Autore Topic: Tfpers e auto  (Letto 746344 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4245 il: 01 Apr 2011, 19:57 »
Mah. I sedili in pelle vanno bene al nord, anzi al nordeuropa, dove d'estate non si raggiungono i 40 gradi. Gia' mi vedo a spellarmi le gambe dìestate sui sedili in pelle nera. Altrimenti c'erano in pelle ma bianchi. Ah, bianchi, capirai, la prima volta che metto su dei jeans non perfettamente asciutti combino un macello.
Il navigatore invece lo odio proprio, e' un furto bell'e buono, con 2000 euro ci compro un televisore coi controcazzi, anzi un videoproiettore full HD, altro che schermino 7" de 'sta minchia. Furto. Andro' di Tom Tom ultima generazione, spendero' 200 euro e via.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.894
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4246 il: 01 Apr 2011, 20:04 »
Concordo anch'io sui sedili in pelle.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.747
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4247 il: 01 Apr 2011, 20:51 »
Comunque qualcuno prima o poi lo doveva dire: é veramente brutta!  :-*
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4248 il: 01 Apr 2011, 21:08 »
Vi sembrerà strano, ma stavolta appoggio l'Amico al 100% (anche sul colore, per dire). Le uniche due perplessità sulla 3008 sono da un lato il prezzo, piuttosto esoso per una crossover che, malgrado gli ausili elettronici, non è una 4x4; dall'altro l'abilità interna, che la plancia è sì bellissima, ma talmente avvolgente da sembrare un sarcofago.

Per il resto è una macchina più bella dal vivo che in foto, come dice il neo-proprietario, e piena di soluzioni interessanti (ad esempio il portabagagli modulare e l'head-up display).

Complimenti sinceri.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4249 il: 01 Apr 2011, 21:36 »
dall'altro l'abilità interna, che la plancia è sì bellissima, ma talmente avvolgente da sembrare un sarcofago.

Per il resto è una macchina più bella dal vivo che in foto, come dice il neo-proprietario, e piena di soluzioni interessanti (ad esempio il portabagagli modulare e l'head-up display).

Complimenti sinceri.
Ahah, il Sarcofago! E' una delle cose che piu' mi piace dell'auto, ma fidati : se ci sto comodo io che sono ultraextralarge, ci stanno bene tutti. Il portabagagli e' abbastanza grande, ben modulabile e ha pure la ribaltina (e una torcia elettrica portatile sul lato sinistro). L'head up display e' bellissimo anche se non so quanto utile; ah, ci sono le bocchette dell'aria condizionata anche per chi siede dietro, bella cosa. Per quanto riguarda il Grip Controll, ecco un video esplicativo :
http://www.youtube.com/watch?v=vbPSbMtaceg
saltate pure il primo minuto.
« Ultima modifica: 01 Apr 2011, 21:44 da l'Amico »
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.747
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4250 il: 01 Apr 2011, 21:44 »
Io la vedo tutti i giorni e la trovo proprio bruttina, molto pesante esteticamente. Dentro é bella, lo ammetto e Peugeot ha fatto molti sforzi per innalzare il livello della qualità.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4251 il: 01 Apr 2011, 21:50 »
Per vedere le differenze qualitative interne provate un po' ad entrare, chesso', in una Quasquai o come cacchio si chiama, c'e' un abisso con la 3008. Comunque l'ultimo corso Peugeot e' iniziato con la 508 che e' davvero bellissima, specialmente dentro. Si respira lusso da tutte le parti e costa in media 5000 euro in meno della nuova Passat (che ha gli interni piu' tristi di sempre, pare un furgone), per non parlare delle altre tedesche. Giusto la Opel Insignia mi sembra in grado di tenerle testa, anzi l'esterno e' anche piu' bello secondo me.
« Ultima modifica: 01 Apr 2011, 23:29 da l'Amico »
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4252 il: 02 Apr 2011, 10:43 »
Ho cambiato auto anche io, ma so già che Shape mi insulterà pesantemente in quanto è una Punto Evo.
Di per sè non mi fa impazzire, ma la combo "sconto amico concessionario+pronta consegna+sconto fiat per chi lavora per i salesiani" mi ha convinto alla grande.
In tigella veritas

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4253 il: 02 Apr 2011, 11:07 »
Che roba sarebbe lo "sconto fiat per chi lavora per i salesiani"?
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4254 il: 02 Apr 2011, 11:10 »
ma hai fatto bene alle, non buttare soldi per le auto.

Io pensavo di farmi la nuova clio se me la fanno pagare poco, ci metto dentro tutto compreso sopratutto il display a colori
la motorizzazione me ne fotto una 1500 gasolio 80cv basta e avanza, quella che ho ha fatto una vita dignitosissima, non mi posso
lamentare. Il problema della reno' e' che ha interni di merda, mai come le tedesche, su questo concordo con l'amico che fanno
proprio schifo al cazzo.

Tanto le automobili sono noiose, quel che conta e' solo quanto sono accessoriate un minimo confortevoli, che siano abitabili dentro
ed economiche.

Avevo pensato per due minuti alla giulietta ma costa l'ira di dio.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4255 il: 02 Apr 2011, 12:34 »
Che roba sarebbe lo "sconto fiat per chi lavora per i salesiani"?

Se lavori per i salesiani la fiati ti fa degli sconti (collaborano da una vita).
Per le punto pronta consegna questo mese facevano un 22%
In tigella veritas

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.403
  • Pupo
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4256 il: 02 Apr 2011, 12:48 »
Con quello sconto non riuscivi a farci stare nel budget una Bravo? La differenza, in meglio, rispetto alla Punto è enorme.

Avevo pensato per due minuti alla giulietta ma costa l'ira di dio.
Mio suocero si è preso l'1.4 Turbo Benzina MultiAir da 170 CV. Che motore! :o
Lui comunque era abituato bene, visto che aveva una 164 2.0 V6 Turbo e infatti quando, al suo posto, prese la Grande Punto a metano (la macchina più ferma che io abbia mai provato: la mia Daihatsu Trevis, in confronto, vola) avevo già capito che aveva in mente un ulteriore acquisto all'altezza.
« Ultima modifica: 02 Apr 2011, 12:54 da atchoo »

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4257 il: 02 Apr 2011, 12:58 »
Si beh la vecchia punto natural power, non cammina proprio.
La grande punto a metano non e' molto piu scattante, infatti, quello e' poco ma sicuro.

Si i effetti con quello sconto potevi pensare alla bravo.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4258 il: 02 Apr 2011, 13:04 »
Il problema della reno' e' che ha interni di merda, mai come le tedesche, su questo concordo con l'amico che fanno
proprio schifo al cazzo.

Vabe', gli interni delle 3 tedesche costose (Audi, BMW e Mercedes) sono montati da Dio, non una sbavatura, ma sono pure...tristi. Scusate se mi ripeto, ma davvero hanno 0 fantasia, dovrebbero assumere qualche italiano che curi solo quell'aspetto. E' tutto squadrato e plasticoso, per l'amor di dio. Guardate, chesso', una nuova Alfa e fate il confronto, c'e' un abisso di buon gusto. Giusto l'Opel Insignia e' bellissima sia dentro che fuori, ma e' piu' un caso che altro. Le nuove Renault non ho idea di come siano, mentre la nuova Citroen C4 dentro e' bellissima, per non parlare della DS4.
Faccio riferimento spesso alle auto nuove perche' negli ultimi....5/6 anni diciamo, siamo diventati tutti piu' esteti, pretendiamo il bello altrimenti non compriamo, le Case l'hanno capito e quando sali su un'auto nuova si vede eccome. Mille accortezze, cura del dettaglio, trovate fantasiose per i portaoggetti, vari refrigerati e via di 1000 altri optional che 10 anni fa non esistevano porprio. Per non parlare di ESP, Hill Controll e di tutta la roba elettronica.
« Ultima modifica: 02 Apr 2011, 13:07 da l'Amico »
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4259 il: 02 Apr 2011, 13:06 »
Le mercedes hanno cominciato a fare cose vagamente potabili dal 2005.
Le bmw dal 2007 prima non si potevano guardare, oggi sono molto sexy, quelle col computer e navigatore e la manopolona vicino al bracciolo.
Tra l'altro il computer delle bmw di ora e' gagliardo.

Le audi facevnao e fanno cagare al cazzo, e non capisco come qualcuno possa comprarle.

I motori boh, oramai son tutte uguali le auto, se vuoi correre ti devi fare una yamaha, e' inutile correre con le auto.

O ti fai una fulvia gt del 1969.

Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni