Autore Topic: Tfpers e auto  (Letto 744180 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6750 il: 12 Mag 2016, 08:50 »
Insomma, che FreeDom fosse già vecchio anche qualche anno fa mi pare lo sapevamo. Io credevo che col fatto che si fosse dato al ciclismo un po' fosse ringiovanito, ma evidentemente aspettarsi che comprasse una MX5 era un po' eccessivo.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6751 il: 12 Mag 2016, 09:06 »
Ma l'ho detto, magari in altri lidi, che la mia crisi di mezza età l'ho sfogata con la MTB. Per la spider, a parte che adesso avrei qualche difficoltà a farci i traslochi noti sotto il nome di 'vacanze estive', devo aspettare una decina-quindicina d'anni, quando i figli se ne staranno per i cacchi loro e io e la madre potremo reimpossessarci del nostro tempo. E mi va bene così, sia chiaro: non è una lamentela.

Comunque nel frattempo ho sentito la Ford e niente, devono per forza vederla e sottoporla a diagnosi. Stavamo meglio quando stavamo peggio.  :D

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6752 il: 12 Mag 2016, 09:14 »
Avete provato a spegnere e riaccendere?


Invece ieri a me hanno tamponato, scendo è ho l'angolo del paraurti posteriore tutto graffiato (intendo più graffiato, per chi conosce la mia macchina). L'altro? Tutta la fiancata sfondata da fanale a fanalino e con parte della lamiera alzata  :scared:
Vabbè, constatazione amichevole, firme e...posso andare direttamente dal carrozziere, no? Sbriga lui le pratiche, se non sbaglio?

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6753 il: 12 Mag 2016, 09:26 »
Allora, tendenzialmente no.
Però alla fine tutti lo fanno. Dipende in che rapporti sei con l'assicuratore.

Alcune compagnie di assicurazione non la prendono bene e diminuiscono lo sconto, o se subodorano torte mandano proprio a "ciao ciao" il cliente.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6754 il: 12 Mag 2016, 10:20 »
A parte fare un pieno e vedere come va, conoscete qualche sistema per fare una sorta di reset, prima di doverla portare in officina per una minchiata del genere?

The first that you told. Fai il pieno.

Comunque un consiglio per la macchina nuova, dashcam con gps obbligatoria almeno davanti (istallata bene).
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6755 il: 12 Mag 2016, 10:48 »
Allora, tendenzialmente no.
Però alla fine tutti lo fanno. Dipende in che rapporti sei con l'assicuratore.

Alcune compagnie di assicurazione non la prendono bene e diminuiscono lo sconto, o se subodorano torte mandano proprio a "ciao ciao" il cliente.
Oppure basta portarla a un carrozziere convenzionato con l'assicurazione, così tu non anticipi nemmeno nulla.

@FreeDom: ma ci mancherebbe, stavo solo trollando :-*

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6756 il: 12 Mag 2016, 11:11 »
Avete provato a spegnere e riaccendere?

 :D :D :D

Si, chiaro. E' anche stata tutta la notte spenta, se per quello. Sarà un errore della centralina; come dice pure Drone provo col pieno: se si risolve bene, se non si risolve la porto in assistenza per la diagnostica, che neanche staccare la batteria (mi suggerisce Noldy che ne sa) servirebbe a nulla. Thank you.
« Ultima modifica: 12 Mag 2016, 11:15 da FreeDom »

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6757 il: 12 Mag 2016, 11:22 »
Ieri però problemino: macchina in riserva (sia mai che si faccia rifornimento prima...), il Capo mette i suoi 20€ di benzina (perché ha scialato...). Bene, oltre a metterci più del normale, la lancetta del livello carburante, a salire al suo posto (quasi metà), la spia della riserva rimane accesa. L'ha usata un po' ma niente. Stamattina sono sceso io a controllare ed è sempre accesa. E, soprattutto, il trip computer segnala una autonomia da riserva (36 km). Insomma, l'aggeggio elettronico ha svalvolato. A parte fare un pieno e vedere come va, conoscete qualche sistema per fare una sorta di reset, prima di doverla portare in officina per una minchiata del genere?
Ma non è che si è rotto il galleggiante? Comunque ogni tanto anche la mia svalvola quelle rare volte in cui arrivo in riserva: dai 90 km di autonomia crolla all'improvviso a 0. Ho dato la colpa alla schifezza che si è depositata sul fondo del serbatoio dopo 11 anni di utilizzo, quindi cerco sempre di evitare di andare in riserva. Tra l'altro è come investire i propri soldi, visto che (dopo un periodo di ribassi) i carburanti non fanno che aumentare.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6758 il: 12 Mag 2016, 11:24 »
Io proverei a fare più carburante e a motore spento. A volte, specie se si tiene l'auto in moto (che non si dovrebbe fare per questioni di sicurezza), può succedere che si abbiano questi problemi. Se non va potresti provare a staccare e riattaccare la batteria.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6759 il: 12 Mag 2016, 11:25 »
Portata dal carrozziere e devo sentire l'assicurazione, zero problemi comunque. Tendenzialmente non la farei neanche riparare e punterei a prendere solo un indennizzo, vediamo.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6760 il: 12 Mag 2016, 12:43 »
 :D

Ecco, questo rientra nel classico caso delle tortone!

Anche se il carrrozzzierrre è convenzionato l'assicurazione pretende che si passi prima da lei.

Ovvio che non facendolo ci si può mettere daccordo con l'amico che fa il lavoro ecc, però dipende dalla compagnia poi valutare sconti ecc al primo rinnovo.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6761 il: 12 Mag 2016, 13:42 »
Non avevano messo l'obbligo di riparazione? Mi pare di ricordare una cosa del genere.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6762 il: 12 Mag 2016, 13:42 »
Bhe ufficialmente si, ma appunto ci si può accordare, se si riesce.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6763 il: 12 Mag 2016, 14:02 »
Dom - Cara vado a lavare la macchina, torno tra una mezz'oretta

https://www.facebook.com/maennerspielzeugxtreme/videos/415879245267898/
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6764 il: 12 Mag 2016, 14:40 »
FreeDom, vai di pieno - ovviamente a motore spento, c'è pure bisogno di scriverlo? - e giammai staccare la batteria. Nelle auto moderne, i sistemi di gestione e controllo sono sempre accesi, e il loro spegnimento comporta più problemi che soluzioni. Per esempio, non è strano che la pompa del carburante non funzioni più dopo la disattivazione dell'alimentazione: è una scelta progettuale per la sicurezza, in caso di incidenti.


Portata dal carrozziere e devo sentire l'assicurazione, zero problemi comunque. Tendenzialmente non la farei neanche riparare e punterei a prendere solo un indennizzo, vediamo.

Se non ti interessa il valore residuo dell'auto in caso di vendita per l'acquisto di una nuova, supporto la scelta.