Autore Topic: Studio Ghibli  (Letto 395939 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.721
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: Studio Ghibli
« Risposta #450 il: 14 Dic 2012, 13:56 »
Studio Ghibli 2013 movies - Miyazaki's Kaze Tachinu and Takahata's Kaguya-hime
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=503942

Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.890
Re: Studio Ghibli
« Risposta #451 il: 16 Dic 2012, 10:33 »
Beh ma qui il setting é un altro, mitsubishi zero
in una vettura?  :scared:
Aereoplano.

Era il caccia tipo dell'aviazione giapponese durante il secondo conflitto mondiale.

Mi ricorda un po' il fumetto "Ali d'Argento". Uno dei più belli e commoventi che abbia mai letto.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Studio Ghibli
« Risposta #452 il: 16 Dic 2012, 17:06 »
Sempre riguardo le musiche quel concerto del 25 anniversario a Budokan mi dispiace solo che recuperino suppongo per comodità un po' troppi interpreti da Ponyo e la cantante dei titoli di testa di Ponyo é poco adatta a Mononoke.

E tra i brani di Totoro manca il mio preferito, che é questo qui:
www.arvmusic.org/mp3/12Mei.mp3

La musica che parte nel momento in cui Mei é dispersa.

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: Studio Ghibli
« Risposta #453 il: 20 Dic 2012, 21:23 »
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.248
Re: Studio Ghibli
« Risposta #454 il: 20 Dic 2012, 21:33 »
come in Itaglia,uguale....


com'é che Mononoke tarda in BD?non hanno master decenti a disposizione?
l'assenza mi preoccupa un po'

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Studio Ghibli
« Risposta #455 il: 21 Dic 2012, 00:33 »
kiki e totoro come sono in blu ray? non e' che i dvd fossero granche' come immagine...

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.242
  • Mellifluosly Cool
Re: Studio Ghibli
« Risposta #456 il: 21 Gen 2013, 09:34 »
Ho visto Arrietty e mi è piaciuto moltissimo.
Visivamente splendido, accompagnamento sonoro dal buono all'ottimo, delicato come solo Miyazaki riesce ad essere nonostante una trama meno convoluta del solito (e quindi per certi versi migliore) e infine avente tutti i tratti che hanno sempre caratterizzato i suoi lavori.
« Ultima modifica: 21 Gen 2013, 09:41 da Wis »
Professional Casual Gamer

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Studio Ghibli
« Risposta #457 il: 21 Gen 2013, 10:19 »
...infine avente tutti i tratti che hanno sempre caratterizzato i suoi lavori.
Basta aver ben presente però che non è lui il regista : ).
Io ho adorato la canzone e sono andato a recuperare alcuni lavori di Cecil Corbel e devo dire che ne è valsa la pena.

Offline NickZip

  • Iniziato
  • Post: 53
    • E-mail
Re: Studio Ghibli
« Risposta #458 il: 21 Gen 2013, 10:39 »
Oh che bello un thread sullo Studio Ghibli, mi serviva proprio!  :)

Da qualche mese sto introducendo mio figlio di 2 anni e mezzo alle opere di Miyazaki e dello Studio Ghibli più in generale ed è già appassionatissimo di Ponyo sulla scogliera e de Il mio vicino Totoro (meno di Arrietty probabilmente perché meno fanciullesco dei due precedenti) ... Ovviamente essendo lui piccolino, per il momento non mi sembra il caso di fargli vedere film come La città Incantata (dove ci sono elementi che lo spaventerebbero),  Porco Rosso (troppe sparatorie) o più in generale film dalle tematiche prettamente adulte...
Essendo però la mia conoscenza di questo studio alquanto parziale, approfitto del thread per chiedere alla gentile platea suggerimenti su cos'altro far vedere a mio figlio, sempre che effettivamente ci siano altre opere in linea con Totoro o Ponyo.
Grazie. :) 
 
Senza Punti non si tromba! Guarda quanto trombo io!

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Studio Ghibli
« Risposta #459 il: 21 Gen 2013, 10:46 »
Sempre che effettivamente ci siano altre opere in linea con Totoro o Ponyo.
Grazie. :) 
 
In generale direi che quei due titoli sono i più indicati.
A mio figlio a quell'età piaceva tantissimo anche Nausicaa, soprattutto per le musiche e gli insettoni, ma bisogna tenere conto che mio figlio non si spaventa dei cartoni animati (se gli faccio vedere un film con attori, anche il più innocquo, allora son incubi per giorni...) quindi valuta tu...cmq all'epoca lui si nutriva di Pimpa, Barbapapà, Nightmare before Christmas, Nausicaa, Totoro e poco altro.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.242
  • Mellifluosly Cool
Re: Studio Ghibli
« Risposta #460 il: 21 Gen 2013, 11:13 »
...infine avente tutti i tratti che hanno sempre caratterizzato i suoi lavori.
Basta aver ben presente però che non è lui il regista : ).
Beh, la sceneggiatura e l'adattamento sono suoi, e secondo me si vede alla grande.
Personalmente poi ho trovato la regia ottima, la maggior parte delle scene offre una bellezza da togliere il fiato.
Professional Casual Gamer

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Studio Ghibli
« Risposta #461 il: 21 Gen 2013, 11:18 »
Beh, la sceneggiatura e l'adattamento sono suoi, e secondo me si vede alla grande.
Personalmente poi ho trovato la regia ottima, la maggior parte delle scene offre una bellezza da togliere il fiato.
Si si, era per fare la punta al cazzo, figurati.
L'unica cosa che manca sencondo me è la suspence, nel senso che il ritmo non è quello tipico di Miyazaki (che ci ha abituati benissimo) là dove, anche in film "minori" riesce a tenere alta l'attenzione (Ponyo, Howl...) qui da un certo punto in avanti si comincia a sentire un pò di "mollo". Ma non lo rendo un brutto film, eh? Solo si nota che manca il nerbo del capo, anche se la sua influenza diciamo che si sente... :yes:

Online TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.619
  • / | \
Re: Studio Ghibli
« Risposta #462 il: 21 Gen 2013, 11:42 »
Ho visto La collina dei papaveri... non mi ricordo se l'avevo già detto...

mi è piaciuto, è carino e lo consiglio. Considerando che Terramare non sono mai riuscito a finire di vederlo, direi che è un bel passo avanti. A questo punto anche Terramare merita una chance.

edit: ok la sceneggiatura è di Miya... vabbè, evitiamo per stavolta tutti i commenti sui figli paraculi che dovrebbero avere la decenza di fare un lavoro differente dal padre genio.
« Ultima modifica: 21 Gen 2013, 11:45 da TremeX »

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Re: Studio Ghibli
« Risposta #463 il: 21 Gen 2013, 12:28 »
A questo punto anche Terramare merita una chance.

Sì. Ma tieni le aspettative basse.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.890
Re: Studio Ghibli
« Risposta #464 il: 21 Gen 2013, 12:39 »
Oh che bello un thread sullo Studio Ghibli, mi serviva proprio!  :)

Da qualche mese sto introducendo mio figlio di 2 anni e mezzo alle opere di Miyazaki e dello Studio Ghibli più in generale ed è già appassionatissimo di Ponyo sulla scogliera e de Il mio vicino Totoro (meno di Arrietty probabilmente perché meno fanciullesco dei due precedenti) ... Ovviamente essendo lui piccolino, per il momento non mi sembra il caso di fargli vedere film come La città Incantata (dove ci sono elementi che lo spaventerebbero),  Porco Rosso (troppe sparatorie) o più in generale film dalle tematiche prettamente adulte...
Essendo però la mia conoscenza di questo studio alquanto parziale, approfitto del thread per chiedere alla gentile platea suggerimenti su cos'altro far vedere a mio figlio, sempre che effettivamente ci siano altre opere in linea con Totoro o Ponyo.
Grazie. :) 
 

Una tomba per le lucciole :evil:

No, a parte scherzi, secondo me anche i due film suddetti non sono apprezzabili veramente da un bambino di 2 anni. Le cose veramente belle di questi due sono cose che un bambino neanche vede. Vidi Totoro una quindicina di anni fa e mi lasciò indifferente.
Rivisto ora l'ho trovato incredibile. C'è la scena finale in cui cercano la bambina in cui si vede passo passo un pomeriggio finire nel tramonto che ha una bellezza visiva per me ineguagliata. E poi il senso di serenità e armonia che trasmette.
Per assurdo trovo più godibile per un bambino Porco Rosso che ha più azione.

EDIT, ovviamente ieri sera ho riguardato per la terza volta Ponyo su RAI movie. Ogni volta mi piace di più.