Autore Topic: Studio Ghibli  (Letto 396108 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.166
Re: Studio Ghibli
« Risposta #540 il: 02 Set 2013, 22:14 »
È che non mi vedo un uomo della caratura di Hayao Miyazaki, smettere di produrre buone idee. Certamente non è uno che adesso si siederà in poltrona a guardare la televisione :)

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Studio Ghibli
« Risposta #541 il: 02 Set 2013, 23:58 »
Beh ha comunque lo Studio Ghibli da mandare avanti no?
Dara' spazio al figlio e ad altri spero/immagino.

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: Studio Ghibli
« Risposta #542 il: 03 Set 2013, 00:12 »
Il grosso errore fatto da Miyazaki, consapevolmente peraltro, è stato quello di non crescere un erede "artistico" vero e proprio. Goro, poraccio, ci prova ma non c'ha i mezzi. Ghibli è nato ad uso e consumo di Miyazaki e di Takahata, tant'è che anche quando hanno avuto per le mani un fenomeno (Hosoda), l'hanno fatto scappare "per divergenze artistiche". Per Ghibli la vedo malissimo in futuro. Cmq sia, finisce un'epoca.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Studio Ghibli
« Risposta #543 il: 03 Set 2013, 11:35 »
E Takahata anche ha una certa eta' oramai. Ma i suoi altri meritano? Di suo ho visto solo Grave Of The Fireflies che e' tranquillamente nella top 3 dei migliori film di animazione di sempre.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Re: Studio Ghibli
« Risposta #544 il: 03 Set 2013, 13:11 »
In realtà c'era Yoshifumi Kondō... :cry:

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.995
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Studio Ghibli
« Risposta #545 il: 03 Set 2013, 15:41 »
E Takahata anche ha una certa eta' oramai. Ma i suoi altri meritano? Di suo ho visto solo Grave Of The Fireflies che e' tranquillamente nella top 3 dei migliori film di animazione di sempre.

Procioni é carino
Un po' più chiaramente "ideologico" di Miyazaki quindi un po' più sottiletta... tipo Miyazaki dopo lavaggio del cervello al centro sociale.

Ma resta carino :)

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.890
Re: Studio Ghibli
« Risposta #546 il: 04 Set 2013, 10:44 »
Alludi a Pompoko? Io mi ci sono frantumato i maroni. Non finiva più...

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.995
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Studio Ghibli
« Risposta #547 il: 04 Set 2013, 11:14 »
Ha una sorta di conclusione a metà film e poi in effetti cala, vive un po' di trovate

Offline lo zaffo

  • Navigato
  • **
  • Post: 666
    • E-mail
Re: Studio Ghibli
« Risposta #548 il: 04 Set 2013, 13:50 »
@ Fulgenzio: la seconda prova di Miyazaki Goro è ottima, Ghibli non avrebbe fatto di meglio in ogni caso, certo merito del e-konte di Miyazaki Hayao, e dello staff coinvolto (vedi oltre).

@ atchoo: mi spieghi come rimpiangi Yoshifumi quando è ovvio che Kondo Katsuya sia il discepolo prediletto da Miyazaki Hayao.

Sarà pure il peggior film di Miyazaki Hayao, ma in patria Kaze tachinu ha incassati l'equivalente di oltre 70 milioni di dollari, e non tutti i Ghibli sono dei successi.

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: Studio Ghibli
« Risposta #549 il: 04 Set 2013, 13:59 »

Sarà pure il peggior film di Miyazaki Hayao, ma in patria Kaze tachinu ha incassati l'equivalente di oltre 70 milioni di dollari, e non tutti i Ghibli sono dei successi.

In Giappone sta andando peggio del solito, visto che rispetto ai Miyazaki (non Ghibli in generale, proprio i suoi) precedenti viaggia ad un -50% (ovviamente in termini assoluti fa faville). Pare che i jappi si siano risentiti per alcune sue dichiarazioni sulle porcate fatte dal loro/suo popolo durante la seconda guerra mondiale ed il conflitto con la Cina. Oh, poi sticazzi, quando lo vedrò, darò il mio responso.  :yes:
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Studio Ghibli
« Risposta #550 il: 04 Set 2013, 14:01 »
Forse sente di aver raccontato tutto quello che voleva o sentiva di voler raccontare. Preferisco così piuttosto di quelli che continuano a buttar fuori roba perchè i fan se la si aspettano, o perchè commercialmente va ancora bene...
Be' ma non produce mica Dragon Ball (di cui recentemente è uscito il 187° film), è un autore di un certo livello, è normale che a un certo punto dica basta. Fermo restando che per me il suo miglior film è quello di Takahata.
Like a hand of God

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Studio Ghibli
« Risposta #551 il: 04 Set 2013, 15:42 »
Immagino stai parlado di Grave Of The Fireflies.
Anche secondo me migliore Ghibli ma abbastanza diverso dalla produzione di Miyazaki.
Se dovessi scegliere la top 3 di Ghibli direi: Lucciole, Totoro, Mononoke.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Studio Ghibli
« Risposta #552 il: 04 Set 2013, 17:55 »
Immagino stai parlado di Grave Of The Fireflies
Sì sorry, mi son dimenticato che Takahata ne ha diretti anche altri. Però non li ho visti, ho visto solo Hotaru no Haka. Migliori di Miyazaki direi Totoro e Laputa. Insomma i migliori di Ghibli sono i primi 3 per me ('86, '88 e '88).
Like a hand of God

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: Studio Ghibli
« Risposta #553 il: 04 Set 2013, 18:02 »
di takahata va visto il principe del sole.

http://en.wikipedia.org/wiki/Hols:_Prince_of_the_Sun

Già nel 1968 molti tratti caratteristici dei film di miyazaki erano al loro posto, è un gran bel film

fermo restando che chiunque ami miyazaki deve leggere il manga di nausicaa, per me la sua opera più compiuta rimane quella per il più ampio respiro.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Re: Studio Ghibli
« Risposta #554 il: 04 Set 2013, 18:53 »
@ atchoo: mi spieghi come rimpiangi Yoshifumi quando è ovvio che Kondo Katsuya sia il discepolo prediletto da Miyazaki Hayao.
Lo rimpiango perché è morto...