Autore Topic: Tfpers e auto  (Letto 746260 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #2790 il: 27 Dic 2008, 16:39 »
L'AlfaSud l'ho scritto apposta per farti capire che i miei Alfisti hanno comprato tutto :°D!

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.403
  • Pupo
Re: Tfpers e auto
« Risposta #2791 il: 27 Dic 2008, 16:54 »
I "miei" Alfisti, invece, hanno la puzza sotto il naso e l'AlfaSud la schifano! :D

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.747
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #2792 il: 29 Dic 2008, 16:14 »
L'alfasud alla fine era una vettura onesta. Quella che faceva veramente schifo era la nissan rimarchiata Alfa che rispondeva al nome di Arna: una merda!!!
Fondamentalmente sono d'accordo con Atchoo: le belle auto rimangono tali anche dopo tanti anni, però gli alfisti apprezzano molto la 75 per le sue doti di guida (esteticamente è proprio brutta ma mai quando la "tipo ricarrozzata" 155).
Piccola tiratina d'orecchie per la Duna: cosa abbia di così brutto quella macchina non lo capisco proprio! E' la versione 3 volumi (ma anche station) dell'apprezzatissima Uno. Le 3 volumi non hanno mai avuto presa sul nostro mercato (tranne le grosse berline) e, sicuramente, non si può dire che sia una bella vettura, ma troppe cose dette sulla Duna sono eccessive e legate più a "folklore" e dicerie che a reali mancanze della vettura.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.403
  • Pupo
Re: Tfpers e auto
« Risposta #2793 il: 29 Dic 2008, 19:28 »
No, guarda, io ho avuto a che fare con due Duna e rincarerei pure la dose. Non solo era brutta, ma era proprio una pessima auto.
Una era di mio nonno, che in passato aveva guidato auto del calibro della Fiat 125 ed altre ancora, ma che aveva voluto far risparmiare il più possibile mio zio. Infatti la Duna costava meno della Uno e un (direi ben più di uno) motivo doveva pure esserci.
Magagne riscontrate da me: guarnizione della testa bruciata dopo pochi mesi (va bene, potrebbe essere sfiga), tenuta della strada ridicola (probabilmente proprio per la coda "incollata"), interni osceni per qualità e robustezza (ricordo con "piacere" il comando della ventola larghissimo quando poi, di fatto, era un on-off), fari collegati all'acceleratore. Perché sì, accelerando abbagliavi la gente, se invece mollavi l'acceleratore i fari tendevano a spegnersi! :D
La ciliegina sulla torta arriva il giorno in cui, percorrendo 50 km, vuoto metà serbatoio. Insospettito, apro il cofano motore e vengo accolto da una fiammata! Il tubo della benzina, infatti, si era mollato e gocciolava allegramente.
L'altra era di un conoscente e aveva problemi simili. Giusto la guarnizione della testa ha retto bene.
« Ultima modifica: 29 Dic 2008, 19:47 da atchoo »

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Re: Tfpers e auto
« Risposta #2794 il: 29 Dic 2008, 19:44 »
Mitica Duna!  :D :D

La 75 era una gran bella macchina. Anche la 131

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #2795 il: 29 Dic 2008, 21:16 »
Mitica Duna!  :D :D

La 75 era una gran bella macchina. Anche la 131
Bravo Cobol!

@Pupo
Insomma aveva le dinamo come le bici!

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.403
  • Pupo
Re: Tfpers e auto
« Risposta #2796 il: 29 Dic 2008, 21:18 »
Con una dinamo, in discesa, avrebbe fatto luce! Invece dovevo per forza accelerare! :D

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #2797 il: 29 Dic 2008, 21:34 »
Dinamo collegata al contagiri :-)!
Forse non l'aveva il contagiri, mmmm....

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.403
  • Pupo
Re: Tfpers e auto
« Risposta #2798 il: 29 Dic 2008, 21:38 »
Non me lo ricordo, ma credo di no... Forse aveva un orologio (di dimensioni enormi).

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Re: Tfpers e auto
« Risposta #2799 il: 30 Dic 2008, 02:21 »
Forse semplicemente erano collegate direttamente all'alternatore. Invece che alla batteria (che e' collegata all'alternatore).
Boh.

Cmq lo sapevate che la vecchia Maggiolone aveva gli spruzzini del tergicristallo collegate alla valvola della ruota di scorta. Ogni volta che lavavate il cristallo sgonfiavate (un poco) la ruota.  :D :D
Gran macchina il maggiolone

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.747
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #2800 il: 07 Gen 2009, 12:26 »
Cavoli per anni ho sempre pensato (per averlo letto da qualche parte tra l'altro!) che la Duna fosse prodotta in Italia e, quindi, strettamente derivata dalla Uno. Invece, dopo la tirata d'orecchi di Atchoo, scopro che è di produzione argentina/brasiliana e derivata dalla Uno brasiliana con motori e componenti di origine 127/ritmo (generazione precedente quindi), quindi molto simile alla Uno CS che venne importata da noi.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: Tfpers e auto
« Risposta #2801 il: 08 Gen 2009, 09:13 »
No, vabbè: Ritmo worst macchina ever.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #2802 il: 25 Gen 2009, 21:34 »
Che ne pensate della nuova Toyota iQ?
Carina, sembra una Smart da quanto è piccina... :-[

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #2803 il: 25 Gen 2009, 22:47 »
Che ne pensate della nuova Toyota iQ?
Carina, sembra una Smart da quanto è piccina... :-[

Il problema è il prezzo. Se devo comprare una mezza macchina [cit.], il prezzo deve essere...la metà. Troppo troppo cara

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.894
Re: Tfpers e auto
« Risposta #2804 il: 04 Feb 2009, 11:11 »
Copio incollo un post che per sbaglio avevo scritto nell'ot zone (me ne sono accorto solo ora).
"La smart è molto bella se cercate un'auto piccola; costa tanto per essere una solo due posti, però è molto carina e piacevole da guidare. Il cambio sul volante semiautomatico è molto comodo, mentre invece lo sterzo è molto sensibile essendo un'auto molto corta. E' anche molto rigida e si beccano delle "botte" quando si va sulle buche o sui dossi."


"Tragica" notizia per il mondo del rally: Mitsubishi si ritira. :(
http://www.gazzetta.it/Motori/Rally/Primo_Piano/2009/02/04/mitsubishi.shtml
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20