Autore Topic: Gli ipotetici 10 futuri anni [ovvero:come ci si tira secchi]  (Letto 4018 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Gli ipotetici 10 futuri anni [ovvero:come ci si tira secchi]
« Risposta #45 il: 30 Set 2003, 12:50 »
Citazione da: "pedro"
Citazione da: "vikingus"
Citazione da: "pedro"
Facciamo un esempio: come è nato l'universo? E' sempre esistito o è nato dal nulla? Entrambe le ipotesi sono illogiche, eppure, visto che l'universo esiste, una delle due è per forza vera. Può esserci anche una eventuale terza via, ma credo sia completamente fuori dalla portata degli schemi di ragionamento che usiamo.

Avanzo una terza ipotesi.Se fosse nato non dal nulla,ma da qualcosa di preesistente in epoche remote,piú remote dell'immaginabile?In questo caso l'ipotesi di paradosso sulla formazione dell'universo andrebbero a farsi fottere.

Va beh, ma questo non risolve il problema: quel qualcosa pre-esistente come ha origine?

Credo che potremmo andare avanti a ri-domandarcelo e ri-risponderci per secoli,senza giungere ad una conclusione.Di conseguenza hai perfettamente ragione
Citazione
Può esserci anche una eventuale terza via, ma credo sia completamente fuori dalla portata degli schemi di ragionamento che usiamo.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Gli ipotetici 10 futuri anni [ovvero:come ci si tira secchi]
« Risposta #46 il: 30 Set 2003, 12:54 »
Citazione da: "piwi"

 

Ma non stiamo andando un po' OT?  :shock:

Già,ed è proprio come mi apettavo.Anzi,a dire il vero il punto di partenza che ho proposto l'ho ideato proprio a quello scopo.Era una provocazione al fine di approfondire l'argomento nella direzione che poi ha preso.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo