Mikami è stato in grado di creare un buon VG Stylish. I suoi eredi non sono riusciti a fare lo stesso con DMC2.[/quote]
E se invece il loro progetto fosse stato proprio quello di creare una sorta di "Testo incompleto" dello Stylish, dove è lasciato al giocatore il compito di inventare, tramite le combinazioni a sua disposizione, l'effetto finale più stiloso possibile, senza che questo si ripeta in sequenze reiterate come Shinobi?
Si può dire che ICO abbia uno "stile", se fruito(termine orrendo ahime, ma funzionale...) tutto di un fiato, senza soffermarsi cogliendo l'attimo in cui il respiro si dilata a braccietto con lo scrolling della telecamera?.
Forse che anche DMC2 si prefigge, pur con meccaniche differenti, di creare una sorta di "matrice" spogliata in parte della carica di carisma del prequel, ma lascindone intatte le basi espressive, per consentire al giocatore di dare la sua interpretazione di Dante nei modi più disparati possibili?
Ma soprattutto, che ne so io?.....