Autore Topic: Tfpers e auto  (Letto 744192 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: Tfpers e auto
« Risposta #3990 il: 20 Mag 2010, 19:12 »
Minchia Icon, ne sai a pacchi! Ti sei informato bene prima di cambiare macchina neh? ^^

Sì, per forza. Dovendo scegliere un'auto che mi accompgnerà per i prossimi 10 e più anni mi sono dovuto guardare un sacco di dati diversi: mi piacciono le auto piuttosto piccole perchè le parcheggio ovunque, con un buon motore che dobbiamo farci un sacco di km e io sono pure un lardone, non mi serve il bagagliaio enorme, ESP e TCS graditi per i tratti autostradali invernali e i cazzoni (vi ho mai raccontato del marocchino che recentemente mi stava tamponando andando in retromarcia in tangenziale? No?), nessun bisogno di navigatori (ho già il mio) o start & stop (serve in città) o motore elettrico (serve in città) o aiuto partenza in salita (serve agli incapaci). Aggiungo fendinebbia perchè andando in giro la notte per i turni in inverno possono aiutarmi a vedere eventuali buche (perchè, diciamoci la verità, il fendinebbia davanti la nebbia la fende veramente poco ormai, a meno che non si montino gli Hella giallastri sul paraurti di una volta).

Chi mi può dare tutto questo al prezzo minore?



Km0 trovato a bucio di culO. Unica seccatura i cerchi in lega che sono sì belli ma d'inverno (le buche) dovò toglierli per metterci gli invernali, che delle catene mi son rotto anche se ormai le monto in due minuti.

Quindi mi sa che, dato che sotto i 12.000 non si riesce a scendere (per la Yaris fanno pochissimo sconto i concessionari visitati), conviene puntare su una macchina più piccina.
Che mi dite di questa?
http://www.chevrolet.it/pubblicita-e-promozioni/promozioni/matiz-eco-logic-gpl.html

Il prezzo è invitante, ma sinceramente non ho feedback sulla Matiz o Chevrolet in generale.

Non sono affidabili ma è anche vero che come auto da città è perfetta, soprattutto per una donna. Tra l'altro la Matiz è destinata ad essere soppiantata dalla Spark quindi non so cosa riuscirai a trovare (a livello di allestimenti e colori, intendo) ma, come avevo già detto altrove, è una Matiz. Te la sportellano, te la rovinano, si rompe, è sempre una Matiz del cazzo: non avrai a dire come L'Amico "Cribbio, l'ho pagata 25.000 e non va un cazzo/mi chiedono 2300 euro per coprirmi un graffio/i pneumatici GukYear costano 270 euro cadauno". Scusa se è poco.
Il segreto principe comunque è uno solo: tua moglia deve scegliere un'auto che le piace. Tanto il modello sfigato capita a tutti marchi e ti assicuro che spesso sono proprio i marchi più importanti che si comportano peggio in assistenza. Se vuoi osare un po' di più prova anche la Ka (che non ho provato perchè sono solo 3 porte e io ne volevo 5), la Twingo, la Splah/Agila o le Dahiatsu.

Poi se vuoi provare la Swift (che io ti sconsiglio perchè il motore è un 1300 da 92 cv e in città beve) vieni a trovarmi una sera, oppure fai un salto ad Assago da Dreaming Car che sono giovani e onesti: sono gli unici che mi hanno risposto con competenza a tutte le domande che gli ho fatto.
« Ultima modifica: 20 Mag 2010, 19:34 da 1c0n 0f s1n »

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Tfpers e auto
« Risposta #3991 il: 20 Mag 2010, 19:48 »
@L'amico: la Superb è basata sulla piattaforma della Passat quindi è ottima ma un po' meno raffinata.
Sai che mi hanno detto il contrario? La Passat e' piuttosto vecchierella, il modello attuale risale al 2005 e si vede (gli esterni non mi dicono proprio nulla, dentro invece e' ancora carina) mentre invece la Superb e' nuova. Parlando solo di estetica, preferisco quest'ultima, anche perche' nella Passat ci ho viaggiato, l'ho provata, la Skoda invece no e non saprei giudicarla. Poi la Superb, dentro, "e'" una Volkswagen, ed ha livelli di finiture e optional consoni ad un'auto del 2010, cosa che la Passat, per l'eta' che ha, non puo' vantare. Senza parlare di prezzi. Insomma mi sta convincendo sempre piu' la Superb, strano perche' fino a 2 mesi fa non la prendevo neanche il considerazione. Poi ha il vano passeggero refrigerato, ao'.  :D
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #3992 il: 20 Mag 2010, 21:50 »
No tranquillo è proprio la passat ricarrozzata e, mi pare, con passo leggermente allungato. Le finiture sono ottime, come tutte le ultime Skoda (vorrei ricordare che Skoda produceva auto di alto livello: è diventata "popolare" solo in seguito e Volkswagen ha tentato di recuperare un po' quest'immagine).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Tfpers e auto
« Risposta #3993 il: 20 Mag 2010, 22:47 »
Da quando Skoda fa parte del gruppo VW? Anche Audi e un'altra casa sono VW, vero?
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: Tfpers e auto
« Risposta #3994 il: 20 Mag 2010, 22:50 »
Da quando Skoda fa parte del gruppo VW? Anche Audi e un'altra casa sono VW, vero?

Seat. Un po' anche Suzuki (roba recente).

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Tfpers e auto
« Risposta #3995 il: 21 Mag 2010, 01:48 »
Ah, Seat, non lo ricordavo. Comunque Superb > Insignia per il vano portaoggetti refrigerato. D'estate fa la differenza, altro che sedili riscaldabili, chissenefrega del freddo (che non esiste piu' da decenni), il vero nemico dell'umanita' e' il caldo.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: Tfpers e auto
« Risposta #3996 il: 21 Mag 2010, 03:28 »
Ah, Seat, non lo ricordavo. Comunque Superb > Insignia per il vano portaoggetti refrigerato.

Guarda che ce l'ha pure il modello di punta della Jazz. Giusto a una decina di migliaia di euro in meno.
Io Amico non è che voglio scassarti la nerchia per carità, e dopo questo mesaggio mi disattiverò per sempre, però oltre a vederti parecchio indeciso mi spieghi perchè spendere tutti quei soldi per 8000 km all'anno? E se non sbaglio non hai nemmeno figli per giustificare una SW.

Dimmelo. Poi giuro sul pene di Guk che non mi sentirai mai più.

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #3997 il: 21 Mag 2010, 08:40 »
Da quando Skoda fa parte del gruppo VW?
Ad occhio e croce almeno 15 anni.
Prima gli passava solo i motori e la carrozzeria era made in chissàdove. Oggi potrebbe essere diverso...
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #3998 il: 21 Mag 2010, 09:03 »
Da fine anni '80 mi pare di ricordare. Come ha detto Stone, i primi tempi VW si limitava a fornire qualche pezzo, poi hanno cominciato con le economie di scala ed ecco che la Fabia monta (da sempre) il telaio gruppo B che poi viene usato su Polo e Ibiza (si prima Skoda e poi le altre) e la Octavia col telaio della Golf e Superb con quello della Passat (la prima superb era semplicemente una passat col passo allungato ed un restyling estetico).
Volkswagen possiede: Audi, Seat, Skoda, Bentley, Lamborghini, Bugatti e partecipazioni in altre aziende (Suzuki e Porsche, ad esempio). In questi giorni ha acquistato la Italdesign di Giugiaro e, da tempo, mira ad acquistare Alfa Romeo.
@L'amico: il vano refrigerato è possibile richiederlo su un gran numero di vetture, anche segmento B come ti hanno suggerito. Sicuramente c'è anche sulla Insigna ma è optional.
« Ultima modifica: 21 Mag 2010, 09:06 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Tfpers e auto
« Risposta #3999 il: 21 Mag 2010, 11:37 »
Guarda che ce l'ha pure il modello di punta della Jazz. Giusto a una decina di migliaia di euro in meno.
Io Amico non è che voglio scassarti la nerchia per carità, e dopo questo mesaggio mi disattiverò per sempre, però oltre a vederti parecchio indeciso mi spieghi perchè spendere tutti quei soldi per 8000 km all'anno? E se non sbaglio non hai nemmeno figli per giustificare una SW.

Dimmelo. Poi giuro sul pene di Guk che non mi sentirai mai più.
No la Jazz no, per carita', ce l'abbiamo da 6 anni, basta.
Perche' spendero' tutti quei soldi? Perche' non mi piacciono le auto, le trovo uno spreco di soldi, quindi se devo spendere 15/20k euro per un'auto di merda che non mi piace, ne spendo 10k in piu' per una che mi piace. Si lo so e' contorto ma cosi' e'. Poi ora sono in modalita' risparmio, quindi niente SUV (anche se un po' mi dispiace abbandonare quell'idea) e vai di SW che son piu' fighe delle corrispondenti berline, mica come una volta che le SW sembravano tutte dei carrofunebri. Poi una bimba ce l'ho, se dovesse arrivarne un'altra sarei gia' a posto e voglio un modello 4x4 per esser pronto ad ogni evenienza, e di SW 4x4 ci sono solamente la Superb, la Insignia, la Legacy che pero' costa troppo e sembra un Getta Robo' e...cos'altro? Bo' non mi ricordo, comunque le altre le avevo scartate sempre per il prezzo elevato. Ah si, era la Volvo. Ovviamente sarei pronto a rimangiarmi tutto cio' che ho scritto qui sopra se l'Alfa Romeo si decidesse a fare un SUV, ma non c'e' nulla all'orizzonte, per cui...
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4000 il: 21 Mag 2010, 12:01 »
Ti piacciono nell'ordine SUV e SW.

Devo riconoscere che hai proprio dei pessimi gusti in fatto di automobili XD

In particolare, le SW solitamente appesantiscono le linee già non troppo leggere delle berline.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4001 il: 21 Mag 2010, 12:13 »
Dipende Shape: trovo la 159 molto più bella sw che normale (stessa cosa per la 156), la Passat idem, le varie A4, A6 lo stesso e potrei continuare a lungo. E non solo io eh: molti modelli vengono venduti in maggior numero nella loro variante wagon.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4002 il: 21 Mag 2010, 12:22 »
Ma no, le SW di oggi son belle filanti e dalla linea aggressiva. Le berline non mi piacciono per nulla. Anche i SUV, son pochi, pochissimi quelli che mi piacciono. Poi io sono bello grosso e mi piace stare comodo, quindi una 2 volumi l'escluderei a priori. Focus, Astra, Golf e compagnia bella sono auto da 20enni, io c'ho famiglia! :D
Poi oh, guarda qua, non sono mica male 'ste SW :

Opel Insignia Sport Tourer


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us


Skoda Superb Wagon


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us

A me piacciono molto, valgono quei 30k euro.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4003 il: 21 Mag 2010, 12:24 »
A me continuano a sembrare dei carri funebri ^^

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4004 il: 21 Mag 2010, 12:30 »
See, perche' te ti sei dimenticato delle station anni '80 e '90, vattele un po' a riguardare, erano degli armadi informi con le ruote. Quelle di oggi so' bellerrime. Ma forse tu sei ggiovane e vuoi la Giulietta e la Golf. Che poi la Giulietta e' ganza, ma e' per le persone piccine, tipo Guk.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".