Autore Topic: Tfpers e auto  (Letto 725840 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9105 il: 13 Apr 2021, 19:25 »
Non c'entra quanto fa la tua auto,il codice velocità non può MAI essere inferiore,superiore sì.
A libretto vuole le V,quindi tu puoi montare V o anche Z o ZR...ma non H.
Invece il tuo indice di carico,91 anziché 90,quindi più alto,va bene.
Ti riporto il pezzo da un sito...

Cosa significa la sigla 91h su pneumatici?
91 – Si tratta dell'indice di carico, ovvero la portata massima di ogni singolo pneumatico (a patto che la pressione di gonfiaggio sia corretta). Ricordate che è vietato montare un pneumatico con un indice di carico più basso o con un indice di velocità inferiore rispetto alle specifiche originali.

Ergo un indice di carico o un codice velocità più basso è fuorilegge.
Poi ripeto...devi proprio trovare un super-pignolo perché si accorgano,però così è!
Se ti può essere di supporto conosco gente che gira coi 19" sul Boxster 986(a libretto monta i 18" al max)e coi 20" sul 997 Carrera(a libretto max 19") e mai li hanno controllati!  ;D
Fossi in te tirerei avanti e poi quando sarà le cambi e occhio bene ai codici stavolta!
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9106 il: 13 Apr 2021, 19:30 »
sì le gomme non le cambio più, non ci spendo un euro oltre bollo assicurazione sulla macchina attuale, se si ferma per un qualche problema serio la faccio schiacciare, o se per blocco per controlli consegno le chiavi alla pula e dico di tenersela

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.682
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9107 il: 13 Apr 2021, 20:25 »
Ha ragione Hollywood. Se vuoi montare pneumatici M+S anche d'estate devono avere indice di velocità uguale o superiore alla misura estiva indicata sul libretto.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9108 il: 13 Apr 2021, 20:55 »
Fuori legge o meno, dopo 6 anni le gomme andrebbero cambiate a priori.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9109 il: 13 Apr 2021, 22:14 »
Madò infatti la mescola sarà di pietra, lo farei anche per amore verso me stesso  ;D

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9110 il: 13 Apr 2021, 22:23 »
sì beh la sto lasciando un po' a se stessa

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9111 il: 14 Apr 2021, 11:00 »
più che altro potresti trovarti a muro la prima curva un po' sgaia e leggermente bagnata

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9112 il: 14 Apr 2021, 14:26 »
mah, un po' di battistrada vedo che ce n'è
ultimamente poi causa lockdown vari l'auto di km ne ha fatti pochini

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9113 il: 14 Apr 2021, 17:58 »
Il problema è che la gomma è diventata talmente dura che praticamente non si rovina più. Il mio consiglio è: ok non spendere soldi per un'auto vecchia alla quale stai tirando il collo finchè muore, però le gomme vanno cambiate sempre e vanno messe anche di buona qualità (buona, non il top, può costare appena qualche decina di euro in più rispetto a sottomarche varie).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9114 il: 14 Apr 2021, 18:47 »
Diciamo che finché è asciutto e corri normale,puoi andare ancora abbastanza tranquillo,con la pioggia invece occhio alle rotonde o curve varie e mantieni le distanze!
E occhio all'acquaplaning...

Anni fa sulla Golf 3 ho superato i 100mila km con le stesse gomme posteriori,erano pure Uniroyal da pioggia,e l'ultimo periodo nelle rotonde era come avere la trazione posteriore!! :D
Le ho cambiate quando erano talmente finite che una mi si è sgonfiata da sola,aveva la spalla interna finita,sulle tele proprio,ma non l'avevo notato perché appunto era nella parte interna!  :o
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9115 il: 15 Apr 2021, 12:04 »
TFP Link :: https://www.macitynet.it/intel-mobileye-servizio-di-consegna-senza-conducente/
Citazione
Il sistema Mobileye Drive che sarà installato a bordo dei van consiste i 13 videocamere, tre sensori LiDAR a lungo raggio, sei sensori LiDARs a corto raggi; tutto l’hardware è gestito dal system on a chip “EyeQ” di Mobileye. Il risultato finale di questo insieme di tecnologie è un sistema di guida autonoma di livello 4. [...]

Il livello 4 (“alta automazione”) precede la guida autonoma e permette al veicolo di procedere in modo autonomo per la maggior parte dei viaggi; un autista deve tuttavia essere in grado di guidare per poter assumere la guida in caso di necessità (qualora il guidatore ignori gli avvisi di pericolo, il sistema ha il potere di condurre il veicolo in sicurezza, ad esempio fermandolo). Non ci sarà in questo caso un conducente a bordo ma per motivi di sicurezza i veicoli in questione potranno essere gestiti da remoto (in caso di necessità un operatore potrà in qualunque momento intervenire).


Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9117 il: 23 Apr 2021, 13:23 »
Vorrei appendere per gli zebedei il designer degli interni della mia Giulietta e anche il responsabile che ha deciso che la variante inglese non meritasse una rivisitazione della pedaliera che è stata presa di peso da sinistra e spostata a destra. Risultato: non c'è un cazzo di poggiapiedi! Risultato su di me: non guido in una posizione comoda.
Ma è proprio tutto l'interno fatto male: il sedile sportivo lo è solo sulla carta e nell'aspetto e nell'essere meno comodo di un sedile normale perchè vi assicuro che quello della mia compianta Rio era più contenitivo oltre ad essere infinitamente più comodo, tanto che potevo non usare il cuscino extra per il mio problema al coccige.
Non ci sono vani dove mettere le cose. C'è uno scomodissimo cassettino sopra la plancia, irraggiungibile mentre sei al volante quindi inutile, due portabicchieri che però non tengono bene un telefono appoggiato lì perchè sporge troppo, e poi un piccolissimo vano di fianco al selettore DNA (ci va giusto qualche monetina) e un piccolissimo vano (fazzoletti e poco altro) nel bracciolo (che è pure scomodo da usare, al contrario di quello ottimo della Rio, e quindi lo tengo chiuso). Ho dovuto stampare in 3d una mensolina per appoggiare le cose sopra al selettore del DNA.
In sostanza: non riesco a godermi quest'auto. L'ottima tenuta di strada, le prestazioni, le sospensioni veramente buone (contate che ho dei 18 e le buche, se non sono voragini, sono ben filtrate), lo sterzo bello diretto, ecc vengono cancellati dalla scomodità d'uso di questa versione UK. La pedaliere spostata a sinistra e senza appoggio per il piede sinistro significa che devo tenere il piede appoggiato sul pavimento in una posizione innaturale che dopo un po' mi da veramente fastidio (se poi metto uno scarponcino un pelo più alto si complica ulteriormente); inoltre l'acceleratore è ben lontano dal passaruota esterno e dalla portiera quindi anche l'altra gamba non ha un minimo di appoggio se, per esempio, uso il cruise e quindi tolgo il piede dall'acceleratore.
Questa cosa mi costringe a tenere il sedile il più in alto possibile in modo da limitare l'inclinazione dei piedi e quindi mi pare di stare seduto su una sedia mentre sono alla guida di un'auto sportiveggiante.
Un completo disastro. E pure inspiegabile visto che è l'unica auto del gruppo a non avere l'appoggio. Pure la Mito ce l'ha!


FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.277
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9118 il: 23 Apr 2021, 13:55 »
Vorrei appendere per gli zebedei il designer degli interni della mia Giulietta e anche il responsabile che ha deciso che la variante inglese non meritasse una rivisitazione.

Quantomeno ti sei preso la variante inglese meno peggio 😁😁😁

Scusa, è per sdrammatizzare.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9119 il: 23 Apr 2021, 14:06 »
 :D
Seriamente ogni tanto mi viene di rivenderla proprio per questi motivi. Ci ho messo un po' a realizzare che, nonostante l'acquisto recente, non avevo voglia di andarci in giro.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT