Autore Topic: Tfpers e auto  (Letto 725570 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9240 il: 14 Ago 2021, 18:39 »
Grazie dei feedback. La mia auto storica mi ha abbandonato. Mi serve velocemente un auto e mi sembrava una formula interessante nonostante io non abbia p. Iva. Puntavo a 20 k come km annui e ad una macchina entry level, la macchina mi serve che mi porti  da A a B e ho avuto una punto 2006 1200 16 valvole ed era perfetta per me. Per farvi capire il target.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9241 il: 14 Ago 2021, 19:20 »
Qui in UK, ma l'ho detto altre volte, una percentuale molto alta di auto nuove è presa in leasing mentre offerte di noleggio non ne vedo molte (forse perché non dedicate ai privati ma più ai professionisti). E di norma sono offerte molto buone e senza troppi pensieri perché qui piccolo urti, la pietra che salta e ti fa il bozzo sul vetro e i graffi da parcheggio sono considerati normale usura. Inoltre le assicurazioni standard sono già delle semi kasko che coprono anche i danni che fai tu.
In Italia invece vedo diverse offerte di noleggio ma si sta diffondendo tanto anche il leasing. Ma sempre soglie di ingresso abbastanza alte (con qualche eccezione).
Qui un mio amico ha preso la vw id3 con 249£ al mese e circa 1200£ di acconto.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9242 il: 14 Ago 2021, 19:50 »
Ho venduto la Clio RS Trophy...
da una parte mi rattrista, mi piaceva molto come auto, ma dall'altra penso di aver fatto bene, avrebbe fatto 4 anni in settembre, 35000 km circa, mi hanno offerto 19000 e ho accettato subito senza pensarci
intanto ho preso un CHR 2.0 Hybrid nuovo, mi arriva tra una settimana, ce l'ho attaccato a casa, ma la settimana prossima non fanno targhe :D

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9243 il: 14 Ago 2021, 23:48 »
 :cry:

Quell auto aumenterá di prezzo ne sono sicuro.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9244 il: 15 Ago 2021, 15:40 »
Io spero solo che il giovincello che l’ha comprata non la distrugga… é alle prime armi

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9245 il: 17 Ago 2021, 20:13 »
Io spero solo che il giovincello che l’ha comprata non la distrugga… é alle prime armi
Se non ricordo male sei Veneto anche tu....con la Clio sei mai venuto ai raduni Race Wars o Kraken Events?
Ci sono sempre lì...magari l'ho vista!  :)
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9246 il: 18 Ago 2021, 17:54 »
Io spero solo che il giovincello che l’ha comprata non la distrugga… é alle prime armi
Se non ricordo male sei Veneto anche tu....con la Clio sei mai venuto ai raduni Race Wars o Kraken Events?
Ci sono sempre lì...magari l'ho vista!  :)

no sai, non son tipo da raduni, l'avevo presa per divertirmi ogni tanto su per i monti qui vicino
mai portata anche in pista, ci avevo pensato, ma ho visto che la maggior parte dei pistaioli non ha la minima idea di come si guidi, non essendo io un pilota il rischio era troppo alto

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9247 il: 02 Set 2021, 17:17 »
La mia Seat Ibiza inizia a darmi qualche problema più serio del solito: c'è uno strano, leggero rumore al cambio che purtroppo fa pensare al peggio. Fortunatamente si sente solo innestando la quinta marcia, al momento in cui si alza la frizione, le altre vanno lisce come sempre.
Il meccanico ha confermato la mia diagnosi, ormai è solo questione di tempo: dovrò cambiarla perché non vale più la pena ripararla.

A oggi siamo a 16 anni di onorato servizio e poco meno di 290k km. Contavo di fare di nuovo la distribuzione a 360k, ma mi sa che non gliela faccio ^^'
Se riparte il lavoro posso prendermene una nuova, nel senso di una usata, cosa che non mi ha mai garbato, ma tant'è, di meglio non posso fare. C'ho un po' di magone mentre lo scrivo: 16 anni sono tanti ed è stata la mia prima vera auto, quella che ho voluto e che mi sono pagato da solo.

Online Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.678
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9248 il: 02 Set 2021, 17:36 »
Beh congratulazioni. Quando la cambi manda una mail con una foto dei km al Customer Care Seat, ai miei tempi in Volkswagen Group inviavamo un gadget o un simile al cliente, non so adesso ma comunque per loro è una comunicazione gradita.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9249 il: 02 Set 2021, 17:40 »
Beh congratulazioni. Quando la cambi manda una mail con una foto dei km al Customer Care Seat, ai miei tempi in Volkswagen Group inviavamo un gadget o un simile al cliente, non so adesso ma comunque per loro è una comunicazione gradita.
Ai 200.000 avevo mandato una foto sulla pagina Facebook, ma non mi hanno mandato niente  :(

Online Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.678
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9250 il: 02 Set 2021, 17:47 »
Beh congratulazioni. Quando la cambi manda una mail con una foto dei km al Customer Care Seat, ai miei tempi in Volkswagen Group inviavamo un gadget o un simile al cliente, non so adesso ma comunque per loro è una comunicazione gradita.
Ai 200.000 avevo mandato una foto sulla pagina Facebook, ma non mi hanno mandato niente  :(
Che fetenti. Se mandi la mail avvisami pure che gli faccio un trillo. Ho ancora rapporti diretti con la divisione Seat. Tentar non mi costa nulla.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9251 il: 02 Set 2021, 18:14 »
Shape ti capisco. A me manca la mia modesta Kia Rio perchè era la prima auto nuova che ho scelto secondo la mia disponibilità monetaria e gusto e dopo averne provate varie, mentre le usate che ho avuto prima (e dopo) sono state quasi scelte obbligate per la necessità di avere subito un'auto.
Con la Giulietta attuale non ho lo stesso feeling.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9252 il: 02 Set 2021, 18:24 »
il primo amore non si scorda mai

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9253 il: 02 Set 2021, 18:37 »
Io in genere creo un bond con l auto solo dopo 3 anni o più, quando comincio a trovarci le rughe (non ho scritto righe).
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9254 il: 02 Set 2021, 21:03 »
C'ho un po' di magone mentre lo scrivo: 16 anni sono tanti ed è stata la mia prima vera auto, quella che ho voluto e che mi sono pagato da solo.
same here, 17 totali di cui 15 con me 😢