Autore Topic: FFXII  (Letto 16854 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.442
FFXII
« Risposta #240 il: 02 Dic 2003, 15:50 »
Citazione da: "kurjak74"
Secondo me il ruolo di Sakaguchi era diventato ormai marginale negli ultimi FF. Il suo nome eri li solo per fare pubblicità. Adesso questa cosa è solo stata resa ufficiale!
Un pò come succede per la maggior parte dei prodotti nintendo in cui il nome di Myamoto è messo li solo per vendere più copie.
Rimane una mia opinione ma dibuto di sbagliarmi.

Con una differenza: il nome Myamoto nei credit del gioco è una garanzia di qualità del gioco stesso. Sakaguchi un po' meno...

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.897
  • Buraido!
FFXII
« Risposta #241 il: 02 Dic 2003, 15:50 »
Hai ragione Rivuz

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
FFXII
« Risposta #242 il: 02 Dic 2003, 15:51 »
Citazione da: "Shinji"
Intanto Hironobu Sakaguchi, Il creatore di Final Fantasy, è ormai fuori dai progetti Square Enix, compreso FF12, la cui direzione è stata affidata a Yasumi Matsuno (FFT)


Bene!
Un tizio-pippe-mentali-in-memo!

 :D

Offline kurjak74

  • Navigato
  • **
  • Post: 637
FFXII
« Risposta #243 il: 02 Dic 2003, 15:52 »
Citazione da: "Shinji"
Citazione da: "kurjak74"
Secondo me il ruolo di Sakaguchi era diventato ormai marginale negli ultimi FF. Il suo nome eri li solo per fare pubblicità. Adesso questa cosa è solo stata resa ufficiale!
Un pò come succede per la maggior parte dei prodotti nintendo in cui il nome di Myamoto è messo li solo per vendere più copie.
Rimane una mia opinione ma dibuto di sbagliarmi.


Se quello che dici è vero, questo spiega molte cose.


Ripeto che è una mia opinione e magari ho detto una cavolata. Io non penso però che sia necessariamente un male. E' normale che un Sakaguchi dopo n Final Fantasy magari non abbia più idee e voglia dedicarsi, che ne so, a qualche nuovo titolo.
Anzi fosse per me ogni FF dovrebbe essere sviluppato da team square a rotazione (possibilmente validi ovvio! :lol: ).

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
FFXII
« Risposta #244 il: 02 Dic 2003, 16:09 »
Mah . Il ruolo di HS per FF7 credo fosse stato importante, mi ricordo un intervista in cui diceva che avendo appena perso la moglie portò una serie di riflessioni dentro FF , o qualcosa del genere.
Poi ha solo fatto da produttore anche se in FF9 il suo ruolo credo fosse + accentuato visto il scritto prodotto e concepito da HS nei credits.
In CC non ha partecipato allo sviluppo ma lo han messo nei credits come rpoduttore, mah .
Un po' mi dispiace , specie ora che Nojima molla ritenevo + saggio che tornasse a pendere in mano la serie visto che , da quel che so , l' ultima grande sceneggiatura di FF ( FF7) era a 2 3 mani :HS , Nojima e Nomura(credo).
Cmq di Matsuno non mi lamento , anzi , IMHO pure meglio. Ma credo HS sia necessario per Nomura , l' intervista su ultimania mi ha dato l' impressione che HS sapesse meglio di Nomura dove dosare o meno e consigliarlo
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Kikujiro

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.780
FFXII
« Risposta #245 il: 02 Dic 2003, 17:30 »
In FFVII il ruolo di Sakaguchi è stato importante (anche se non quanto quello di Kitase, Nojima e Nomura), come si evince dal "Making of..." di FFVII pubblicato su EDGE (spero che Videogiochi lo traduca). Ne trascrivo un pezzo:

While Final Fantasy games have traditionally always drawn upon a huge selection of myths and legends the seventh game used them as a framework for loftier ethical aspirations and ecologically conscious evangelism. "Sakaguchi had a great vision of the force behind the universe. He wanted to explore the idea that planets and people share the same basic energy and so are, in some way, intrinsically linked. He developed this philosophy from drawing upon other cultures that stated when a planet disappears an invisible energy is released into space. This energy goes to some place and concentrates to give life again when certain conditions are met. The same energy drives pople. So no matter who or what this energy comes from, it will concentrate alla together to give life to something or someone again."
These were the ideas that the Squaresoft founder had been toying with and it's unclear as to how much of the philosophy was pure fantastical fabrication and how was his own dogma. One thing is certain, they posed difficulties for Kitase-san, "Sakaguchi's ideas were incredibly difficult to represent in the game since they concerned an invisible abstract concept. It was something I'd never seen done in a game before. So, I came up with th Life Stream.
"This was an idea that planets have the same kinds of life system as people's blood or nerve network. It allowed us to more clearly examine the issues we wanted to. Salaguchi-san's main ideas for FFVII and the world he imagined for the game (the creatures, etc) were very closely integrated into the 'Final Fantasy' movie. FFVII and 'Final Fantasy' started at the same time in their development process and they share nearly indentical roots. I may have to play/watch both again and compare all their common elements."

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
FFXII
« Risposta #246 il: 02 Dic 2003, 23:29 »
se non ricordo male, la sceneggiatura di FFVII fu scritta da 4 persone e Sakaguchi aveva perso da poco la madre, non la moglie. prego, continuate pure, mi sto divertendo da matti a leggere...

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
FFXII
« Risposta #247 il: 03 Dic 2003, 00:34 »
Citazione da: "Kikujiro"
In FFVII il ruolo di Sakaguchi è stato importante  


Yep, difatti il concept filosofico di base é lo stesso di "the spirits within" che é innegabilmente un "progetto suo".  :wink:

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
FFXII
« Risposta #248 il: 03 Dic 2003, 11:16 »
Citazione da: "Kikujiro"
In FFVII il ruolo di Sakaguchi è stato importante (anche se non quanto quello di Kitase, Nojima e Nomura), come si evince dal "Making of..." di FFVII pubblicato su EDGE (spero che Videogiochi lo traduca). Ne trascrivo un pezzo:

Ecco , non avrei saputo dirlo meglio.
Invece riguardo a Nomura mi riferisco all' intervista su Ultimania tradotta dove Nomura parla dello sviluppo di KH e dei consigli ricevuti da HS.
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

armandyno

  • Visitatore
FFXII
« Risposta #249 il: 18 Dic 2003, 19:04 »
Dettagli su Final Fantasy XII
Square Enix rivela dalle pagine di Famitsu una serie di nuovi particolari.


La rivista giapponese Famitsu ha pubblicato una serie di informazioni nuove di zecca su Final Fantasy XII, relativamente a settori come la realizzazione tecnica, la struttura di gioco e il numero di personaggi nel cast. Come da tradizione, è mantenuto l'alone di segretezza sul sistema di combattimento, sebbene vengano fatti richiami a quanto si è visto in Final Fantasy X-2.

- la mappa principale risulterà molto ampia, non ai livelli di Final Fantasy XI ma così grande da giustificare lo spostamento tramite veicoli (aeronavi in primis). I membri del party mostreranno il loro equipaggiamento anche in questa sezione.

- è annunciato un gran numero di personaggi, pochi di importanza cruciale ai fini della trama ma, complessivamente, moltissimi volti che incontreremo nel corso dell'avventura. Alcuni diventeranno compagni di viaggio (e di battaglia), altri serviranno unicamente ad arricchire la narrazione.

- la telecamera sarà libera durante l'esplorazione e nei sotterranei, i sottotitoli avranno più stili di caratteri (font) per meglio distinguere le varie popolazioni. E' confermato che Final Fantasy XII userà meno poligoni del precedente episodio, pur offrendo un impatto visivo migliore.

- durante gli scontri sarà possibile equipaggiare alcune gemme, i cui effetti sono attualmente sconosciuti. In linea generale, il sistema di combattimento dovrebbe offrire maggiore libertà, soprattutto nella disposizione dei nostri personaggi.

Final Fantasy XII farà la sua prossima apparizione ufficiale durante la fiera Jump Festa, aperta in Giappone questo week-end.

da NextGame

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
FFXII
« Risposta #250 il: 18 Dic 2003, 19:06 »
è confermato che ci sarà un mondo popolato di soli Chocobo?

L'avevo letto su una rivista del settore, ma non riesco a ricordare quale... :P
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007