Autore Topic: Tfpers e auto  (Letto 746407 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.914
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6225 il: 04 Apr 2015, 11:04 »
Sì, 1.9 TDI, la versione dell'allestimento si chiama FR ed è del 2005.

Può essere che il meccanico ha spulciato un catalogo di ricambi universali e che quindi si possono adattare anche alla TT.

Comunque magari mi informo meglio su quello che vorrebbe montare lui, faccio qualche giro da qualche altro meccanico, mi informo in rete e poi decido.
Che poi 700 euro circa di spesa la devo comunque dividere in due, nel caso, che qui per me tra maggio e luglio ci sono già bollo e assicurazione per le due macchine di famiglia.

Asher, poi con calma ti mando i dati, così se puoi mi fai sapere, grazie.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.853
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6226 il: 04 Apr 2015, 11:30 »
Perfetto. Ti posso già confermare che monta i McPherson di 2a generazione sull'anteriore mentre sull'assale posteriore un ponte a ruote interconnesse, detto anche ponte torcente. Ovvio che rispetto alle versioni base la tua FR ha l'assetto più sportivo e le sospensioni con configurazione più rigida.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.131
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6227 il: 30 Apr 2015, 15:35 »
Ma le auto ibride hanno il cambio automatico per forza di cose?

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6228 il: 30 Apr 2015, 15:37 »
O al limite, nel caso di supercar, con paddle al volante.
Per ottimizzare la gestione dei motori e quindi dei consumi, e simultaneamente massimizzare la rottura di zebedei!

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.131
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6229 il: 01 Mag 2015, 10:46 »
:)

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.853
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6230 il: 04 Mag 2015, 19:20 »
Ma le auto ibride hanno il cambio automatico per forza di cose?
Molte hybrid hanno il motore elettrico integrato nel cambio automatico. Vedi A3 e-tron.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6231 il: 05 Mag 2015, 12:02 »
Ma le auto ibride hanno il cambio automatico per forza di cose?

No. Per esempio, la Honda CR-Z ha un cambio manuale.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.403
  • Pupo
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6232 il: 05 Mag 2015, 12:10 »
Ce ne sono anche con il cambio robotizzato?
Io lo uso da un po’, ormai, e mi trovo molto bene.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6233 il: 05 Mag 2015, 12:44 »
Ce ne sono anche con il cambio robotizzato?

C'è qualcosa nei cataloghi Volkswagen e Peugeot.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.385
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6234 il: 06 Mag 2015, 12:37 »
La mia auto compie 11 anni, ben tenuta tutto sommato, 85k km. Valore un duemila euro. Directline fino all'anno scorso mi faceva pagare anche incendio furto atti vandalici cristalli. Quest'anno al rinnovo non me li propone più, neanche li posso mettere qualora volessi aggiungerli. Tutto rego?
Mi spiacerebbe se me la rubassero o conciassero male, da non essere coperto

Per la questione pneumatici 4 stagioni di cui avevo scritto  ai tempi alla fine farò un sacrificio e prendo Pirelli Cunturato 205/55 r16, una spesa di 460 su gommadiretto ma probabilmente sto più tranquillo con gomme di qualità
(certo le strade fanno cacà e devo sperare di non beccare un cratere come l'anno scorso, ci ho lasciato una gomma che mi si è bozzata e ho dovuto cambiarla con un paio usate prese al volo sulla baia, che ora si stanno sbriciolando)
« Ultima modifica: 06 Mag 2015, 12:42 da Tetsuo »

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.403
  • Pupo
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6235 il: 08 Mag 2015, 18:22 »
Mia moglie è andata a prendere Valentina a scuola e ha parcheggiato l'auto in una zona delimitata.
Quando è ripartita, in retromarcia, ha urtato un'auto che, nel frattempo, aveva parcheggiato in una zona *non delimitata* (= dove non si può parcheggiare).
Qualcuno ha idea di come possa venire ripartita la colpa e come si debba stendere un'eventuale constatazione amichevole?
« Ultima modifica: 08 Mag 2015, 22:43 da atchoo »

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.427
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6236 il: 08 Mag 2015, 22:43 »
A me sembra un classico caso di responsabilità ripartita 5050, ed é alquanto probabile che di fronte ad una dinamica del genere nessuna delle due compagnie si accolli l'esclusiva responsabilità.
Suggerisco di compilare la CID (constatazione) nel modo più dettagliato possibile, e ovviamente farla firmare da entrambe. Al prossimo rinnovo della RCA valutate l'impatto economico che il sinistro determina sul premio e chiedete alla compagnia di conoscere l'ammontare del sinistro pagato ed eventualmente riscattarlo (pagarlo di tasca propria) se dovesse essere una cifra contenuta.
Alternativamente, niente CID e che ognuno si metta a posto da solo i propri danni. Ma solo se c'è una conoscenza e un rapporto fra le parti tale da escludere qualsiasi denuncia a posteriori...

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6237 il: 11 Mag 2015, 11:40 »
Mmm, non sono mica tanto daccordo.
Ovvero, sono daccordo su tutto ma non tanto sulla ripartizione. La responsabilità spesso trascende i limiti del CdS: se l'auto non poteva parcheggiare li, nel caso prenderà una multa, ma Valentina mica poteva asfaltarla solo perchè "li non doveva esserci". Poteva essere un uomo in carrozzina (spero senza Gatling  :D questa la capisce solo chi gioca a BloodBorne).

Quindi io dico di chiedere prima di fare il cid, senno rischi di autodenunciarti!

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.403
  • Pupo
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6238 il: 11 Mag 2015, 11:45 »
È quello che, poi, ho pensato anch’io: mia moglie ha la colpa al 100% per l’urto, la tizia che ha parcheggiato in zona non consentita, al limite, si piglia una multa (ma è possibile prenderla per quanto dichiarato in un cid?)
Il problema, ora, è che mio suocero, intestatario dell’auto, non vuole fare il cid perché sostiene che l’altra abbia torto. :D
Va beh, cambierà idea quando il suo assicuratore gli dirà come stanno le cose. :yes:

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6239 il: 11 Mag 2015, 12:18 »
No, dal cid in teoria non prende la multa, l'avrebbe presa (forse) se aveste fatto intervenire i vigili per dirimere la questione.
Secondo me ha torto, mi spiace.
Magari il vostro assicuratore ha il polso per prendere per le palle la controparte e mediare al 50%, ma ne dubito, a meno che la controparte non sia talmente ottusa da firmare il cid compilato in maniera tale da ripartire da subito la colpa; che poi impugnarlo una volta firmato diventa assai ostico.
Senza cid paraculo la vedo dura spuntare il 50%.
Vedete quanto vi tocca scucire prima di far pagare l'assicurazione, fino a 200-300 conviene quasi sempre pagare di propria tasca, perchè poi si sale di 2 classi e viene inibito lo sconto, quindi il premio aumenta parecchio.
O al limite fare il recupero Consob, che però costa spesso di più rispetto al pagare di tasca propria, senza proprio mettere in mezzo le assicurazioni.

Si capisce che io odio il concetto stesso di assicurazione? Detesto quelle associazioni borderlegit che mangiano soldi senza mai pagare, non dico monetariamente ma "concettualmente", alla V insomma.
Fiaccole alla mano!