Autore Topic: Stylish versus Design  (Letto 8047 volte)

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Offline Solid_Snake

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Stylish versus Design
« Risposta #15 il: 11 Feb 2003, 11:34 »
Citazione da: "Munba"
Citazione da: "m y t o y b o x"
Negli ultimi tempi di casi come questo ne abbiamo visti a bizzeffe, a cominciare secondo me...e spero di non farmi nemico nessuno da MGS2...


Eccolo il primo! :twisted:

Eheh, scherzo. Vabe piazzo un diplomatico de gustibus. ;) (non entro nei particolari su MGS2 se no stiamo qui fino a domani, anche perchè tutti i thread su MGS2 finiscono a 800 pagine :D)


Munba


Ecco il secondo  :evil:  :evil:

Offline Lucael

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Stylish versus Design
« Risposta #16 il: 11 Feb 2003, 11:39 »
Citazione da: "Munba"
....


Allora a quando una semiotica dei videogiochi? :D

Ad ogni modo lo stylish di un gioco non credo sia determinato semplicemente da un elemento (come ad esempio la caratterizzazione dei personaggi), ma dalla somma delle componenti, della grafica, del sonoro e del gameplay. Poi a secondo del genere di gioco, ognuno di questi elementi contribuisce in modo maggiore o minore a rendere stylish un gioco. Se Devil May Cry avesse una colonna sonora diversa, allora il titolo Capcom sarebbe un po' meno stylish, se REZ avesse una colonna sonora diversa allora potrebbe essere molto meno stylish.

Offline Munba

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« Risposta #17 il: 11 Feb 2003, 11:40 »
Scusa Lucael l'ho cancellato perchè mi sono accorto di aver toppato thread. :oops:


Munba
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Offline Lucael

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« Risposta #18 il: 11 Feb 2003, 11:47 »
Citazione da: "Munba"
Scusa Lucael l'ho cancellato perchè mi sono accorto di aver toppato thread. :oops:


Munba


Era piuttosto interessante :9 Dov'è finito?

Offline Munba

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« Risposta #19 il: 11 Feb 2003, 11:53 »
Ne faccio un thread nuovo va. ;)


Munba
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Offline keigo

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« Risposta #20 il: 11 Feb 2003, 18:18 »
penso che il punto sia un'altro, DMC2 non è il seguito di DMC1 sebbene il titolo lo suggerisca. DMC2 è un'action game senza nessun enigma.
Mentre il primo lo stylish game era soltanto il "contorno" al gioco vero e proprio, in questo episodio si è tentato di fare dello stylish gaming il fulcro dell'esperienza ludica. Mentre con DMC1 mikami ha tentato di far compiere all'action game un evoluzione in DMC2 il team di tanaka ha pensato di riportare l'action game alle meccaniche "destroy&destroy" sedicibittiane. In un certo senso si potrebbe parlare di un sequel con il sapore del retrogaming.


Personalmente ritengo "jet set radio" uno stylish game, il primo stylish game.
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline theblackpages

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« Risposta #21 il: 13 Feb 2003, 00:42 »
il medium ludico (o meglio, il suo pubblico), non ha raggiunto la maturità per proporre un gioco di puro stylish.
oggi, lo stylish funziona solo se ben integrato con un valido impianto ludico e con un intreccio narrativo interessante
In tal senso, DMC, grazie al talento e al "buon senso creativo" del suo autore, era ben realizzato
il seguito purtroppo, no

Offline m y t o y b o x

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« Risposta #22 il: 13 Feb 2003, 10:08 »
Citazione da: "theblackpages"
il medium ludico (o meglio, il suo pubblico), non ha raggiunto la maturità per proporre un gioco di puro stylish.
oggi, lo stylish funziona solo se ben integrato con un valido impianto ludico e con un intreccio narrativo interessante
In tal senso, DMC, grazie al talento e al "buon senso creativo" del suo autore, era ben realizzato
il seguito purtroppo, no


Sono d'accordo...

bye
iccardo
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Offline Stefano Raimondi

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« Risposta #23 il: 17 Mag 2003, 13:08 »
Citazione da: "Lucael"
Citazione da: "Munba"
....


Allora a quando una semiotica dei videogiochi? :D

quote]

A Marzo  :D
erdere, ma perdere veramente, perdere la vita  per trovare la vittoria. (Apollineare)
ciò che penso di essere io sono (D)io

Offline Gargoyle

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« Risposta #24 il: 17 Mag 2003, 22:22 »
Il miglior VG "stylish" che abbia giocato è CastleVania SotN. Le animazioni di Alucard sono assolutamente splendide (e cool).
"I've always known it. I should've killed every last one of them! I should've turned their planet into a graveyard the likes of which the galaxy had never seen!" Gul Dukat to Captain Sisko, Star Trek: Deep Space Nine.