Autore Topic: Tfpers e auto  (Letto 745960 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.598
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9390 il: 12 Apr 2022, 16:30 »
Giovedì ho un test drive. Ma sono già convinto di prenderla, ho solo la curiosità di provarla. In realtà non avevamo intenzione con mia moglie di cambiare l'auto, è nato tutto un po' per caso. Un amico mi ha detto che aveva venduto la sua usata ad un prezzo esorbitante, causa carenza di auto nuove sul mercato. Così mi son messo a guardare quanto valesse la C3 Picasso di mia moglie pagata nel 2017 12800 euro. Sono rimasto sbalordito nel vedere che il prezzo medio di quell'auto su autoscout è intorno agli 11000 euro e per auto con molti più chilometri della nostra che ne ha solo 68000. Considerando che stiamo per mettere la colonnina di ricarica elettrica a casa, con i lavori dell'ecobonus che stiamo facendo, abbiamo deciso sabato mattina di andare a curiosare per concessionarie e ci siamo innamorati della 208 e.  Tra l'altro ne avevano una  libera in arrivo a Maggio e a quel punto il misfatto era compiuto..
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.851
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9391 il: 12 Apr 2022, 17:15 »
Riesci a beccare gli ecobonus quindi.
La posizione di guida (volante basso) delle nuove Peugeot è innovativa ma non è per tutti. Io essendo bassino mi sono adattato subito.
Il volante piccolo è strepitoso.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.598
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9392 il: 12 Apr 2022, 17:41 »


Riesci a beccare gli ecobonus quindi...

Si, entro una mesata dovrei aver finito tutti i lavori. La prossima settimana mi vengono appunto a montare la colonnina per la ricarica dell'auto elettrica.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.851
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9393 il: 12 Apr 2022, 17:46 »


Riesci a beccare gli ecobonus quindi...

Si, entro una mesata dovrei aver finito tutti i lavori. La prossima settimana mi vengono appunto a montare la colonnina per la ricarica dell'auto elettrica.
Per l'auto dico.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.598
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9394 il: 12 Apr 2022, 17:47 »
Ah scusa, si, 3000 euro per chi non rottama un'auto.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.271
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9395 il: 13 Apr 2022, 15:26 »
Assicurazioni online? Magari con prima assicurazioni? Qualcuno ha esperienza??

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.426
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9396 il: 13 Apr 2022, 16:49 »
Assicurazioni online? Magari con prima assicurazioni? Qualcuno ha esperienza??

Qualcuno?
Mi pare che oramai sia una pratica ben ben sdoganata.

Io mi trovo bene con Verti.

Ma - come per tutte le assicurazioni - la vera prova del 9 ce l'hai nel momento del sinistro 🤷.

Per un cliente mediamente evoluto non c'è alcun motivo di restare ancorato alla filiale fisica, salvo conoscenza diretta di assicuratori che possono facilitare certe pratiche e certi problemi.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.851
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9397 il: 13 Apr 2022, 18:17 »
Assicurazioni online? Magari con prima assicurazioni? Qualcuno ha esperienza??
Non mi sono mai fidato onestamente. Io mi trovo benissimo con Generali. Prezzo competitivo, affidabilità con i sinistri, pago il premio con l'app. Una certezza insomma.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.271
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9398 il: 13 Apr 2022, 19:13 »
Cavolo io ero con vittoria assicurazioni a 390 euro (solo RC) adesso con prima sono a 160….

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.758
    • The First Place
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9399 il: 13 Apr 2022, 21:34 »
Qui usate ConTe e Verti.

Per la prima, mi sembra ci sia stato anche un sinistro di mezzo e sia andato tutto liscio.

L'opzione "Se sbatti vai dal carrozziere che ti diciamo noi così siamo sicuri che non ci stai truffando brutta bestia" permette di risparmiare ulteriori spiccioli.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.382
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9400 il: 14 Apr 2022, 00:45 »
Nookie vai su segugio e su facile e fai il compara, parti da lì.

non inserire un numero di telefono vero che poi se lo vendono in giro(anche se loro spergiurano il contrario) e ti tartassano di telefonate da affiliati etc.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9401 il: 14 Apr 2022, 14:55 »
Assicurazioni online? Magari con prima assicurazioni? Qualcuno ha esperienza??

…come per tutte le assicurazioni - la vera prova del 9 ce l'hai nel momento del sinistro 🤷.

Per un cliente mediamente evoluto non c'è alcun motivo di restare ancorato alla filiale fisica, salvo conoscenza diretta di assicuratori che possono facilitare certe pratiche e certi problemi.
Come ogni cosa, you get what you pay for.
Nel momento in cui serve un riferimento fisico perché la cosa si fa “complicata” (feriti, sinistri con più mezzi coinvolti, offerte di risarcimento che sono una fregatura ma se nessuno te lo dice non sei in grado di capirlo e accetti…) i soldi che hai risparmiato li piangi amari.
Tenete poi sempre conto di due cose: la provvigione degli intermediari è intorno al 9% e le compagnie che emettono le polizze tramite canale agenzia sono le stesse che poi emettono le polizze online; di conseguenza quando c’è una differenza che va oltre 8/9% del prezzo di mercato state tranquilli che qualcosa sotto c’è, e probabilmente non avete nemmeno capito cosa.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.426
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9402 il: 14 Apr 2022, 15:16 »
È corretto. Nulla si crea, nulla si distrugge.
Proprio per quello ho parlato di "momento della verità" sull'eventuale sinistro.

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.271
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9403 il: 14 Apr 2022, 15:21 »
Beh immagino che compagnie più o meno grandi abbiamo costi di mantenimento più o meno grandi. Affitto delle sedi vari stipendi. Percentuale del capo area e di quello sopra di lui. Boh vediamo come va. Guiderò con più attenzione..

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.382
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9404 il: 17 Apr 2022, 00:57 »