Autore Topic: Tfpers e auto  (Letto 744142 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #2295 il: 12 Mag 2008, 21:15 »
No gli mp3 sono comodi a me non interessa l'alta fedelta'.
Come ho detto mi interessa la comodita'.
Non voglio impiantare il discorso qualita audi compresso blabla,
che e' ot e per me son tutte cose che reputo al limite del paranoico.

Son salito ora su un'ibiza del 2004, spero che la nuova serie sia piu grossa
e con interni piu' curati, era una ciofeca.

Gli mp3 sono piratoni (quindi devono essere belli x forza) e si sentono una merda, orrore quando ghigo cacciò queste oscenità nella mia autoradio.. ma le discoteche devono aver assordato giovani daimon..

ahah li ho anche i cd originali, oramai quando li ordino e mi arrivano li ascolto una volta e li encodo.
(se gia non li ho scaricati encodati).
Ma ripeto nel discorso qualita' non ci entro proprio su quello comodita' di quel che ti pare
ma con annesso un aipod da 160gb sto proprio apposto, mi porto tutto.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #2296 il: 12 Mag 2008, 21:59 »
Gli mp3 sono piratoni (quindi devono essere belli x forza) e si sentono una merda, orrore quando ghigo cacciò queste oscenità nella mia autoradio.. ma le discoteche devono aver assordato giovani daimon..
Hm, non avrò l'orecchio allenatissimo Giobbi, ma magari gli MP3 di Ghigo erano codificati con bitrate scarsetti.
Io tra un PCM e un mp3 codificato bene (da 256 kbit/s in su diciamo) fatico a sentire la differenza, questo con una cuffia da monitoring  da 180 euro, quindi abbastanza 'stronza' riguardo difetti di compressione ecc.
E poi in auto, con il traffico, il rumore del motore, le ventole dell'aria condizionata... non mi pare proprio si possa parlare di alta fedeltà in un ambiente del genere...
Io i miei mp3 li codifico come Gunny, da 256 in su, e nel mio impiantino in macchina vanno più che bene. I peggiori li sento male in cuffia, ma in auto vale il discorso di sopra.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #2297 il: 12 Mag 2008, 22:02 »
A me piace la Toyota iQ.


Penso che la prenderò. Immagino anche che a Daimon faccia cagare.

Si in effetti si, non solo perche' e' veramente troppo piccola, ma pure a me pare
una smart, non ci trovo molto stile.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.383
  • Pupo
Re: Tfpers e auto
« Risposta #2298 il: 12 Mag 2008, 22:14 »
In realtà non cerco stile esteriore, ma una macchina la più piccola possibile, ma che dia la possibilità di portare, in evenienza, tre persone. E se i contenuti sono hi-tech tanto meglio.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.882
Re: Tfpers e auto
« Risposta #2299 il: 12 Mag 2008, 22:39 »
In realtà non cerco stile esteriore, ma una macchina la più piccola possibile, ma che dia la possibilità di portare, in evenienza, tre persone. E se i contenuti sono hi-tech tanto meglio.
C'è quella della Nissan o quella della Volkswagen; scusa la mia vaghezza, ma forse non sono ancora nemmeno stati decisi i nomi...

EDIT: Trovate!


« Ultima modifica: 12 Mag 2008, 22:42 da andreTFP »
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.383
  • Pupo
Re: Tfpers e auto
« Risposta #2300 il: 12 Mag 2008, 23:04 »
Quella della Nissan è solo uno studio, non uscirà mai.
La Volkswagen si farà, ma sarà molto più economica e meno hi-tech della iQ.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.257
Re: Tfpers e auto
« Risposta #2301 il: 12 Mag 2008, 23:13 »
odio guidare e meno strada faccio e meglio è.

cerco una macchina la più piccola possibile
Automobilisticamente parlando, lo Zio Sam trova la mia approvazione :yes:

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.882
Re: Tfpers e auto
« Risposta #2302 il: 13 Mag 2008, 00:03 »
Quella della Nissan è solo uno studio, non uscirà mai.
La Volkswagen si farà, ma sarà molto più economica e meno hi-tech della iQ.
Pupo, forse mi sono confuso con un'altra Nissan; prova a cercare che dovrebbe essercene una che verrà commercializzata e sarà molto piccola.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: Tfpers e auto
« Risposta #2303 il: 13 Mag 2008, 08:28 »
Ma ha senso oggi comprarsi un auto a benzina/diesel?
Comprala ad acqua.

pensavo al gpl veramente
In tigella veritas

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #2304 il: 13 Mag 2008, 09:29 »
Ma ha senso oggi comprarsi un auto a benzina/diesel?
Comprala ad acqua.
pensavo al gpl veramente
Non si capiva che scherzavo? ^^

Il GPL è un'alternativa, come il metano, ed ha come unico vantaggio il risparmio, mentre ha tante controindicazioni: spazio riservato al serbatoio, non applicabile sulle auto di ultima generazione (a causa dell'utilizzo di iniettori particolari), diminuzione generale di prestazioni, maggior manutenzione, maggior usura delle componenti del motore, costo iniziale elevato per un buon impianto.

Se commercializzassero un'auto con sola alimentazione GPL, con motore studiato appositamente per quel combustibile, tutti quegli svantaggi scomparirebbero. Ma, chissà perché, non lo fanno.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #2305 il: 13 Mag 2008, 09:41 »
Bravo Atchoo! Piace anche a me la piccolina di casa Toyota. E, finalmente direi, i costruttori (ma soprattutto gli acquirenti) stanno iniziando a capire che lusso e cura dei dettagli non è appannaggio esclusivo di vetture mastodontiche in dimensioni e potenza. Potrà sembrare un discorso banale ma quando la gente capirà che può essere "trendy" anche con una vettura sotto i 4 metri, forse vedremo meno auto giganti in giro per le nostre strade.
Ah, questa Toyota sicuramente uscirà prima ma Fiat ha in cantiere la nuova Topolino che, con misure analoghe, garantirà i 4 posti. Anche in questo caso si parla di finiture di pregio (un po' come hanno fatto con la 500) e prezzo non proprio popolare.

@Alle: Panda, Multipla e Zafira esistono nella variante con doppia alimentazione a benzina/metano e le bombole non tolgono nulla all'abitacolo perchè sono disposte sotto il pianale.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: Tfpers e auto
« Risposta #2306 il: 13 Mag 2008, 09:59 »
@Alle: Panda, Multipla e Zafira esistono nella variante con doppia alimentazione a benzina/metano e le bombole non tolgono nulla all'abitacolo perchè sono disposte sotto il pianale.

Purtroppo il metano ha pochi punti di distribuzione... certo che l'auto può andare a benza, ma se per i viaggi lunghi la uso a benza, dove sta il risparmio? Bisognerebbe usarla solo in città o comunque tratte non troppo lunghe.
Vedremo l'evolversi del gpl (l'idrogeno mi pare parecchio lontano), anche perchè se va avanti così a fine anno ci vorranno 2 euri per un litro di carburante  :o
In tigella veritas

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Tfpers e auto
« Risposta #2307 il: 13 Mag 2008, 10:24 »
Potrà sembrare un discorso banale ma quando la gente capirà che può essere "trendy" anche con una vettura sotto i 4 metri, forse vedremo meno auto giganti in giro per le nostre strade.
Senza contare che spesso le mega-auto portano 1, massimo 2 persone, avere l'auto enorme e il 90% andare in giro soli è ridicolo, tra l'altro inquini e spendi molto di più senza motivo.
Io ritengo che in una società "logica" il 90% delle auto potrebbero essere come la iQ, altro che macchinoni...

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #2308 il: 13 Mag 2008, 10:28 »
Potrà sembrare un discorso banale ma quando la gente capirà che può essere "trendy" anche con una vettura sotto i 4 metri, forse vedremo meno auto giganti in giro per le nostre strade.
Senza contare che spesso le mega-auto portano 1, massimo 2 persone, avere l'auto enorme e il 90% andare in giro soli è ridicolo, tra l'altro inquini e spendi molto di più senza motivo.
Io ritengo che in una società "logica" il 90% delle auto potrebbero essere come la iQ, altro che macchinoni...
Vabè, pure io di solito giro da solo in auto, ma mi serve anche, ad esempio, per venire a Bassano ai raduni o farmi un viaggetto ogni tanto. Col cavolo che avrei potuto farlo con una Smart.
Non è che uno può permettersi di acquistare tante auto, ciascuna per ogni utilizzo che deve farne.

Ovviamente esistono mega-auto e mega-auto.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #2309 il: 13 Mag 2008, 10:35 »
@Alle: Panda, Multipla e Zafira esistono nella variante con doppia alimentazione a benzina/metano e le bombole non tolgono nulla all'abitacolo perchè sono disposte sotto il pianale.

Purtroppo il metano ha pochi punti di distribuzione... certo che l'auto può andare a benza, ma se per i viaggi lunghi la uso a benza, dove sta il risparmio? Bisognerebbe usarla solo in città o comunque tratte non troppo lunghe.
Vedremo l'evolversi del gpl (l'idrogeno mi pare parecchio lontano), anche perchè se va avanti così a fine anno ci vorranno 2 euri per un litro di carburante  :o

C'e' anche da dire che il metano carica poco.
Tranne che su auto grosse, tipo la multipla che ha sotto quelle belle bombole.
Sulla punto a metano che ho per dire carico 8 euro scarsi e ci faccio 200 km circa.
(varia piu o meno a seconda della temperatura).
Per fortuna non e' lontanissimo il distributore ma e' comunque una rottura
di palle.

Il futuro si sa dove va, verso il cavallo la bicicletta e i piedi, quindi
meglio darci dentro ora.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni