Dunque.
Sto facendo fatica a trovare una TT di mio gradimento, e stavo in questo periodo rivoluzionando le mie intenzioni e budget, meditando di :
-andare su una Toyota gt86(auto sfiziosa, da giovane, corsaiola con un look e colore particolare,max 2 persone a bordo, prezzo medio dell'usato 18000)
o
- una Renault Captur(più comoda, utilizzabile in più contesti come l'andare in montagna, da prendere bicolore rossa/nera o arancione/nero, anche per poter portare più persone insieme, in quanto caso si perde sicuramente nel look e feel corsaiolo e nelle linee, e niente macchina bassa attaccata al terreno, prezzo medio dell'usato 16000)
Ma poi la mezza illuminazione, spinto più che altro dalla curiosità di vedere cosa viene l'usato, e
https://www.autouncle.it/it/auto-usate/Toyota/C-HR
media sui 17000
purtroppo solo grigia al massimo grigia bicolore.
questo unirebbe la volontà di avere una macchina dal look e linee particolari, senza sacrificare l'impiego e la riduzione a 2 passeggeri e basta
Escludo l'ipotesi del nuovo per ognuna delle macchinette citate.
Niente diesel e niente solo elettrica, ammesso che esista.
Consigli sulla C-HR?
Torno sulla C-HR usata,
con un budget di 16000 a disposizione,
anno immatricoalazione 2017/2018,
per una idea di tenerla 10 anni minimo(io sono uno che l'auto la tiene svariati anni, non ho necessità di cambiare per sfizio o altro se funziona bene come l'attuale),
per percorrenze città/montagna/viaggi con un totale di 7/8000 km all'anno.
auto usata da prendere con un range da 50000 a 70000 km già percorsi.
no total white o black, blu o grigio metallizzato probabilmente
inizialmente avevo scartato la versione ibrida ma poi ho fatto qualche controllo in giro e ci sto ragionando sopra
PRO:
-riuscirei a trovarla bicolore e con una dotazione interni non basic(cerchi in lega, interni plus e altre cosine)
-olio, freni, candele, praticamente durano il triplo di un benzina termico.
-forse riesco a trovarla col cambio automatico
CONTRO:
-sostituzione batteria della parte ibrida da 1000 a 2000 euro a seconda della situazione(ad ogni modo per l'ibrido Toyota se il proprietario rispetta certe condizioni* la garanzia delle batteria dura 5+5 anni) *controllo specifico a pagamento ogni anno o ogni 15000 km
inoltre ci sono situazioni in cui non tutta la batteria è da sostituire, ma solo alcune celle/blocchi/componenti
-altro?
servizio di motorbox
https://www.youtube.com/watch?v=HU-cLETZI-Qqui una infografica termico vs ibrido
https://www.sicurauto.it/news/auto-elettriche-ibride/toyota-c-hr-hybrid-vs-toyota-c-hr-quanto-costa-la-manutenzione/a voi quache commento o consiglio