Autore Topic: Tfpers e auto  (Letto 744187 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6600 il: 15 Feb 2016, 23:43 »
No, dipende dalla singola polizza.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6601 il: 16 Feb 2016, 09:22 »
Ni. Alcune compagnie non fanno storie, altre ne fanno, altre ancora non hanno polizze per mezzi stodici.

Il codice della strada in realtà è piuttosto chiaro. Non possono circolare, Art. 60.

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6602 il: 16 Feb 2016, 09:39 »
Ma una bella fiat uno turbo no?

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6603 il: 16 Feb 2016, 09:45 »
Piuttosto mi taglio le palle  :yes: :yes: :yes:

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.385
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6604 il: 16 Feb 2016, 19:42 »
Il codice della strada in realtà è piuttosto chiaro. Non possono circolare, Art. 60.

e quindi ipotizzo che il codice della strada abbia la precedenza su quel che dice, o non dice una compagnia assicurativa...

Ma una bella fiat uno turbo no?

apprezzabile lo sforzo nostalgia, molto 80's ... mettici vicino anche una Renault 5 Turbo e poi ciao ciao al nostro alla seconda curva :/

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.621
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6605 il: 16 Feb 2016, 20:09 »
Ragazzi ho bisogno di aiuto.
Soprattutto da Seppia.

Voglio la Civic. Non un modello a caso, voglio la Type R. Non la nuova turbo, ma ovviamente il "vecchio" V-Tec aspirato.

Ok il telaio e le sospensioni di quella macchina non sono al top per la guida sportiva, ma quel motore mi fa venire. Sabato dopo il lavoro ho fatto un giro con un amico sulla Clio RS, 2.0 aspirato da 197 cavalli e avevo perennemente l'alzabandiera.

E il motore della Civic non è nemmeno paragonabile, è troppo superiore.

Ora mi rendo conto che prendere una macchina del genere sia assurdo: io uso 365 giorni all'anno la moto, sole o neve; le volte che prendo l'auto la uso per caricarci sopra da una a tre bici e andare a cercare piste\boschi. Qualche vacanza normale la si fa... ma di solito le bici ci sono  :D

Pagherei sui 500 € di bollo, fa circa 10-11 a litro andando normali, per poi scendere a medie drastiche quando si scanna; ovviamente il rischio è di dimenticarsi come si guida in modo civile con un' auto simile: già sabato ho superato tutto il superabile sulle nostre strade, e la macchina manco era mia (ma il mio amico a fianco mi diceva: "che fai... stai dietro a questo?")...

Si trovano usate con prezzi dagli 8 ai 14 mila pleuro, la voglia è tanta, tantissima, sta Civic mi piace da quando è uscita, nel lontano 2007; potrebbe essere l'ultima cazzatona prima di "sistemarmi" definitivamente.
Per ora vivo 70% con i miei e 30% nell' appartamento sopra da solo (a seconda delle necessità  :whistle: ) e non ho in programma figli per un po' di anni visto tutto.

Quanto sarebbe una cazzata togliermi sta voglia prima di crepare o "crescere troppo"?

Altre papabili sarebbero la Focus St, non so se la versione 5 cilindri vecchia o la nuova 2.0 Ecoboost, per motivi affettivi (la Focus mi ha salvato la vita quando mi hanno tamponato in autostrada) o altre simili.
Il motore della Type R è unico e ultimo superstite alla mania del turbo.

Son comunque auto comode, con bagagliaio capiente (la Civic ha 480 litri se non ricordo male) e usabili sempre.

Sennò una cazzata ancora più stupida, una SLK per togliermi la voglia di spiderino basso e decapottabile.

Oppure la cazzata suprema: la Impreza STI, ma mi rendo conto che sarebbe davvero una cacata, non come la Civic...

Diffidatemi dal compiere simile gesto insano!

Figliolo. Impreza STI.  ;D

Se non puoi, vai di Civic Type R, ma prendi il modello precedente a quello astronave (2007), per intenderci non prendere quello che poi é evoluto in quello che é disponibile oggi ( sempre astronave).

Clio RS ottima scelta...meglio dell astronave del 2007.

Ma davvero, STI, non c é storia, goderai come un porco.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.621
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6606 il: 16 Feb 2016, 20:15 »
La S2000 se tenuta bene é da prendere, quell auto è ormai un'icona. Dipende se accetti la poca praticitá.

Anyway, suggerisco vivamente di comprare un giocattolo per week end, se riesci ad avere un'auto per la settimana.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6607 il: 17 Feb 2016, 08:15 »
Mammamia, l'Impreza STI. Non mi ci fate pensare, sennò mi intristisco, visto che un'auto così non l'avrò mai :(

Sennò una Toyota GT86, nemmeno quella pare malaccio ;D

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6608 il: 17 Feb 2016, 09:27 »
GT86 davvero un bel giochino!

Impreza STI, dio, godo solo a vederla  :D
Però la Civic mi piace proprio il modello Astrunave dello Spaziuo  :D mene sono innamorato e quell'auto non sene va dal mio cuore  :hurt:

C'è tempo perchè prima di prendere qualcosa vorrei almeno aver deciso un minimo  :D

La Clio RS ha un telaietto pazzesco, sottosterza davvero pochissino per essere una TA, sterzo diretto, cambio rapido con innesti frontali. Di contro il motore non spinge sotto ai 3.000 ed inizia a spingere davvero tra i 4.500 e i 5.000.

Però forse un telaio così su strada è più deleterio che altro: per "sentire" un po' di curve occorre andare davvero davvero forte, tanto è piantata e reattiva. Non so se mi spiego: è come avere una SuperBike da 180 cavalli... per sentire il motore urlare devi essere a 200 allora...

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6609 il: 17 Feb 2016, 17:02 »
SLK forever, ma per scendere sotto i 10K deve evere almeno dieci anni sul groppone
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.344
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6610 il: 17 Feb 2016, 21:37 »
Bella la gt86, ma usata ci vogliono minimo 22k  :(

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6611 il: 17 Feb 2016, 22:18 »

SLK forever, ma per scendere sotto i 10K deve evere almeno dieci anni sul groppone

Tu Quoque
È proprio la macchina del macellaio o della donna divorziata tardona che si tromba i giovini e che sugge i soldi al marito.
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6612 il: 18 Feb 2016, 09:08 »
Dopo quindici anni di family car ora che sono single comincio a rivalutare le auto da puttaniere di mezza età  :)

Le macchine piccole supersportive hitech mai, non ho voglia di pagare l'università al figlio del meccanico. Apprezzo tantissimo l'affidabilità sopra ogni cosa.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6613 il: 18 Feb 2016, 09:22 »

SLK forever, ma per scendere sotto i 10K deve evere almeno dieci anni sul groppone

Tu Quoque
È proprio la macchina del macellaio o della donna divorziata tardona che si tromba i giovini e che sugge i soldi al marito.

Mio padre ne ha avute due e non è proprio un buiaccaro, eh. :D

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6614 il: 18 Feb 2016, 09:33 »
Drone, mi parli di affidabilità e poi citi le tedesche e non le jappo.
Le Honda sono le auto con l'affidabilità maggiore, seguita da Toyota e da tutte le altre jappo.
Le tedesche vengono molto dopo e di certo non mi comprerò una 911  :D