Autore Topic: Tfpers e auto  (Letto 745943 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6990 il: 25 Mag 2017, 12:15 »
Se è la guarnizione della testata ti si accende tutto e così rimane, l'acqua va in ebollizione/ fa le bolle nella vaschetta/ scompare.

Comunque per saperlo il meccanico c'ha il kit di CO2

https://www.youtube.com/watch?v=bNqg7kI0tK8

Se la macchina è ok la guarnizione della testata si cambia, che hai spaccato la testata di una yaris mi sembra difficile.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.914
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6991 il: 25 Mag 2017, 12:24 »
Da quanto scrive Drone, io cambierei meccanico.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6992 il: 25 Mag 2017, 12:24 »
+1

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.426
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6993 il: 25 Mag 2017, 12:36 »
Ma magari é suo amico, nessuno pensa agli amici?

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6994 il: 26 Mag 2017, 09:33 »
Da quanto scrive Drone, io cambierei meccanico.

Drone ha ragione.
Questo meccanico mi ha visto per l'ultima volta.
Senza fretta, cambierò comunque auto.



Ho dato un'occhiata alla nuova Kia Rio. Come finiture sembra una vettura di categoria superiore, specialmente per gli interni. Cosa che si riflette, giustamente, sul prezzo. Ha il plus, per me non da poco, della garanzia di sette anni.
Il venditore mi ha proposto anche un modello precedente, che ha in un'altra concessionaria. In questo caso, ventottomila chilometri e cinque anni di garanzia residua, a circa tremilacinquecento euro in meno rispetto alla nuova.

In un diverso concessionario, multimarca del gruppo FCA, ho avvertito il mio totale disinteresse per le varie Punto, Ypsilon, MiTo, e via discorrendo. L'unica auto appetibile, per me, è la Tipo; la quale ha costi e dimensioni proporzionati al suo segmento. Ho comunque prenotato un test drive.

Quali altri modelli mi rimangono da vedere, nell'ambito del nuovo?
- la Mazda 2, che avevo già adocchiato l'anno scorso. A luglio dovrebbe uscire il restyling;
- la nuova Ibiza, totalmente riprogettata e basata sulla versione A0 della piattaforma MQB del gruppo Volkswagen. Mi piace l'auto, non mi piace la situazione economico-finanziaria della Casa. E a listino non c'è ancora la motorizzazione diesel;
- Clio e 208, volendo. Ma sono basate su piattaforme di una generazione fa, mentre nella prospettiva di tenere l'auto quanto e più della Yaris preferirei avere un mezzo aggiornato; quindi:
- escludo anche la Corsa. Di fatto è un restyling, nemmeno nascosto, di un'auto di due generazioni fa. Condivide infatti la stessa piattaforma della Punto, cioè un'auto progettata nello stesso periodo della mia Yaris;
- la nuova Polo, potenzialmente. Ma dalle foto scattate alle auto di preserie, non è che mi entusiasmi. E tenendo conto uscirà a novembre, e in sostanza è una Ibiza, tanto vale orientarsi sulla cugina spagnola;
- la nuova Fiesta, in uscita a giugno o più probabilmente, a luglio. Sulla carta è promettente;
- Skoda Fabia e Nissan Micra, ma solo in extrema ratio. Per motivi del tutto irrazionali, non mi piacciono;
- Citroen C3, solo se me la regalassero. Sono intollerante ai SUV e alle auto che scimmiottano quelle linee. Quindi no, nemmeno se me la regalassero. Piuttosto, la venderei e comprerei un'auto diversa.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6995 il: 26 Mag 2017, 09:36 »
La Honda Jazz non la consideri?
Sono tre anni che per andare in vacanza usiamo il 1.6 100 cavalli di un amico, è incredibilmente spaziosa per essere del suo segmento, si guida benissimo, e ha "ottime" finiture.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.914
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6996 il: 26 Mag 2017, 09:50 »
Honda è molto più cara degli altri marchi, purtroppo.

La situazione economico-finanziaria del gruppo VW è sicura, le vendite sono anche aumentate dopo il dieselgate :D
Se è uscita la nuova Ibiza da poco (non ne ho idea, non sto seguendo il mercato) potresti trovare delle ottime offerte a km 0 sul modello precedente: https://goo.gl/rXfxqi
Ma questa considerazione vale sempre.

Buona caccia!

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6997 il: 26 Mag 2017, 10:00 »
La Honda Jazz non la consideri?

No.

Honda è molto più cara degli altri marchi, purtroppo.

