Autore Topic: Tfpers e auto  (Letto 725748 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9210 il: 28 Giu 2021, 15:31 »
Giuro che stavo per aggiungere che "al primo che risponde facendo lo splendido, in omaggio un carnet di coppini per tutto il 2021".

Giuro.

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9211 il: 28 Giu 2021, 17:26 »
Niente di nuovo sotto il sole.Quando te le devono propinare vai di incentivi,sconti,accesso alle ZTL,esenzioni sul bollo...una volta raggiunta una certa base installata partono i salassi.
In Italia sarà ancora peggio dato che le accise sono una delle entrate più cospicue del fisco... :whistle:
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9212 il: 28 Giu 2021, 17:33 »
Giuro che stavo per aggiungere che "al primo che risponde facendo lo splendido, in omaggio un carnet di coppini per tutto il 2021".

Giuro.

e non sono stato io AHAHHAHA

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9213 il: 28 Giu 2021, 17:37 »
Giuro che stavo per aggiungere che "al primo che risponde facendo lo splendido, in omaggio un carnet di coppini per tutto il 2021".

Giuro.
"State a casa" era il mio consiglio per tutti gli usi già prima del covid, figurati adesso.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]



Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9216 il: 08 Lug 2021, 15:39 »



Genitore 1 ha comprato un mesetto fa la Puma 1.0 Ecoboost Hybrid.
Ieri sono andato a trovarlo, l'ho provata un po' sul misto e devo dire che non mi è dispiaciuta affatto.
Briosa il giusto, silenziosa, rifinita con duecentomila luci e lucine anzi forse troppe.
L'unica cosa che mi urta ma così come su tante auto recenti è lo schermone nella plancia centrale che sembra posticcio ma soprattutto è secondo me posizionato troppo in avanti, costringe a ruotare troppo la testa.
A me sembra incredibile non pensino a una cavolata del genere, con un arretramento neanche tanto eccessivo sarebbe molto più comodo! :no:
Ad ogni modo da odiatore seriale dei SUV questa macchinina che inverte un pochino la tendenza mi piace, spero invogli pian piano a far tornare in auge auto dalle linee più filanti!

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9217 il: 08 Lug 2021, 15:50 »
Ultimamente ne ho vista più di qualcuna di quel colore, mi piace perché ha un che di aeronautico.
Il colore.

Ad ogni modo da odiatore seriale dei SUV questa macchinina che inverte un pochino la tendenza mi piace, spero invogli pian piano a far tornare in auge auto dalle linee più filanti!

 :yes:

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9218 il: 08 Lug 2021, 21:51 »
Cioè il grigio pastello introdotto dalle Abarth di una volta e con la 500 Abarth di 8 e rotti anni fa è improvvisamente diventato Aeronautico?

Non capisco cosa introduce quest auto di filante rispetto a tanti SUV usciti prima? Forse per il fatto che è più economica di molti altri SUV della categoria?

:)
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9219 il: 08 Lug 2021, 22:41 »
Forse per il fatto che tra disegno e altezza da terra sembra un po' meno mastodontica e non ha nulla a che vedere con il prezzo?  :)

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9220 il: 08 Lug 2021, 23:12 »
Oggi ne avevo una davanti e una dietro a seguire mentre andavo al lavoro e ne analizzavo appunto il design.

È una Fiesta fatta SUV con un design carino, ma davvero non ci vedo nulla di radicale da discostarla dai tradizionali B/C SUV in quanto a proporzioni e stile.

