Autore Topic: Studio Ghibli  (Letto 395932 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.277
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: Studio Ghibli
« Risposta #960 il: 16 Set 2014, 10:44 »
Il punto non è questo, Raiden, ma che ogni cazzo di volta deve essere una critica alla persona, con offese e battutine del cazzo più o meno velate. Alla tremillesima volta uno si è pure rotto le palle, se permetti.
Ah vabbé, io sono "nuovo" del forum e non ho idea del motivo per cui ti sia stata affibbiata questa nomina.  :D
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.777
Re: Studio Ghibli
« Risposta #961 il: 16 Set 2014, 10:45 »
Ho risposto sopra Vincenzo, ma non mi meraviglio della tua risposta visto che rientri nella categoria di quelli che offendono, il 90% delle volte gratuitamente.
Per fortuna che non ti smentisci mai.


Ovviamente il giudizio al film è personale, ma credo sia sottinteso che si intenda mettere un imho, ma si vede che sopravvaluto gli interlocutori.
Io non mi arrogo nessun titolo di intellettuale, nè a me nè alla gente che è venuta al cinema (che manco conoscevo, se non in 3-4), il giorno che si sarà meno presuntuosi e arroganti forse staremo meglio in questo mondo.
« Ultima modifica: 16 Set 2014, 10:47 da Devil May Cry »

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Studio Ghibli
« Risposta #962 il: 16 Set 2014, 10:48 »
Per me valeva il fatto che il 90% delle volte se non piace qualcosa a te piace a me e viceversa.

A me è piaciuto, a te no perché per i miei standard hai cattivo gusto.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Studio Ghibli
« Risposta #963 il: 16 Set 2014, 10:50 »
Beh, Devil, se te ne esci con:
Citazione
"Per fortuna è il suo ultimo film a quanto ho capito, che se doveva continuare così è meglio farla finita (alla fine dopo averlo rivisto ha capito che era meglio smettere ^^')."
o
Citazione
"Ma tanto è il maestro quindi bisogna spompinarlo a prescindere e se a uno non piace è un coglione."
vorrai ammettere che un po' l'etichetta del suddetto te la sei appiccicata da solo, no?
 :D
Cioè, la frase "Per fortuna è il suo ultimo film" riferita ad un maestro che ha creato dei meravigliosi capolavori (che possono piacere o non piacere, per carità) è da coglioni veramente.
XD

Poi, vedi tu, offenditi o meno, ma sei stato un po' irruento, ecco.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Studio Ghibli
« Risposta #964 il: 16 Set 2014, 10:51 »
Ho risposto sopra Vincenzo, ma non mi meraviglio della tua risposta visto che rientri nella categoria di quelli che offendono, il 90% delle volte gratuitamente.
Per fortuna che non ti smentisci mai.
Ovviamente il giudizio è personale, ma credo sia sottinteso che si intenda mettere un imho, ma si vede che sopravvaluto gli interlocutori.

Ti adoro quando fai la vittima. Ti definirei un permaloso a intermittenza.
A me l'imho non serve, ne sono addirittura infastidito pensa, ma non puoi lamentarti delle offese altrui se scrivi un post dove chiaramente offendi gli altri.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.777
Re: Studio Ghibli
« Risposta #965 il: 16 Set 2014, 10:52 »
Il commento nasce dalla delusione per il film.
E anche i precedenti non erano stati sti gran film, se paragonati col passato.

E again, io sto parlando del film, non delle persone a cui è piaciuto, non offendendole in alcun modo.
Se non arriviamo a questo, alzo le mani.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Studio Ghibli
« Risposta #966 il: 16 Set 2014, 10:55 »
Devil con "Ma tanto è il maestro quindi bisogna spompinarlo a prescindere e se a uno non piace è un coglione." stai implicitamente dando del coglione a quelli cui il film è piaciuto e ne parlano bene.
Se non ci arrivi a capirlo, pace.
Saluti.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.777
Re: Studio Ghibli
« Risposta #967 il: 16 Set 2014, 10:57 »
Hai ragione, quello era proprio il senso della mia frase.
Non certo il contrario: partire con le offese gratuite verso chi non è concorde con un regista o artista di un certo calibro.

