Autore Topic: Studio Ghibli  (Letto 396948 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.361
  • Pupo
Re: Studio Ghibli
« Risposta #990 il: 16 Set 2014, 12:55 »
Davvero molto più semplice, in effetti.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Studio Ghibli
« Risposta #991 il: 16 Set 2014, 12:55 »
Di sei dimenticato di aggiungere il colore.  :no:
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline lozioste

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.332
Re: Studio Ghibli
« Risposta #992 il: 16 Set 2014, 13:00 »
Con mac basta tener premuto shift+e e premere 1.

Vince Linux.
Anzi, vince:

Copiate e incollate da qui È É

Per le vocali tedesche con dieresi su win faccio sempre così, mentre su Linux ancora ancora mi arrangio con SHIFT + ALT GR + Punto, mollo e premo vocale del caso.


Ciò detto, a mente fredda concludo che si alza il vento mi è piaciuto.
Ecco, rispetto ad altri lavori di Miyazaki forse questo non lo rivedrei, almeno non nell'immediato. I toni fantastici di altri film invogliano maggiormente ad una nuova visione, catturano l'occhio e intrattengono di più.
No bambini a vederlo, non credo che apprezzino...

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: Studio Ghibli
« Risposta #993 il: 16 Set 2014, 14:04 »
A 'sto punto esco allo scoperto pure io...

A me è piaciuta moltissimo la prima parte del film, tutte le parti con Caproni, la seconda parte invece un po' meno, sia per la lentezza, ma a questo tipo di film sono abituato, quindi, sia per la storia d'amore un po' forzata, insomma, un po' troppo melodrammatica (malattia, spie, etc).
Il film è diviso in due parti, una più spensierata e una più reale, più cruda.
Ecco pensandoci bene, nella seconda parte mi sono piaciuti gli sforzi per arrivare al risultato finale, un'altra parte magistrale.

Diciamo che in ogni caso la vera delusione e non aver potuto assistere ad un ritorno al passato di Miyazaki (vedi Totoro, Princess Mononoke).
Ma da qui a definirlo una delusione, proprio no.

Devil, ma le tredici persone che son venute con te a vedere il film, avevano già visto una sua opera? Cosa si aspettavano?
All life begins with nu and ends with nu.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Studio Ghibli
« Risposta #994 il: 16 Set 2014, 14:06 »
Ecco, forse chi è rimasto deluso è perché si aspettava una fiaba come Ponyo o comunque non conosce per nulla l'autore.
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: Studio Ghibli
« Risposta #995 il: 16 Set 2014, 14:10 »
Mmm, sì, almeno i 5/6 che conosco avevano visto tutto da Totoro/Laputa in poi, escludendo forse un Arrietty o Kiki o Papaveri (che non ho visto manco io) a caso. Gli altri cmq avevano visto altre sue opere a quanto ho capito, quindi non erano sprovveduti, quindi non è che erano amanti di Bay (che poi erano tipo 9 ragazze, quindi ^^').
Nessuno si aspettava sto polpettone pesante di oltre due ore e nessuno si aspettava neanche la favoletta alla Ponyo (film scarsino, specie per gli adulti, per i bimbi è ok).

D'altra parte non vai al cinema a vedere sti film se non sei appassionato del genere, sono diversi da quelli pixar o dreamworks.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.266
  • Mellifluosly Cool
Re: Studio Ghibli
« Risposta #996 il: 16 Set 2014, 14:13 »
Aggiungo una cosa proprio perché Kabuto mi ha tirato in ballo:
Devil, te lo stiamo dicendo in 5 tra cui il pacato Wis, che nei tuoi commenti il primo a insultare velatamente (ma neanche tanto velatamente) sei stato proprio tu...
Attenzione, però, io non ho detto che Devil ha insultato, ma solo che si è comportato come un elefante in una cristalleria per poi lamentarsi se il proprietario gli ha presentato il conto.
In ogni caso il mio insulto (per il quale a quanto pare pure ti sei sentito offeso), Devil, era puramente ipotetico.
Mi ripeto perché forse non sono stato chiaro: se io reputo un'opera degna dell'appellativo "capolavoro" e qualcuno viene con i tuoi toni a dirmi che è una cacata il minimo che posso fare (pur senza dirlo) è pensare che ci capisca poco dell'argomento o del genere. Ma è una roba automatica, offendersi per questo semplice meccanismo mentale lo trovo senza senso.
Piuttosto credo sia opportuno che ognuno si sforzi di non farlo entrare in azione, magari moderando per primi i toni quando qualcuno dall'altra parte la pensa in modo così diverso da noi.
Comunque ora che la bugna è scoppiata si può tentare di moderare i toni anche da secondi, come mi sembra si stia tutti provando a fare.
Professional Casual Gamer

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Studio Ghibli
« Risposta #997 il: 16 Set 2014, 14:21 »
Io pure vado stasera col nipotame...e spero proprio che mi piaccia.

Ecco magari al nipotame non piacerà.

Non è molto per bambini, ma dopotutto parla della guerra e della morte che non è semplice da trasporre in un opera per i bambini.
Io infatti non ce li avrei portati, anche se apprezzano molto Miya non gli farei mai vedere La collina dei papaveri, ad esempio.
Poi boh, vi farò sapere.

Che nessuno tocchi Devil.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: Studio Ghibli
« Risposta #998 il: 16 Set 2014, 14:31 »
Mi gioco una birra per sabato che si annoieranno. Compragli tanti pop corn e un gelato, almeno mangiano.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: Studio Ghibli
« Risposta #999 il: 16 Set 2014, 14:36 »
E' sicuramente il meno adatto ai bambini tra tutte le opere di Miyazaki.
Anzi, a voler ben guardare non credo sia proprio fatto per loro.
Noi italiani abbiamo sempre il pregiudizio che "cartoni animati=bambini (e al limite adulti)", in Giappone (come sono sicuro in tantissimi sanno qui dentro) manga e animazione sono realizzati per tutte le fasce d'età, anche in maniera esclusiva. E questo ultimo film di Miyazaki, pur essendo "guardabile" dai bambini, è di gran lunga il meno adatto...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.284
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: Studio Ghibli
« Risposta #1000 il: 16 Set 2014, 14:36 »
Io pure vado stasera col nipotame...e spero proprio che mi piaccia.
Nipotame di anni? Non credo gradiranno molto.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.284
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: Studio Ghibli
« Risposta #1001 il: 16 Set 2014, 14:42 »
Scusate, mi sono buttato a bomba, non avevo letto che mi avevate preceduto in settordici.  :D
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Studio Ghibli
« Risposta #1002 il: 16 Set 2014, 14:55 »
Spero che non venga la piccola (2 anni), il grande sì (5).

A favore c'è l'animazione, gli aerei, il tratto familiare...tutto il resto no.
Vi farò sapere, spero solo di godermelo!

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.266
  • Mellifluosly Cool
Re: Studio Ghibli
« Risposta #1003 il: 16 Set 2014, 14:57 »
Secondo me stai entrando in una valle di lacrime. :(
Professional Casual Gamer

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Studio Ghibli
« Risposta #1004 il: 16 Set 2014, 14:58 »
Secondo me stai entrando in una valle di lacrime. :(
+1
Non puoi dissuadere i genitori?

Io ricordo ancora che a vedere Akira c'erano diversi bambini che sono stati portati fuori dai genitori bestemmianti dopo 20 minuti.
Che deficienti.
 :D