Autore Topic: Studio Ghibli  (Letto 396035 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Studio Ghibli
« Risposta #435 il: 22 Nov 2012, 12:54 »
#1 STUDIO GHIBLI ANNOUNCES NEXT FILMS FROM TWO MASTERS OF ANIME
In an abbreviated week during which most American filmmakers are on holiday leave, it sort of makes sense that some of the biggest news might come from elsewhere. Even so, the news out of Studio Ghibli the anime studio behind movies like Princess Mononoke and Grave of the Fireflies) this week is actually just an update on two movies that had already been reported within the anime fan community. However, it's still news to the rest of us, so here we go. The next two movies from Studio Ghibli will be directed by two masters of the form: Hayao Miyazaki (Princess Mononoke, Spirited Away) and Isao Takahata (Grave of the Fireflies), and both are expected to be released in Japan in the summer of 2013. Hayao Miyazaki's Kaze Tachinu (AKA The Wind Rises) will be his first film since 2008's Ponyo, and is based upon his manga comic about the life of Mitsubishi engineer Jiro Horikoshi, who designed the Zero fighters used by Japan during World War II. Harking back to one of Miyazaki's earliest films, Porco Rosso, the characters in The Wind Rises are depicted as anthropomorphic pigs. There were reports a few years back of Hayao Miyazaki considering a Porco Rosso sequel set during the Spanish Civil War, so one has to wonder if The Wind Rises might not be what he decided to work on instead (since both feature porcine pilots). Isao Takahata's next film is now titled Princess Kaguya Story, and it's based upon the Japanese folk story Tale of the Bamboo Cutter (its former working title). This will be Takahata's first film as the director of a Studio Ghibli film since 1999's My Neighbors the Yamadas. The return of these two masters follows two Studio Ghibli movies from younger directors: The Secret World of Arrietty and From Up on Poppy Hill (which will be released in the USA in the spring of 2013).

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.245
  • Mellifluosly Cool
Re: Studio Ghibli
« Risposta #436 il: 22 Nov 2012, 14:48 »
:(

Il setting di Porco Rosso è uno di quelli che mi piace meno tra i film di Miyazaki.
Il rapporto tra i due protagonisti è delizioso, ma all'atto pratico il film non mi ha entusiasmato.
Professional Casual Gamer

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Studio Ghibli
« Risposta #437 il: 22 Nov 2012, 14:57 »
:(

Il setting di Porco Rosso è uno di quelli che mi piace meno tra i film di Miyazaki.
Il rapporto tra i due protagonisti è delizioso, ma all'atto pratico il film non mi ha entusiasmato.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Studio Ghibli
« Risposta #438 il: 22 Nov 2012, 15:02 »
:(

Il setting di Porco Rosso è uno di quelli che mi piace meno tra i film di Miyazaki.
Il rapporto tra i due protagonisti è delizioso, ma all'atto pratico il film non mi ha entusiasmato.

Beh ma qui il setting é un altro, mitsubishi zero

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.245
  • Mellifluosly Cool
Re: Studio Ghibli
« Risposta #439 il: 22 Nov 2012, 15:13 »
Però è sempre realistico/ultimo secolo.
Professional Casual Gamer

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Studio Ghibli
« Risposta #440 il: 22 Nov 2012, 15:18 »
Però è sempre realistico/ultimo secolo.

Con i jappo che la fan pagare agli sporchi yankee.

Poi devo sperare in un titolo di Miyazaki pacifista con i maiali nazi contro i partigiani.

Gnam!

Spoiler (click to show/hide)

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Studio Ghibli
« Risposta #441 il: 22 Nov 2012, 23:04 »
Beh ma qui il setting é un altro, mitsubishi zero
in una vettura?  :scared:
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.446
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Studio Ghibli
« Risposta #442 il: 22 Nov 2012, 23:34 »
Per me Porco Rosso è uno dei Miyazaki più belli, bella notizia.

Anche perché il mio terrore per i seguiti in senso stretto sembra scongiurato, mi par di capire. Quando girava la voce di Kurenai No Buta 2 mi era morto un pezzo di cuore.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Nemo

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.969
    • pettanick.net
    • E-mail
Re: Studio Ghibli
« Risposta #443 il: 23 Nov 2012, 12:27 »
Beh ma qui il setting é un altro, mitsubishi zero
in una vettura?  :scared:
Aereoplano.

Era il caccia tipo dell'aviazione giapponese durante il secondo conflitto mondiale.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Studio Ghibli
« Risposta #444 il: 23 Nov 2012, 12:34 »
Aereoplano.

Era il caccia tipo dell'aviazione giapponese durante il secondo conflitto mondiale.
Come si può non conoscere lo Zero?!?

TORA TORA TORA!!!

Offline TheFont73

  • Avviato
  • *
  • Post: 284
  • Killing you is hard
    • E-mail
Re: Studio Ghibli
« Risposta #445 il: 27 Nov 2012, 11:24 »
Io invece sto impazzendo di gioia, adoro il modo in cui lo Studio Ghibli racconta degli scorci di storia. Le scene nei cantieri navali di Porco Rosso mi hanno commosso profondamente (vabbè son progettista meccanico, che ci volete fare) ma anche l'ultimo "La collina dei papaveri" mi è piaciuto per gli stessi motivi.

No davvero ora inizio a fremere e smetto solo quando sono in sala a vederlo  :D

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.770
Re: Studio Ghibli
« Risposta #447 il: 13 Dic 2012, 14:30 »
Giobbi, grazie per sempre. Davvero.
E Dio benedica chi lo ha postato tutto in HD. E chi ha inventato Youtube Downloader. E Joe Hisaishi.

EDIT: Occazz, lo hai postato TU? Ero così preso che non me ne sono accorto. Allora per favore, una tua foto che parlo con lo scultore di fiducia. Senti, ma dove hai comprato il bluray? Che io sarò scarso ma non lo becco, almeno a queste latitudini...
« Ultima modifica: 13 Dic 2012, 15:27 da BombAtomicA »
"Ice Cream!"

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.619
  • / | \
Re: Studio Ghibli
« Risposta #448 il: 13 Dic 2012, 18:26 »
Giobbi, grazie per sempre. Davvero.
:yes:

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Studio Ghibli
« Risposta #449 il: 13 Dic 2012, 18:35 »
Giobbi, grazie per sempre. Davvero.
E Dio benedica chi lo ha postato tutto in HD. E chi ha inventato Youtube Downloader. E Joe Hisaishi.

EDIT: Occazz, lo hai postato TU? Ero così preso che non me ne sono accorto. Allora per favore, una tua foto che parlo con lo scultore di fiducia. Senti, ma dove hai comprato il bluray? Che io sarò scarso ma non lo becco, almeno a queste latitudini...

No non l'ho postato io, l'ho solo condiviso appena "scoperto" casualmente stamane, partendo da pezzi singoli si arriva all'upload completo.

Per il blu ray jap mi frena che ci sia il region lock in europa al contrario dei dvd.
Per i dvd utilizzavo yesasia o cdjapan, per il blu ray http://www.cdjapan.co.jp/detailview.html?KEY=VWBS-1078