Autore Topic: Tfpers e auto  (Letto 744119 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.347
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Tfpers e auto
« Risposta #3645 il: 11 Dic 2009, 21:28 »
Scatta la domanda. Quanti mila Km fa all'anno?
Il GPL è di serie o devi istallarlo tu? Quanto verrebbe nel caso?

Io direi Astra diesel, ma non riesco a capire che tipo di auto vuoi maggiormente. Che ci fa una Bravo con una Cmax per dire?

I km all'anno non li ho mai quantificati, diciamo che la uso spesso in città e fuori se devo suonarein trasferta!

Il GPL io so a mala pena cos'è, figurati se mi metto a farmelo istallare!
E' davvero molto più conveniente del Diesel?
Da problemi?

Allora, la Cmax era la mia prima scelta, mi piace, ottimo spazio per passeggeri e bagagliaio (fondamentale per me, dato che almeno 2 volte al mese mi devo portare in giro la batteria)!
Le altre sono auto che mi piacciono, che si trovano ad un prezzo minore (a parte la Bravo) e che offrono un buon bagagliaio pur mantenendo delle misure oneste per la città!

Ecco, l'Astra diesel la vado a vedere domani, ho visto che in un concessionario abbastanza grande di Milano hanno la 1.7 CDTI a 13.600 €, vi sembra una buona offerta?
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: Tfpers e auto
« Risposta #3646 il: 11 Dic 2009, 22:21 »
E' il vecchio modello di Opel Astra?
« Ultima modifica: 11 Dic 2009, 22:27 da Simone S. »

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.347
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #3648 il: 12 Dic 2009, 10:06 »
Lost tieni conto che a gennaio esce il nuovo modello di Astra (già prenotabile). Anche Meriva sta per essere sostituita. Quindi due modelli da prendere solo se offerti a prezzi davvero scontati.  La Fusion la scarterei a priori perchè vecchia ed anche il C-max sta per essere sostituito (quindi vale il consiglio di prima).
Su diesel versus gpl: dipende da quanti km fai in un anno e dal prezzo d'acquisto della vettura: se fai pochi km e la versione gpl ti viene a costare sensibilmente meno rispetto alla diesel (controlla che ci sia parità di dotazione però) allora prendi il gpl. Ricorda però che, nella migliore delle ipotesi avrai un'auto priva della ruota di scorta e, nel peggiore, parte del bagagliaio persa a causa del bombolone del gas.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.347
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Tfpers e auto
« Risposta #3649 il: 12 Dic 2009, 11:32 »
Ho fatto un giro in un concessionario Opel, queste le loro offerte:

Opel Astra 1.7 diesel ----> 14900€
Opel Meriva 1.4 GPL ----> 14000€

Come allestimento è messa meglio l'Astra però!

Domattina passo da Ford e vediamo che mi dicono!

@Peppe: lo so che per Fusion e Cmax sono in arrivo i nuovi modelli, ma l'acquisto lo devo fare al più presto, inoltre, il modello attuale di Cmax mi piace parecchio!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.347
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Tfpers e auto
« Risposta #3650 il: 12 Dic 2009, 11:34 »
Su diesel versus gpl: dipende da quanti km fai in un anno e dal prezzo d'acquisto della vettura: se fai pochi km e la versione gpl ti viene a costare sensibilmente meno rispetto alla diesel (controlla che ci sia parità di dotazione però) allora prendi il gpl. Ricorda però che, nella migliore delle ipotesi avrai un'auto priva della ruota di scorta e, nel peggiore, parte del bagagliaio persa a causa del bombolone del gas.

Dimenticavo di rispondere a questo: il mio dubbio sul GPL riguarda sicurezza e stabilità, come siamo messi?
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #3651 il: 12 Dic 2009, 13:06 »
Su diesel versus gpl: dipende da quanti km fai in un anno e dal prezzo d'acquisto della vettura: se fai pochi km e la versione gpl ti viene a costare sensibilmente meno rispetto alla diesel (controlla che ci sia parità di dotazione però) allora prendi il gpl. Ricorda però che, nella migliore delle ipotesi avrai un'auto priva della ruota di scorta e, nel peggiore, parte del bagagliaio persa a causa del bombolone del gas.

Dimenticavo di rispondere a questo: il mio dubbio sul GPL riguarda sicurezza e stabilità, come siamo messi?
Che mi sembra siano stati fatti progressi per quanto riguarda prestazioni e consumo, oltre che alla possibilità di parcheggiare in ambienti coperti.
Se è già predisposta la macchina valuta il prezzo, ma se lo devi far montare e non fai almeno 30000Km l'anno è un po' uno spreco, salvo che la macchina la tieni finché cammina.
Oltretutto mi sembra che anche il gpl abbia subito un aumento. Rimane comunque basso come importo, ma allunga i tempi di recupero per l'istallazione.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #3652 il: 12 Dic 2009, 13:11 »
Ho fatto un giro in un concessionario Opel, queste le loro offerte:

Opel Astra 1.7 diesel ----> 14900€
Opel Meriva 1.4 GPL ----> 14000€

Come allestimento è messa meglio l'Astra però!

Domattina passo da Ford e vediamo che mi dicono!

@Peppe: lo so che per Fusion e Cmax sono in arrivo i nuovi modelli, ma l'acquisto lo devo fare al più presto, inoltre, il modello attuale di Cmax mi piace parecchio!

Io prenderei l'astra (tra le due ovviamente), soprattutto se è station wagon: più grande e sicura, miglior tenuta di strada, bagagliaio più grande, miglior qualità costruttiva e, mi par di capire, ha anche una dotazione migliore. Lo svantaggio del diesel è, di solito, il maggior prezzo di acquisto non giustificato se fai pochi km/anno ma in questo caso il prezzo è allineato a quello di una vettura di categoria inferiore della stessa casa quindi ci può stare.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #3653 il: 14 Dic 2009, 08:56 »
Infatti il confronto andrebbe fatto con un'Astra a benzina, non con una Meriva ;)

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #3654 il: 14 Dic 2009, 09:12 »
Infatti il confronto andrebbe fatto con un'Astra a benzina, non con una Meriva ;)
Una macchina GPL è anche benzina oppure esistono vetture solo Ghphlh
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #3655 il: 14 Dic 2009, 09:16 »
Ripeto: un'Astra diesel va confrontata con un'Astra benzina, non con una Meriva.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #3656 il: 14 Dic 2009, 09:53 »
E perchè? Se con pochi soldi in più può comprare una vettura della stessa casa ma di segmento superiore, peraltro in versione diesel, perchè non può fare il confronto? Magari la versione benzina gli viene 2000€ meno della Meriva e quella benzina gpl un po' meno, quindi, di nuovo, vincerebbe Astra.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #3657 il: 14 Dic 2009, 10:04 »
Non ci siamo capiti, a quanto pare :)

Intendo dire questo: visto che non è molto chiaro se a lui conviene prendere un'auto diesel, innanzitutto dovrebbe farsi fare dei preventivi di auto comparabili tra loro. Quindi Meriva benzina/gpl/diesel e Astra benzina/gpl/diesel. A quel punto, a seconda delle sue esigenze e dei costi previsti, può scegliere con più ampia conoscenza del carnet delle offerte.
Mi sembra infatti riduttiva la scelta che è stata posta qualche messaggio più sopra: che abbia (lui, e quindi noi per consigliarlo al meglio) qualche possibilità in più tra cui scegliere, per non pentirsi dopo.
Per dire, se nemmeno sa quanti km/anno percorre, secondo me ne fa pochi. Se aggiungi, per esempio, che quei km li fa in città, un diesel "moderno" con FAP e altre menate varie è una scelta deleteria per il portafogli.

Insomma, Lost, ora che hai capito in quali ordini di prezzi sono quelle vetture, scegli il modello che preferisci e dacci qualche dato in più sull'utilizzo che farai dell'auto, così possiamo aiutari meglio.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #3658 il: 14 Dic 2009, 11:15 »
Non ci siamo capiti, a quanto pare :)

Per dire, se nemmeno sa quanti km/anno percorre, secondo me ne fa pochi. Se aggiungi, per esempio, che quei km li fa in città, un diesel "moderno" con FAP e altre menate varie è una scelta deleteria per il portafogli.

In assoluto ci può stare ma in questo caso no perchè lui sa che con 900€ in più rispetto ad una vettura di categoria inferiore riesce a prendere la versione diesel dell'astra. Dove sarebbe il danno per il portafogli? Certo, probabilmente l'Astra a benzina gli costerebbe ancora meno (non so quella Gpl, magari una cifra simile alla versione diesel), ma rimane il fatto che tra Astra diesel e Meriva gpl più o meno allo stesso prezzo per me, e ripeto, per me, non c'è storia.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #3659 il: 14 Dic 2009, 11:32 »
La questione sta nel fatto che potrebbe comprare un'Astra benzina anziché diesel, se del diesel non ha bisogno e quindi, come tu dici, potrebbe risparmiare ulteriormente. Ma se non chiede non può saperlo...