Autore Topic: Tfpers e auto  (Letto 729651 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9465 il: 03 Giu 2022, 15:41 »
Io sempre su una sezione vado a guardare, prima di tutto...

Total: $25,900 - $50,700

Essere verde è una roba per chi ha i verdoni.

Giustissimo.
Io faccio le pulci su cose da 99 centesimi, ma qui il discorso è diverso: guardando come sono attualmente i prezzi delle auto elettriche, questa si posiziona a livelli di una 500 o di una smart. E secondo me, in proporzione sono queste ultime a essere posizionate a un prezzo elevato, non l'aptera.

Che poi finisca per devastare la mia umilissima Yaris e al massimo pensi di rimettere in sesto la moto, i tagliandi e il propellente sono le uniche spese previste per la mobilità nei prossimi anni; altro che elettrico.
Pedalare, gente, pedalare!

Offline Shagrath82

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.200
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9466 il: 03 Giu 2022, 18:48 »
Io sempre su una sezione vado a guardare, prima di tutto...

Total: $25,900 - $50,700

Essere verde è una roba per chi ha i verdoni.
non è una gran scoperta eh
Per il resto non è che psicanalizzi nulla, loro parlano e io li ascolto incantata. Un idiota è come un cadavere in autostrada dopo un incidente, passi vicino, non vuoi guardare ma la tentazione per il morboso prende il sopravvento e ci butti un occhio..
Ruko

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9467 il: 04 Giu 2022, 11:39 »
Io sempre su una sezione vado a guardare, prima di tutto...

Total: $25,900 - $50,700

Essere verde è una roba per chi ha i verdoni.

Giustissimo.
Io faccio le pulci su cose da 99 centesimi, ma qui il discorso è diverso: guardando come sono attualmente i prezzi delle auto elettriche, questa si posiziona a livelli di una 500 o di una smart. E secondo me, in proporzione sono queste ultime a essere posizionate a un prezzo elevato, non l'aptera.

Che poi finisca per devastare la mia umilissima Yaris e al massimo pensi di rimettere in sesto la moto, i tagliandi e il propellente sono le uniche spese previste per la mobilità nei prossimi anni; altro che elettrico.
Pedalare, gente, pedalare!

Non sono molto d'accordo. Intanto vediamo se arriva alla produzione. Poi, nel caso, al costo di listino penso vadano aggiunte le tasse che variano da Stato a Stato in US. Poi ti danno una macchina a due posti secchi che però è lunga più di una Golf e più larga di una Lamborghini. Perfetta per gli spostamenti di tutti i giorni e per fare la spesa! Come si comporta su strada con sole 3 ruote? E' sicura nei crash test?

PS: nella brochure dicono che sarà sicura e supererà tutti i test americani. Ma ancora non è stata testata.
« Ultima modifica: 04 Giu 2022, 11:44 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT


Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9469 il: 05 Giu 2022, 23:12 »
A Copenhagen c'erano diverse Mirai usate come taxi.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.248
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9470 il: 06 Giu 2022, 17:13 »
mmm gas estremamente esplosivo...

me la immagino certa gente con la cartuccia bomba sotto braccio...

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9471 il: 06 Giu 2022, 18:31 »
Questa elettrica mi sembra più sensata della maggior parte di proclami verbali o di design dell'ultima decade.

TFP Link :: https://aptera.us/
Con le tecnologie attuali progetti del genere sono effettivamente la giusta direzione da intraprendere per mobilità elettrica, al netto delle sacrosante perplessità già espresse da altri.
Efficienza, innovazione e leggerezza. Meglio questo triciclo qui che una schifezza di SUV elettrico che è completamente l'opposto di come dovrebbe essere un'auto a batteria.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9472 il: 07 Giu 2022, 10:25 »
Su questo sono d'accordo: si cerca di eliminare il diesel perchè inquina ma poi si lasciano in giro vetture ibride che pesano due tonnellate che inquinano pure di più di una diesel di taglia "normale".
Questa vettura è una roba estrema che, se venderà, probabilmente lo farà solo in California e forse in Norvegia, però avvicinarsi a questo concetto è quello che tutti i costruttori dovrebbero essere spinti a fare e invece si spinge solo su powertrain diversi ma non sul contenimento di peso e consumi. Ok, l'elettrico e l'ibrido plug in riescono comunque a tagliare consumi e inquinamento (ma potrebbero fare meglio se non fossero utilizzati prevalentemente su SUV) ma le motorizzazioni che la maggior parte della gente sarà costretta a comprare sono benzina mild hybrid (perchè quelle full sono più costose) e non so se il gioco vale la candela.
Giusto un esempio:
questa è inquinante e va bandita:
TFP Link :: https://www.alvolante.it/prova/renault-megane-gt
questa invece, che inquina di più e consuma di più (e quindi inquina ancora di più), va bene:
TFP Link :: https://www.alvolante.it/prova/renault-arkana-13-tce-edc

Tra l'altro va tenuto conto che quest'ultima è basata su una piattaforma più piccola e leggera (quella di Clio/captur) rispetto alla Megane. E che fa capire proprio il controsenso perchè arriva a pesare quanto una megane.
« Ultima modifica: 07 Giu 2022, 10:27 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.037
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9473 il: 07 Giu 2022, 19:06 »
Esiste un app che si colleghi al display dell'auto come fa android auto?
Mi serve solo che il navigatore del telefono si veda sul display dell'auto. Android auto col telefono nuovo non va.
È un redmi note 11.
Il bello è che col vecchio redmi 7 andava. :no:

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.592
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9474 il: 07 Giu 2022, 22:56 »
Esiste un app che si colleghi al display dell'auto come fa android auto?
Mi serve solo che il navigatore del telefono si veda sul display dell'auto. Android auto col telefono nuovo non va.
È un redmi note 11.
Il bello è che col vecchio redmi 7 andava. :no:
È sicuramente colpa di qualche impostazione del Cell da modificare. Come scritto sopra pure a me inizialmente non funzionava e poi non sò come invece ci son riuscito.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.742
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9475 il: 08 Giu 2022, 10:11 »
Esiste un app che si colleghi al display dell'auto come fa android auto?
Mi serve solo che il navigatore del telefono si veda sul display dell'auto. Android auto col telefono nuovo non va.
È un redmi note 11.
Il bello è che col vecchio redmi 7 andava. :no:
Hai provato se Waze funziona insieme al mirror link?
Com'è possibile che non funzioni Andorid auto sul Redmi 11? Hai aggiornato android all'ultima versione?
« Ultima modifica: 08 Giu 2022, 10:33 da Asher »
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9476 il: 15 Giu 2022, 17:35 »
Domande sparse:
- qual è l'efficienza della ricarica a induzione?
- quanti KW/h possono essere erogati?
- quanti mezzi al chilometro possono essere ricaricati contemporaneamente?
- quale potrebbe essere il costo medio di integrazione in una strada comune?
- quale sarebbe la velocità massima consentita per la ricarica?

TFP Link :: https://www.macitynet.it/iveco-e-il-progetto-pilota-di-ricarica-ad-induzione-per-veicoli-elettrici/


Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9478 il: 16 Giu 2022, 12:44 »
Mi piace. Si lavora anche sui tempi di ricarica delle batterie e ci sono notizie promettenti:
TFP Link :: https://www.pv-magazine.com/2022/06/15/ev-battery-can-reach-98-charge-in-less-than-10-minutes/
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT