Autore Topic: Tfpers e auto  (Letto 725615 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9255 il: 07 Set 2021, 11:32 »
Quest'anno pago 248€ di assicurazione auto.

Minimo storico.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9256 il: 07 Set 2021, 19:30 »
Io arrivai a pagare intorno alle 200€ prima di lasciare l'Italia. Ero con zurich mi pare.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Online Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9257 il: 08 Set 2021, 01:41 »
Ma io non ho telefonato a nessuno per lamentarmi.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9258 il: 08 Set 2021, 09:22 »
Così mi fai passare per inglese, che per qualsiasi cosa parte con la lamentela al customer care, tanto sa che qualcosa otterrà (coupon, sconto, ecc.).  :cry:
Comunque ho controllato ed era effettivamente più alto di quanto ricordassi (circa 250€) però mi mandarono la proposta di rinnovo quando ero già in UK e quella ammonta a 210€ circa. Ero in 2a classe se non ricordo male.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT


Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9260 il: 27 Set 2021, 19:43 »
Ci sono un botto di video di Tesla con beta autopilot che girano in US (disponibile ai clienti che fanno richiesta)  :yes:
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.679
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9262 il: 08 Ott 2021, 18:40 »
https://www.hdmotori.it/renault/articoli/n545285/luca-de-meo-aumento-prezzi-auto-crisi-chip/

olè
Può essere tutto ma De Meo (mio ex big boss ai nostri tempi in Audi) non è che ne abbia azzeccate molte dopo, appunto, la sua dipartita dal suddetto brand.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9263 il: 08 Ott 2021, 21:18 »
Io questa tendenza già la vedo. Praticamente tutti i costruttori, tranne tesla, stanno soffrendo della mancanza di chip e arrivano a bloccare la produzione e/o cancellare optional che necessitano di componenti difficili da reperire.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.729
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9264 il: 08 Ott 2021, 23:06 »
https://www.hdmotori.it/renault/articoli/n545285/luca-de-meo-aumento-prezzi-auto-crisi-chip/

olè
Può essere tutto ma De Meo (mio ex big boss ai nostri tempi in Audi) non è che ne abbia azzeccate molte dopo, appunto, la sua dipartita dal suddetto brand.

Si è vero, un mio amico che lavora nel settore delle auto mi aveva detto che ci stava questo problema un mesetto fa.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9265 il: 09 Ott 2021, 11:50 »
Io questa tendenza già la vedo. Praticamente tutti i costruttori, tranne tesla, stanno soffrendo della mancanza di chip e arrivano a bloccare la produzione e/o cancellare optional che necessitano di componenti difficili da reperire.

Perché TESLA non risente di questo problema?

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9266 il: 09 Ott 2021, 12:05 »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9267 il: 09 Ott 2021, 12:14 »
Questo articolo lo spiega meglio di me:
https://insideevs.it/news/538643/tesla-crisi-chip-strategia/

Non sapevo che -addirittura- progettassero internamente i propri chip. Però di certo non li stampano, per quello serve una "fonderia" (...).

Probabilmente la spiegazione è che non usano, o dipendono molto meno, da chip che tutti gli altri utilizzano (creando scarsità specifica).

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9268 il: 09 Ott 2021, 13:12 »
Su un altro articolo, tra l'altro di mesi e mesi fa, avevo letto che le altre aziende usano chip abbastanza basici che vengono usati su una moltitudine di prodotti (inclusi elettrodomestici) con fortissima richiesta. Tesla e altri produttori di auto elettriche usano invece chip più complessi, specifici per auto elettriche o, come tesla, progettati in casa.
Credo sia il motivo per cui, per esempio, VW ha bloccato la produzione della Golf ma non dei modelli elettrici.

Tesla, inoltre, ha cominciato ad usare materiali alternativi al silicio e, da quel che ho capito, si produce pure parte di questi chip.
« Ultima modifica: 09 Ott 2021, 13:16 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.679
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9269 il: 09 Ott 2021, 13:26 »
Attualmente i tempi di consegna medi, un po' per tutti i marchi va dai 6 ai 12 mesi.
Il mercato dell'usato sta mostrando un aumento inevitabile delle valutazioni sulle permute e di conseguenza dei prezzi di rivendita. Anche la lungimiranza di aumentare il proprio stock del nuovo quando era ancora possibile, sta aiutando molti dealer.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