Autore Topic: Tfpers e auto  (Letto 744140 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.277
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7335 il: 11 Mag 2018, 16:56 »
Scusate se posto qui ma non riesco più a trovarlo, esiste ancora il topic "Tfpers e moto"?
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)


Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.357
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7337 il: 11 Mag 2018, 20:47 »
La Volkswagen mi ha appena mandato un email.

La mia T-roc è stata prodotta (in Portogallo) ed è pronta per essere spedita.
Mandano anche un voucher per registrarsi ad un’area protetta con un po’ di video inutili ma carini e il tracking della pratica.
Credo (spero) che sia la stessa area riservata dove farò gli aggiornamenti del GPS.

Unico dettaglio spiacevole: non dicono quando la consegneranno.... quindi alla fine ne so quanto prima
Riceverai anche le comunicazioni di quanto parte dalla fabbrica, quando arriva in Italia e poi in concessionaria.
Dovresti poter loggare qui lamiavolkswagen.it.

Riceverai il navi con la cartografia più aggiornata (dic2017). Comunque caricano quelle nuove ogni 6 mesi.

Ottimo.
Grazie mille
Mi dice il concessionario che ci vorranno ancora due o tre settimane.
Resto in trepidante attesa.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.277
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.277
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7339 il: 11 Mag 2018, 22:17 »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.344
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7340 il: 12 Mag 2018, 13:18 »
Colpo di scemo...
le pastiglie non erano da cambiare...

mi ero fidato del centro Midas ma mi avevano detto una puttanata...

Comunque siccome le vecchie Ferodo erano ''pietrificate/fossilizzate"(a detta del meccanico) e visto che le avevo acquistate e portate abbiamo fatto il cambio con le Brembo

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7341 il: 12 Mag 2018, 16:25 »
Non ho capito: se erano ''pietrificate/fossilizzate" erano da cambiare, quindi al centro Midas ti hanno detto una cosa giusta.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.815
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7342 il: 12 Mag 2018, 16:43 »
Non ho capito: se erano ''pietrificate/fossilizzate" erano da cambiare, quindi al centro Midas ti hanno detto una cosa giusta.
Probabilmente al Midas hanno controllato solo lo stato d'usura al volo e magari poteva fare ancora 5.000km. L'altro meccanico invece ha smontato la ruota.
I dischi come erano messi?
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.344
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7343 il: 12 Mag 2018, 18:50 »
Non ho capito: se erano ''pietrificate/fossilizzate" erano da cambiare, quindi al centro Midas ti hanno detto una cosa giusta.
Per Midas erano all'osso...

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.344
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7344 il: 12 Mag 2018, 18:52 »
Il dischi saranno da sostituire al prossimo giro... prima di allora penso che cambierò auto

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.344
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7345 il: 12 Mag 2018, 18:52 »
Il dischi saranno da sostituire al prossimo giro... prima di allora penso che cambierò auto

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7346 il: 12 Mag 2018, 20:17 »
Beh che col tempo diventino un pò incatramate è normale,specie se sei uno che non frena molto,io con delle pastiglie nuove ci ho fatto 90mila km sulla Golf!!
In caso bastava fare un bel tratto di guida sportiva con staccate o frenate ad alta velocità per "rinnovare" un pò le pastiglie.E ogni tanto qualche frenata secca in retromarcia così non fischiano per un po'!  :yes:
Insomma se le paste hanno ancora spessore,non vedo perché cambiarle!
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.344
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7347 il: 13 Mag 2018, 00:11 »
Ma il bello è che io la faccio la guida sportiva e le staccatine e frenate, per quel che me lo permette sto polmone di macchina,


è che semplicemente mi si sono inculati con tutte le scarpe.


se ne farà tesoro per il futuro :yes:

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7348 il: 13 Mag 2018, 17:15 »
Io mi sa che dovrò cambiare i dischi anteriori al prossimo giro. Dopo 270.000 km sono molto, molto consumati. Spero non mi costi una fucilata, dovendo poi cambiare anche le pasticche, ché la macchina praticamente non vale niente (Ibiza FR diesel del 2005) :(

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.344
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7349 il: 13 Mag 2018, 19:45 »
Vai di preventivo su Cercaofficina.  it, fai preventivo per tutto(pezzi + manodopera) , e poi chiedi solo la manodopera comprandoti i pezzi online SE  il tutto ti costa meno