:)
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9221 il: 08 Lug 2021, 23:44 »
Beh diciamo che i costruttori si sono sforzati di renderle più filanti in modo da sembrare meno massicce o dei cubi viaggianti in stile Hummer,Mercedes G o Range Rover.
Al di là delle ruote alte,le varie Juke,Qashqai,Captur ecc ecc... sono molto più sportiveggianti rispetto ai vecchi modelli.
Sfruttano l'aumento di dimensioni per fare dei frontali più appuntiti e modellare la carrozzeria con linee sinuose o tese a seconda della zona.
I cassoni cmq esistono ancora,vedi le varie Q8,Mercedes GL,Urus o X7... :o  ma lì è più una scelta loro di renderle ultra-imponenti,sono anche di un'altra categoria!  :-[
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9222 il: 10 Lug 2021, 10:26 »
Ma non ha nulla di radicale o rivoluzionario, solo che tra le dimensioni (mi pare la più bassa della categoria o tra le più basse) e linea (ad esempio il parabrezza molto inclinato) l'effetto d'insieme mi pare molto più filante rispetto alle auto dello stesso segmento chiavi in mano!  :D

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9223 il: 14 Lug 2021, 12:22 »
li contano parecchio le dimensioni, mi pare neanche 4 cm più alta di una focus o fiesta, e pure più compatta della stessa focus

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9224 il: 09 Ago 2021, 15:37 »
Dunque.
Sto facendo fatica a trovare una TT di mio gradimento, e stavo in questo periodo rivoluzionando le mie intenzioni e budget, meditando di :

-andare su una Toyota gt86(auto sfiziosa, da giovane, corsaiola con un look e colore particolare,max 2 persone a bordo, prezzo medio dell'usato 18000)

o

- una Renault Captur(più comoda, utilizzabile in più contesti come l'andare in montagna, da prendere bicolore rossa/nera o arancione/nero, anche per poter portare più persone insieme, in quanto caso si perde sicuramente nel look e feel corsaiolo e nelle linee, e niente macchina bassa attaccata al terreno, prezzo medio dell'usato 16000)

Ma poi la mezza illuminazione, spinto più che altro dalla curiosità di vedere cosa viene l'usato, e

https://www.autouncle.it/it/auto-usate/Toyota/C-HR

media sui 17000

purtroppo solo grigia al massimo grigia bicolore.
questo unirebbe la volontà di avere una macchina dal look e linee particolari, senza sacrificare l'impiego e la riduzione a 2 passeggeri e basta

Escludo l'ipotesi del nuovo per ognuna delle macchinette citate.
Niente diesel e niente solo elettrica, ammesso che esista.

Consigli sulla C-HR?

Torno sulla C-HR usata,
con un budget di 16000 a disposizione,
anno immatricoalazione 2017/2018,
per una idea di tenerla 10 anni minimo(io sono uno che l'auto la tiene svariati anni, non ho necessità di cambiare per sfizio o altro se funziona bene come l'attuale),
per percorrenze città/montagna/viaggi con un totale di 7/8000 km all'anno.
auto usata da prendere con un range da 50000 a 70000 km già percorsi.
no total white o black, blu o grigio metallizzato probabilmente

inizialmente avevo scartato la versione ibrida ma poi ho fatto qualche controllo in giro e ci sto ragionando sopra

PRO:
-riuscirei a trovarla bicolore e con una dotazione interni non basic(cerchi in lega, interni plus e altre cosine)
-olio, freni, candele, praticamente durano il triplo di un benzina termico.
-forse riesco a trovarla col cambio automatico

CONTRO:
-sostituzione batteria della parte ibrida da 1000 a 2000 euro a seconda della situazione(ad ogni modo per l'ibrido Toyota se il proprietario rispetta certe condizioni* la garanzia delle batteria dura 5+5 anni)  *controllo specifico a pagamento ogni anno o ogni 15000 km
inoltre ci sono situazioni in cui non tutta la batteria è da sostituire, ma solo alcune celle/blocchi/componenti
-altro?


servizio di motorbox
https://www.youtube.com/watch?v=HU-cLETZI-Q

qui una infografica termico vs ibrido
https://www.sicurauto.it/news/auto-elettriche-ibride/toyota-c-hr-hybrid-vs-toyota-c-hr-quanto-costa-la-manutenzione/

a voi quache commento o consiglio
« Ultima modifica: 09 Ago 2021, 15:48 da Tetsuo »