Autore Topic: Tfpers e auto  (Letto 725752 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.681
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9525 il: 26 Lug 2022, 10:41 »
Ti serve una 5 porte comoda. Un segmento C o  un piccolo SUV.
Quanti km fai all'anno?
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9526 il: 26 Lug 2022, 11:09 »
Ti serve una 5 porte comoda. Un segmento C o  un piccolo SUV.
Quanti km fai all'anno?
Sì, mi servirebbe una segmento C, ma mi accontento anche di una B. I SUV di ogni specie mi fanno cagare, quindi anche no.

Ormai di km all'anno ne faccio molto meno di quando andavo in ufficio, adesso siamo sugli 8k ma, prendendo un'auto più nuova di quella di mia moglie (che è quella che ora usiamo più spesso), forse arriveremo a farne 15k ma non di più.

Un problema acquistando un usato potrebbe essere l'ingresso a Roma, che pare vogliano vietare ai motori <Euro6 e spesso capita che debba andarci per lavoro. Per questo e per i km un motore a benzina è preferibile.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9527 il: 26 Lug 2022, 13:45 »
Io apro il sondaggio: chi comprerà prima l'auto nuova: Shape o Tetsuo?

Ps: io punto su Shape.

io ho gettato la spugna


Spoiler (click to show/hide)

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9528 il: 28 Lug 2022, 12:40 »
Plot twist!

È intervenuto mio suocero, che ha detto che voleva cambiare la sua auto e che quindi ce la regala.

Non mi piace per nulla, è proprio l'auto che non comprerei mai: è una Hyundai ix35 di qualche anno fa, ma me la faccio andare benissimo e, quando sarà l'ora di pensionare la macchina di mia moglie si riparlerà di un'auto che mi piace. Intanto risparmio un bel po' di soldi, che non fa mai male.

Quindi, mi spiace, ma né @Tetsuo né Shape compreranno un'auto nuova a breve :D
« Ultima modifica: 28 Lug 2022, 12:50 da Shape »

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9529 il: 28 Lug 2022, 13:08 »
Tutto sommato una buona auto. Non ti divertirà l'apprezzerai per altre sue doti.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Online jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.208
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9530 il: 28 Lug 2022, 13:14 »
@Shape bucio de culo! Anno? Km? Benza? Diesel?
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9531 il: 28 Lug 2022, 13:47 »
Tutto sommato una buona auto. Non ti divertirà l'apprezzerai per altre sue doti.
L'ho già guidata molto, l'unica dote che apprezzo è che è grande a sufficienza per le gite in famiglia ^^'
@Shape bucio de culo! Anno? Km? Benza? Diesel?
Non ricordo molto (e ora i suoceri sono fuori proprio con quell'auto, quindi nemmeno posso controllare), di sicuro è diesel, mi pare abbia 130 CV circa e ha tipo 125.000 km. L'anno proprio non lo ricordo, ma ne avrà almeno 5 o 6.

Comunque sì, bucio de culo :yes:

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9532 il: 28 Lug 2022, 18:45 »
Plot twist!

È intervenuto mio suocero, che ha detto che voleva cambiare la sua auto e che quindi ce la regala.

Non mi piace per nulla, è proprio l'auto che non comprerei mai: è una Hyundai ix35 di qualche anno fa, ma me la faccio andare benissimo e, quando sarà l'ora di pensionare la macchina di mia moglie si riparlerà di un'auto che mi piace. Intanto risparmio un bel po' di soldi, che non fa mai male.

Quindi, mi spiace, ma né @Tetsuo né Shape compreranno un'auto nuova a breve :D



Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9533 il: 26 Ago 2022, 08:28 »
TFP Link :: https://www.wired.it/article/ricarica-elettrica-autostrada-colonnine-italia/
Citazione
secondo i dati aggiornati al mese di luglio 2022, su 506 stazioni di servizio in autostrada, sono 59 quelle dotate di colonnine per un totale 254 punti di ricarica, tuttavia il numero scende a 38 stazioni di servizio e 172 punti di ricarica considerando solo quelle in grado di garantire un trasferimento da 150 a 350 kW così da effettuare rabbocchi rapidi con attese minime, nell'ordine di massimo mezz'ora, che è un po' ciò che si cerca quando si deve completare un lungo viaggio con una vettura a emissioni pulite.

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.730
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9534 il: 26 Ago 2022, 09:10 »
Io continuo a pensare che l'auto elettrica per ora sia una grande fregatura, sopratutto visto quanto costa ricaricare ora alle colonnine sparse in giro per le strade. Secondo me andava rivisto prima quello che ci sta a monte, intendo produzione e distribuzione dell'energia elettrica.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9535 il: 26 Ago 2022, 14:57 »
Direi che dipende dall'uso che se ne fa. Ovviamente al momento non è per tutti ma, giusto per fare un esempio, ho amici che si trovano benissimo perché caricano a casa e a lavoro.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.730
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9536 il: 26 Ago 2022, 17:39 »
Si infatti io la vedo utile solo per girare dentro città e se hai la colonnina di ricarica a casa.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9537 il: 26 Ago 2022, 17:50 »
Non è per tutti ma non direi solo per la città. Le autonomie ormai viaggiano da circa 300 km in su quindi ampiamente alla portata di quasi tutti a meno che uno faccia costantemente viaggi e/o usi l'auto per lavoro. Con un minimo di adattamento alla fine ci fai tutto però non tutti sono disposti a modificare le proprie abitudini. Per esempio risulta che la maggior parte di chi compra ibride plugin le usa senza ricaricare (vanificando i benefici del motore elettrico e spendendo migliaia di euro in più per avere alla fine un'auto più pesante e dispendiosa).
Per me l'auto elettrica sarebbe perfetta. La macchina la uso per andare a lavoro e fare qualche giro in zona quindi mi basterebbe dotarmi di una wall box esterna (ho il posto auto proprio a lato del mio appartamento) e sarei a posto.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.587
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9538 il: 29 Ago 2022, 11:42 »
Ci stiamo trasferendo di sede al lavoro, e ho appena scoperto che nella nuova struttura ci sono 2 colonnine per la ricarica dell'auto elettrica che saranno a disposizione dei dipendenti gratuitamente.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9539 il: 29 Ago 2022, 11:49 »
TFP Link :: https://www.hdmotori.it/auto/articoli/n560321/california-2035-stop-nuove-auto-benzina/

Citazione
la normativa approvata prevede un percorso a tappe prima di arrivare a mettere la parola fine alla vendita delle nuove auto endotermiche. Per esempio, nel 2026 il 35% dei veicoli venduti dovranno essere del tipo ZEV (zero emission vehicle). Al 2028 questa quota salirà al 51% e nel 2030 al 68%. La nuova normativa prevede, comunque, che possano essere vendute anche le ibride Plug-in con almeno 50 miglia di autonomia in elettrico. Queste vetture non dovranno rappresentare, alla fine, più del 20% delle vendite delle case automobilistiche.

C'è anche un limite minimo di autonomia per le auto elettriche. Queste vetture dovranno essere dotate di un accumulatore che garantisca una percorrenza di almeno 150 miglia.