Eccomi,intanto grazie delle risposte. Allora per quanto riguarda la mia situazione ora,faccio 30 km al giorno per andare al lavoro,poi tranne il fine sett non ne faccio molti altri(era un tempo che uscivo tutte le sere
). Quindi si anche il benzina non è male,anche perche le ho avute sempre a benzina le auto. Ci sono anche offerte a benzina della stessa auto ma il motore è quello da 83 cavalli e leggendo molto in giro la sconsigliano molto.
Cmq sono appena tornato dal concessionario e son riuscito a trattare se fosse,fino a portarla a 13 piu 2 tagliandi gratis.
Ho portato anche un amico meccanico,l ha vista e ci siamo fatti un giro e l auto ha detto è in condizioni perfette,nonostante di km ne ha fatti in pochi anni. Errore mio l auto è immatricolata novembre 2018 e non 2019.
L Aygo era la prima "nuova" che ero andato a vedere perche pure mi piace molto,ma li in tutti e 3 i concessionari visti(e qui da me erano pure distanti una 30 ina di km) non sono riuscito quasi per nulla ad abbassare il prezzo o farmici dare qualcosa in piu. Sarà che è un auto molto venduta che non fanno l elemosina. Il brutto del nuovo ora è che hanno o tempi di consegna allucinanti(si passa da un minimo di 4 mesi fino anche 7/8) e le km0 o quelle che hanno pronte sono modelli un po meh...sempre se si riesce a trovarli,perche sembra che ci sia l assalto a comprare auto! Il brutto è che a me serve subito. Avevo messo in conto di comprarla ma volevo aspettare fino a natale inizio anno nuovo e mi sono cmq messo in moto(ehm) in anticipo perché volevo prendermi il tempo con calma per valutare tutto. Sfiga ha voluto che la mia non ce l ha fatta piu e alcune di quelle che avevo visto interessanti son state gia vendute(tipo nel giro di una due settimane. Ah il passaggio sarebbe a carico loro cosi come le spese di rottamazione della mia vecchia carretta.
@Asher il mio budget massimo ma proprio massimo è 14 che per le auto un po piu accessoriate è cmq poco. Vedendo un po in giro anche su internet si trovano prezzi per la stessa auto un filo piu bassi,ma stanno davvero lontano e oltre non avere il tempo,quei mille euro max 2euro che risparmierei,un po se me andrebbero nei vari viaggi per vederla etc etc e poi se succede che l auto non va bene, avere a che fare con persone che stanno magari a 600km di distanza la vedo una scassatura non da poco.