Volevo chiedervi una roba.
Vedo in giro tante motorizzazioni a benzina anche su auto dalle dimensioni importanti che non vanno oltre i 1000 cc.
Come è possibile che un mi vendano un T-Roc 1.0 a benzina a 20000 euro? Ma va avanti? Cioè, ste cose riescono a superare il camion dei gelati?
Altra cosa.
Sono i mille tre cilindri turbo ecoboost nuovi.
Sono motori che esprimono dai 95 ai 110 cavalli e rotti, aivoglia a spingere.
Certo per passare i duecento km/h si deve o salire di cilindrata o aggiungere un cilindro.
Sui consumi sono però veramente ottimi motori, anche a emissioni sono messi non malissimo...
Sulla Mx5, bellissima macchina invero, io consiglirei a Niko una km0 tutta la vita, insomma un usato "fresco", tipo 2018, da prendere sotto € 20.000 magari con un residuo di garanzia della casa costruttrice.
Risparmia e vince.
Come alternativa, ma qui sono gusti, valuterei anche la 124 Spider Fiat, mossa dal 140cv turbo quattro cilindri Fiat "stagionato" ma performante.
Cambiano motore e carrozzeria, poi per resto la macchina è la medesima.
Si risparmiano un 3/4 k a parità di allestimento, anche sulle km0.