@vale pure per te sotto, non è quello che volevo dire, perchè la risposta era anche conseguente alla prima risposta evitabile di Spritz.
« Ultima modifica: 16 Set 2014, 10:59 da Devil May Cry »

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Studio Ghibli
« Risposta #968 il: 16 Set 2014, 10:57 »
Il giudizio sui film è personale e poco mi importa anche se non sono d'accordo. La collina dei papaveri e Arrietty a me sono piaciuti molto per dire.

Se invece entri a gamba tesa scrivendo che "chi pensa che è un bel film lo fa a prescindere" stai offendendo eccome. Dubito che tu non lo capisca sul serio.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: Studio Ghibli
« Risposta #969 il: 16 Set 2014, 10:59 »
Dai Devil sii onesto: sapevi fin dall'inizio che tipo di reazione avresti provocato col tono della tua recensione, vero?  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.277
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: Studio Ghibli
« Risposta #970 il: 16 Set 2014, 11:01 »
Comunque a me il film è piaciuto molto, ieri sera uscito dal cinema ne ho fatto un mezzo trattato con chi l'ho visto.

È veramente un film crudo comunque, con tanti argomenti in gioco, la forza dell'uomo nel reagire al devastante potere della natura, la sua capacità di autodistruggersi, la passione che diventa ossessione, lo scorrere del tempo, tanti temi in gioco e trattati con la solita eleganza e profondità.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.777
Re: Studio Ghibli
« Risposta #971 il: 16 Set 2014, 11:02 »
Dai Devil sii onesto: sapevi fin dall'inizio che tipo di reazione avresti provocato col tono della tua recensione, vero?  :D

No, perchè uno spera che si "accetti" la cosa e si vada avanti senza ogni volta stare là a punzecchiare gratuitamente, e invece i commenti offensivi alle persone (perchè non riguardano solo me) sono puntuali.
Pazienza, me ne farò una ragione.

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.277
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: Studio Ghibli
« Risposta #972 il: 16 Set 2014, 11:04 »
Che poi ci sarebbe da scernere l'Hayao regista e sceneggiatore e solo sceneggiatore, comunque.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.242
  • Mellifluosly Cool
Re: Studio Ghibli
« Risposta #973 il: 16 Set 2014, 11:32 »
Il punto sono sempre i toni, per quanto mi riguarda.
C'è modo e modo di esprimere un'opinione dipendentemente dal contesto e dagli interlocutori.
Se entri in un thread in cui la generica opinione di un titolo è "siamo dalle parti del capolavoro" con un messaggio come il tuo, Devil, il minimo che ti puoi aspettare è di generare fastidio.
Se io lo ritengo un capolavoro (sto parlando in senso lato, il film non l'ho visto) dopo aver letto un'analisi come la tua la cosa meno offensiva che posso pensare è che non capisci nulla riguardo ai film d'animazione.
Ora posso scegliere di stare zitto, o mancare di tatto e dirtelo esattamente come hai fatto tu postando un'analisi così perentoria e lapidaria.
Cioè davvero pensavi che un post del genere avrebbe alimentato la discussione?
Non sto scusando le offese personali, ci mancherebbe (anche se qui ci conosciamo tutti, e questo dovrebbe quanto meno filtrarne un po' il significato, non sono mai opportune), però dai.
Professional Casual Gamer

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.777
Re: Studio Ghibli
« Risposta #974 il: 16 Set 2014, 11:50 »
"Non capire nulla di...", mancava ancora alla discussione, grazie per aver colmato la lacuna.
Rispondere a te sarebbe come rispondere per l'ennesima volta scrivendo le stesse cose, già dette sia in questo topic che in tanti altri (diciamo ovunque qualcuno esprima un parere contrario a quello di Tfp, che è sempre un luogo sui generis).
Quando poi "lapidario" è fuori luogo, visto che ho anche giustificato la delusione adducendo molte più giustificazioni che un generico "visto, bellissimo, capolavoro, yippieyaye viva il maestro".

E' proprio più forte della gente non parlare del film ma parlare di chi ha scritto un post, pazienza.
« Ultima modifica: 16 Set 2014, 11:53 da Devil May Cry »