Autore Topic: Tfpers e auto  (Letto 746135 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.747
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re:Tfpers e auto
« Risposta #4995 il: 09 Set 2012, 11:56 »
Sono abbastanza d'accordo con seppia. Nel senso che le linee pulite ed eleganti dell'audi non invecchiano. Il problema di Audi, però, non è il singolo modello ma il fatto che si assomiglino tutte. Se metto una foto del frontale della nuova A3, senza dire che è dell'A3, potrebbe essere l'A5, l'A4 o l'A6, a seconda di chi la guarda. Almeno in Bmw, pur con un risultato pietoso (la 1 è veramente brutta per le proporzioni degli elementi completamente sbagliata, la 3 va meglio ma ha perso qualcosa rispetto al modello che sostituisce, la 5 è più bella del modello precedente, anche se meno originale), i modelli non si somigliano troppo tra loro.

Più bella della A3 è anche la nuova classe A Mercedes.

PS: la Giulietta mi fa arrabbiare. Poteva essere la migliore segmento C sul mercato e invece si è persa in alcuni dettagli di qualità (comunque alta) e per quel muso tormentato che proprio non riesco a digerire del tutto (e poi c'è troppo sbalzo davanti). Però direi che sta invecchiando bene, come tutte le ultime alfa romeo (la 159, con qualche ritocchino qua e la, soprattutto dentro, se uscisse domani sarebbe comunque attuale).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re:Tfpers e auto
« Risposta #4996 il: 09 Set 2012, 18:45 »
a me piace questa.



ho letto che una ricarica completa costa circa 1,5 euro e percorre 100 km.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.747
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4997 il: 09 Set 2012, 19:15 »
Peccato che si tratti di uno scooter su 4 ruote perchè non ha riscaldamento e non ci sono finestrini quindi d'inverno è come una moto. E costa troppo (oltre al prezzo, già alto, occorre aggiungere la quota mensile di noleggio batterie).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4998 il: 09 Set 2012, 23:08 »
@Alga: no, la nuova Audi A3 non è affatto brutta e sicuramente meno anonima della precedente. Il problema è che Seppia, appunto, preferisce la vecchia. Dimmi te.
ma voi non capite che quello che parla è l'ipad bianco di seppia.
il seppia che conoscevamo non esiste più, è solo un guscio vuoto.
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4999 il: 09 Set 2012, 23:55 »
Vuoto e bianco.

Io concordo con Freedom tanto per non sbagliare.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
R: Tfpers e auto
« Risposta #5000 il: 10 Set 2012, 00:07 »
Rispondo non perché abbia qualcosa da aggiungere, ma perché farlo con tapatalk mi procura benessere mentale.

Inviato in qualche modo, ma non da un device Apple.

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.644
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #5001 il: 10 Set 2012, 17:45 »
Nella "piccola" cerchia delle auto da scegliere figuravano: Giulietta; Ibiza; A1 e il nuovo Maggiolino dando un occhiata pure a DS3 e Serie 1...
Alla fine ho optato per l'auto VW...
Stabile, silenziosa, sicura, col modello 1.6 Diesel nemmeno troppo "strozzata" e se utilizzata con il piede giusto arriva anche a 20 con un litro...

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Tfpers e auto
« Risposta #5002 il: 10 Set 2012, 17:54 »
Della ds3 mi mettono ansia i finestrini posteriori non apribili. Che poi io non li apro mai e odio chi lo fa in macchina mia.

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.644
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #5003 il: 10 Set 2012, 18:01 »
Beh, anche a1 e maggiolino, essendo 3 porte, i finestrini non si aprono e per me è solo che di guadagnato.... primo o poi chiudo dentro una mano a chi apre il finestrino dietro giusto per....  :yes:

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Tfpers e auto
« Risposta #5004 il: 10 Set 2012, 18:03 »
Io odio quando succede ed ho il condizionatore acceso.  :no:

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.892
Re: Tfpers e auto
« Risposta #5005 il: 10 Set 2012, 20:06 »
no aspetta, fermiamoci a riflettere.
ogni 3x2 escono sui giornali dati sconfortanti sulle vendite auto (e, salvo il problema occupazionale, chissnefrega, ti sembra ci siano poche auto in giro?)
ora se ne esce l'inkiesta accusando fiat (e gli altri) di "gonfiare" di dati di vendita.
ora, se io fossi un produttore d'auto, avrei tutto l'interesse a fare in contrario, ovvero a far risultare MENO vendite di quelle effettive, così da avere maggior potere contrattuale nei confronti del governo per chiedere incentivi al settore.
semmai la pratica conviene ai concessioanri, che ricevono bonus produttività al raggiungimento di determinate soglie, e soprattutto possono vendere, dopo 6 mesi l'auto come usata (e quindi scaricare l'iva), mentre al consumatore viene offerto solo una frazione di questo sconto.
quindi ok lo scandalo della auto km zero a blabla, ma per nessuno dei motivi citati nell'articolo.
I dati sull'immatricolato vengono gonfiati per raggiungere l'obiettivo. In questo modo si evita che alcuni dirigenti vengano segati, ma allo stesso tempo si creano seri problemi ai concessionari che hanno a stock delle auto che non sono state richieste.
Queste pratiche non vengono messe in pratica nel solo mese di agosto, ma in tutti i mesi in cui negli ultimi giorni del mese/trimestre si è lontano dall'obiettivo.

Quello che è scritto nell'articolo è vero quindi.
« Ultima modifica: 10 Set 2012, 20:18 da andreTFP »
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #5006 il: 27 Set 2012, 18:03 »
Ragazzi, qualcuno che ha girato tante concessionarie può togliermi un dubbio? Qual è lo sconto minimo che avete visto applicare finora da un concessionario? Io il più basso che ho visto è 10% sul prezzo di listino escluso gli accessori e optional. Il più alto 15% su tutta la vettura compresi gli accessori e optional.

E' possibile trovare una concessionaria che non applica nessuno sconto? Si può scendere sotto il 10%?

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: Tfpers e auto
« Risposta #5007 il: 27 Set 2012, 18:12 »
no aspetta, fermiamoci a riflettere.
ogni 3x2 escono sui giornali dati sconfortanti sulle vendite auto (e, salvo il problema occupazionale, chissnefrega, ti sembra ci siano poche auto in giro?)
ora se ne esce l'inkiesta accusando fiat (e gli altri) di "gonfiare" di dati di vendita.
ora, se io fossi un produttore d'auto, avrei tutto l'interesse a fare in contrario, ovvero a far risultare MENO vendite di quelle effettive, così da avere maggior potere contrattuale nei confronti del governo per chiedere incentivi al settore.
semmai la pratica conviene ai concessioanri, che ricevono bonus produttività al raggiungimento di determinate soglie, e soprattutto possono vendere, dopo 6 mesi l'auto come usata (e quindi scaricare l'iva), mentre al consumatore viene offerto solo una frazione di questo sconto.
quindi ok lo scandalo della auto km zero a blabla, ma per nessuno dei motivi citati nell'articolo.
I dati sull'immatricolato vengono gonfiati per raggiungere l'obiettivo. In questo modo si evita che alcuni dirigenti vengano segati, ma allo stesso tempo si creano seri problemi ai concessionari che hanno a stock delle auto che non sono state richieste.
Queste pratiche non vengono messe in pratica nel solo mese di agosto, ma in tutti i mesi in cui negli ultimi giorni del mese/trimestre si è lontano dall'obiettivo.

Quello che è scritto nell'articolo è vero quindi.
no non lo è, e ti ho già spiegato perchè.
quello che dici non ha nessun senso, perchè le concessionarie sono imprese private e vengono PREMIATE al raggiungimento di determinati obiettivi di vendita.
magari dagli stessi dirigenti che perderebbero il posto altrimenti, ma non puoi obbligarle.
e le concessionarie ci guadagnano 2 volte.
poi libero di credere quello che ti pare.
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.644
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #5008 il: 27 Set 2012, 18:57 »
Ragazzi, qualcuno che ha girato tante concessionarie può togliermi un dubbio? Qual è lo sconto minimo che avete visto applicare finora da un concessionario? Io il più basso che ho visto è 10% sul prezzo di listino escluso gli accessori e optional. Il più alto 15% su tutta la vettura compresi gli accessori e optional.

E' possibile trovare una concessionaria che non applica nessuno sconto? Si può scendere sotto il 10%?
credo dipenda da diversi fattori, per la mia sono riusciti ad arrivare al 6% ma non oltre... ma era un auto con tantissima richiesta.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #5009 il: 28 Set 2012, 00:45 »
Ammazza 6% è davvero poco!