Non è vero. Il fatto è che la Jazz viene proposta con la sola motorizzazione 1.3, benzina: http://www.honda.it/cars/new/jazz-2016/overview.html#configurator/hub

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.914
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6998 il: 26 Mag 2017, 10:04 »
Che non sia vero non può farmi altro che piacere :)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.744
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6999 il: 26 Mag 2017, 10:13 »
Io ti posso dire che con la precedente generazione della Rio, quella appena sostituita, mi ci sto trovando benissimo. In cinque anni ho fatto solo i tagliandi ed un intervento in garanzia per scricchiolii della plancia. Il costo dei tagliandi a Rovigo era scritto in bacheca in officina quindi zero sorprese e comunque parliamo di cifre intorno ai 200€ (qualcuno meno, qualcuno di più) da fare ogni due anni o 30.000km per le diesel.
Si sente, alla guida, che è un po' meno raffinata di alcune vetture europee, soprattutto a livello di sterzo, leggero ma poco comunicativo ma il telaio è solido (superò nei crash test tante vetture più blasonate, vedi VW Polo) e la guida fluida e piacevole. Ha un ottimo cambio (mai un impuntamento), consumi molto buoni ed un buon spunto, ma è anche molto silenziosa, spaziosa (mi ha sempre dato l'impressione di avere un'auto di categoria superiore) e adatta ad ogni situazione (Salento-UK con due persone a bordo e piena di bagagli ma zero problemi).
Mi è piaciuta molto meno la politica di Kia Italia che probabilmente pensava di vendere solo le versioni base ed è dovuta intervenire più volte per correggere il listino e la lista degli optional. A causa di ciò, nonostante la mia fosse full optional, mi sono trovato con la vettura priva di cruise control, sensori di parcheggio, radio moderna (non ha neanche il bluetooth), navigatore, strumentazione con display digitale, bagagliaio con doppio fondo e altre cose presenti nel resto del mondo. Scoprii due mesi dopo che alcune di queste cose erano diventate disponibili (e le altre sono arrivate dopo).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.598
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7000 il: 26 Mag 2017, 10:14 »
La Hyundai? Secondo me ha dei bellissimi modelli. Ce l'ha un mio amico e non è male per niente..
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.914
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7001 il: 26 Mag 2017, 10:29 »
Sì, la Hyundai è onesta, mia moglie ha la i20 di qualche anno fa, però a benzina, e devo dire che il motore non è malaccio. Gli interni sono un po' spartani, al livello della mia Ibiza.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.744
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7002 il: 26 Mag 2017, 10:32 »
Le precedenti i20 erano una generazione dietro, a livello di piattaforma, rispetto alla Rio e per questo (ma pure altri motivi) preferii la Rio alla i20. Quella attuale è moderna e condivide la piattaforma con la nuova Rio però continuo a trovarla un po' più spartana dentro.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7003 il: 26 Mag 2017, 11:44 »
[...]

Grazie del contributo.
Non scarterò a priori la proposta dell'usato del concessionario.


La Hyundai? Secondo me ha dei bellissimi modelli. Ce l'ha un mio amico e non è male per niente..

Sì, è una Casa che sta lavorando bene. Tra l'altro, la Kia è sua sussidiaria.
La i20 è l'equivalente della nuova Rio, ma rispetto a quest'ultima mi piace un po' meno; in parte per gli interni, in parte perché più cara a parità di dotazioni. Inoltre, offre cinque anni di garanzia anziché i sette dell'omologa. Insomma, è sicuramente un'auto molto buona, battuta dalla Rio solo ai punti.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7004 il: 29 Mag 2017, 11:47 »
Prosegue la caccia.

Sabato scorso ho tentato di vedere due usati che mi parevano interessanti, ma il concessionario ha fatto di tutto per rendersi antipatico. Quindi, automaticamente, i due usati non sono più stati di mio interesse.

Vicino al concessionario che non voleva vendermi un usato ci sono altri autosaloni e diverse concessionarie. Faccio il giro di un paio, e finisco ancora alla Kia. Qui salta fuori che gli sono rimaste due Rio della precedente generazione, full optional, con quella eccezionale minuteria di motore qual è il diesel di 1120 centimetri cubici. Nuove, da immatricolare: una, bianca - uhm -; l'altra, antracite.
Provo questa.

Mi piace.

Il venditore fa due conti e spara, secchi, tredicimila euro.

L'auto ha tutto ciò che vorrei, ne conosco i pregi e i difetti, sono lì lì per fermarla dando una caparra. Tuttavia, non sono convinto: manca un accessorio che ormai considero fondamentale. Non ha il cruise control.
Preferirei rinunciare al navigatore, che pure ha integrato, per avere il cruise control; ma purtroppo, l'auto è così. Prendere, o lasciare.

Ci penso.

Saluto il venditore, cortese e professionale, e arriviamo a stamane.

Parlando con un collega salta fuori che anche lui, sabato scorso è andato a vedere un'auto.
Toh.

Quali altri modelli mi rimangono da vedere, nell'ambito del nuovo?

Una Yaris.

Non l'avevo considerata perché l'ultima versione non mi ha mai intrigato. La trovo troppo normalizzata, mi pare abbia perso le prerogative per cui avevo scelto la prima serie. Comunque sia, il collega è andato a vedere la Hybrid, che ora è in promozione. Mi parla della macchina, del concessionario, del venditore. Dice che la promozione c'è anche sulla diesel, e che se rientro un'altra Yaris, anche da rottamare, fanno uno sconto extra per l'acquisto del nuovo.
Toh.

Mi trovo così a valutare un'altra Yaris.
Sarebbe la terza.


Andrò in concessionaria Toyota stasera.
Toh!