Autore Topic: Studio Ghibli  (Letto 392952 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Studio Ghibli
« Risposta #165 il: 22 Mar 2009, 23:53 »
quando è apparsa la bimba col fiocco amica di Sousuke mi è sfuggito un "Kiki!".

shhhhh

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
Re: Studio Ghibli
« Risposta #166 il: 23 Mar 2009, 09:03 »
E' strano. Esci dal cinema e pensi che non sia stato poi questo granchè, poi ne parli un po', ripensi a tutti i particolari, e già oggi mi verrebbe la voglia di rivederlo. E stanotte ho sognato Ponyo  :-[
Credo che questo film parli particolarmente ai bambini, e dal quel punto di vista è straordinario.

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: Studio Ghibli
« Risposta #167 il: 23 Mar 2009, 12:02 »
Spero di sbagliarmi, ma ho idea che gli incassi siano stati disastrosi.

Infatti.236.767 euro con una media per sala di appena 1.287euro. Se arriva a superare il mezzo milione è un miracolo, anche perchè è altamente probabile che la prossima settimana in molte sale smantellino. L'unica è vedere se il passaparola funziona (posto ci sia).
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
Re: Studio Ghibli
« Risposta #168 il: 23 Mar 2009, 12:07 »
Speriamo a questo punto che non ci tolgano Totoro  :cry:

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Studio Ghibli
« Risposta #169 il: 23 Mar 2009, 12:21 »
Probabile.
Mi riguarderò il dvd.
:yes:

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Studio Ghibli
« Risposta #170 il: 23 Mar 2009, 13:41 »
E' strano. Esci dal cinema e pensi che non sia stato poi questo granchè, poi ne parli un po', ripensi a tutti i particolari, e già oggi mi verrebbe la voglia di rivederlo. E stanotte ho sognato Ponyo  :-[
Credo che questo film parli particolarmente ai bambini, e dal quel punto di vista è straordinario.
allora è come totoro.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
Re: Studio Ghibli
« Risposta #171 il: 23 Mar 2009, 14:30 »
Beh, Totoro a livello emotivo è 10 volte meglio, sarà che il tema della natura mi sta particolarmente a cuore.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: Studio Ghibli
« Risposta #172 il: 23 Mar 2009, 21:22 »
Bellissimo. Ma solo fino ad un certo punto
Spoiler (click to show/hide)

Peccato, però un finale come quello sinceramente, nemmeno l'albero azzurro :no:
All life begins with nu and ends with nu.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Studio Ghibli
« Risposta #173 il: 28 Mar 2009, 01:33 »
Visto qualche giorno fa, considerazioni a freddo:
Miyazaki crea un altro momento bellissimo di cinema e di arte in generale anche se questa volta orientato principalmente ai più piccoli. Magnifico il modo in cui film sia didascalico nello spiegare il rispetto della natura, degli anziani, dei diversi in generale. I disegni sono come al solito stupendi, in particolare ho apprezzato moltissimo i titoli di testa e quelli di coda, dei veri e propri acquarelli su schermo. Assai particolare per me che probabilmente non conosco la cultura nipponica così tanto il fatto che il piccolo Suske chiama i genitori per nome invece che mamma e papà. Se avessi un figlio anche grandicello, oltre i 10 anni, lo porterei a vedere questo film di sicuro. Leggo molti che si sono lamentati del doppiaggio. Sono sempre contro il doppiaggio, però mi sembra che in questo caso sia stato fatto veramente un buon lavoro.

Offline Conker82

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.795
Re: Studio Ghibli
« Risposta #174 il: 13 Ago 2009, 08:24 »
http://www.luckyred.it/totoro/

L'avessero distribuito 20 anni fa' sarei stato un bambino migliore.  :)

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.371
  • SteelersNationUnite
Re: Studio Ghibli
« Risposta #175 il: 15 Ago 2009, 16:08 »
Possiate crepare tra le fiamme del terrorismo otaku.
http://www.youtube.com/watch?v=sil9nclPe2I
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: Studio Ghibli
« Risposta #176 il: 15 Ago 2009, 16:17 »
Possiate crepare tra le fiamme del terrorismo otaku.
http://www.youtube.com/watch?v=sil9nclPe2I

 :D che gran cagata. Il video lo hai uppato tu però, non ti nascondere! (fantastico quando si vedono i punti interrogativi) Cmq da quel che ricordo io trovai assolutamente insopportabile sia la voce della protagonista jappo che l'equivalente italiana.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.371
  • SteelersNationUnite
Re: Studio Ghibli
« Risposta #177 il: 15 Ago 2009, 16:27 »
Io fin da subito non ho gradito la traduzione italiana della sigla, sensazione poi acuita dal fatto che proprio Cannarsi con l'uscita nelle sale di Ponyo aveva invitato a compredere e fondare una cultura degli anime rispettosa degli originali. Qui però si travalica il buonsenso artistico.
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: Studio Ghibli
« Risposta #178 il: 15 Ago 2009, 16:35 »
Tra l'altro al primo ascolto a causa dell'effetto distorsione avevo capito "she's a little bitch" al posto di "she's a little fish"...
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Studio Ghibli
« Risposta #179 il: 15 Ago 2009, 19:57 »
Io fin da subito non ho gradito la traduzione italiana della sigla, sensazione poi acuita dal fatto che proprio Cannarsi con l'uscita nelle sale di Ponyo aveva invitato a compredere e fondare una cultura degli anime rispettosa degli originali. Qui però si travalica il buonsenso artistico.
Mah, è una traduzione praticamente letterale, a quanto dice lui, cos'ha che non va? Avresti preferito mantenere la canzone originale?
Più che altro ricordo quanto fosse preoccupato che il suo adattamento non venisse accettato (lo stesso dopo per la canzone di Totoro) e, ascoltando 'sta schifezza yankee, non capisco il motivo di questa preoccupazione.
Cannarsi ha quella visione dell'adattamento da sempre (e anche qua: cosa non va in una cultura dell'adattamento, non solo degli anime, che rispetti l'originale?), mica ha iniziato con Ponyo. Anzi la "lettera aperta", a cui credo tu ti riferisca, è una delle cose più pacate che gli ho visto scrivere.
« Ultima modifica: 15 Ago 2009, 20:01 da atchoo »