Autore Topic: Studio Ghibli  (Letto 301858 volte)

Offline fomento

• Avviato
  • *
Re: Studio Ghibli
« Risposta #3180 il: 10 Giu 2021, 13:41 »
Dal trailer vedo che il personaggio che in originale si chiama "Mandrake" stato chiamato "Mandragola", che essendo la traduzione letterale sarebbe anche corretto ma in italiano quello un sostantivo femminile e la scelta mi lascia un po' perplesso.
Si perde anche il riferimento al Mandrake dei fumetti, ma non so in effetti quale percentuale del pubblico l'avrebbe colto.
Citazione machiavellica, ovvio... :D

Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk

Offline nodisco

• Avviato
  • *
« Risposta #3181 il: 10 Giu 2021, 19:23 »
Dal trailer vedo che il personaggio che in originale si chiama "Mandrake" stato chiamato "Mandragola", che essendo la traduzione letterale sarebbe anche corretto ma in italiano quello un sostantivo femminile e la scelta mi lascia un po' perplesso.
Si perde anche il riferimento al Mandrake dei fumetti, ma non so in effetti quale percentuale del pubblico l'avrebbe colto.
Citazione machiavellica, ovvio... :D
Oi secondo me l'under-40 medio di oggi non conosce il fumetto di Mandrake, io stesso ne ho 49 e per me era gi "roba vecchia" quand'ero piccolo...

Offline Tetsuo

• Condottiero
« Risposta #3182 il: 24 Giu 2021, 13:02 »

Offline Van

• Assiduo
« Risposta #3183 il: 22 Nov 2021, 08:56 »
Ho visto Earwig, penso che l'acerba esperienza nel 3D dello studio ghibli sia l'ultimo dei
problemi di questo lungometraggio.

Il vero problema che storia e personaggi non hanno nessun senso.

Offline nodisco

• Avviato
  • *
« Risposta #3184 il: 22 Nov 2021, 17:09 »
S anch'io l'ho visto e la penso allo stesso modo, l'animazione 3D scadente ma anche se fosse stata ottima saremmo comunque di fronte ad un brutto film, ma brutto parecchio.

La protagonista poco simpatica, gli altri personaggi sono banali e soprattutto storia e sceneggiatura sono incredibilmente sciatte, mi chiedo come abbiano potuto decidere di fare un film con 'sta roba. Miyazaki padre doveva essere ubriaco.