Autore Topic: Tfpers e auto  (Letto 732008 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.267
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9645 il: 31 Ago 2023, 19:56 »

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.267
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9646 il: 01 Set 2023, 00:37 »
se ne parlava tot pagine addietro sull'auto venduta come servizio per legarti.
più di un concessionario comincia a mettere annunci sull'usato(tempo fa avevo visto pure sul nuovo) in cui se vuoi pagare l'auto in contanti anziché fare il finanziamento sganci 1000/1500 € in più

quando 1000 so pochi...


https://www.carpoint.it/auto-usate-roma/usate/ford/puma/?fbclid=PAAaavwEWVN-3Eo1y6MS-pikJZNxJXcH5dYTH8C15R0ufmll-h0AlipawZ2Hs_aem_ASpg-UeMfgUPgjsM2Yp8Us7p6x1_y1sof_z1L9RHynaB88o7RfwN94xaTbAYCR848Iy_3zdJCUbFBUEGXxejTsiT

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9647 il: 02 Set 2023, 22:28 »
ho cercato ma non ho trovato un topic delle moto, io ne ho presa una, Kawasaki Z900, ora posso ammazzarmi

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.637
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9648 il: 24 Set 2023, 21:54 »
😍

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.752
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9649 il: 25 Set 2023, 16:50 »
ho cercato ma non ho trovato un topic delle moto, io ne ho presa una, Kawasaki Z900, ora posso ammazzarmi

È davvero bella Marko, complimenti
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9650 il: 25 Set 2023, 17:19 »
Siamo arrivati al punto che una fiat segmento B con le plastiche rigide è arrivata a costare 25.000 euro, in promozione a soli 20.000. Con i cerchi in lamiera. Con un 1.2 litri benzina con 100cv. La fiat 500x, di categoria superiore (è quasi una segmento C) costa uguale ma è più grande, rifinita meglio e con un motore diesel (che di norma costa 1500/2000€ in più del corrispondente benzina).E in Fiat si vantano pure di aver riportato sul mercato una segmento B dopo la morte della Punto.
La variante elettrica di questa macchina, con 154cv e le solite plastiche rigide e i cerchi di latta, parte da 35k.
La Tesla model 3, di fascia molto più alta, più grossa, meglio rifinita, prestante, con più autonomia, con più di tutto, costa 42.000€. La fiat 600 (questo è il modello) in allestimento superiore costa oltre 40k. Io non avrei alcun dubbio su quale prendere.
Ma c'è gente che non vuole macchine troppo grosse come la Tesla!
Bene! Volvo ha da poco presentato la sua segmento B elettrica che è molto meglio rifinita, più spaziosa e potente e costa uguale.
La MG4, cinese, costa 35k nel suo allestimento top e ha più autonomia, spazio, potenza e dotazioni della Fiat 600.
Il recente annuncio di voler mettere dei dazi alle auto cinesi per concorrenza sleale (lo stato finanzia i costruttori) non è casuale ma è per proteggere i costruttori Europei e lo strano mercato europeo dove una segmento B arriva a costare quanto una segmento D americana (che pure viene aiutata dallo stato ma questi sono amici quindi niente dazi).
Eh ma in Cina le auto le fanno costruire a operai sottopagati potrebbe dire qualcuno. Beh in America no eppure le auto costano meno.
In Giappone idem eppure una Toyota chr costa 25k full optional lì e qua oltre 40k.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.267
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9651 il: 25 Set 2023, 17:43 »
Peppe mi stuzzichi il nervo della bestemmia con questo post.

in proposito del tuo commento mi sono salvato quello di un attento utente di hdblog.it sezione motori sotto all'articolo della Fiat 600 ibrida

https://www.hdmotori.it/fiat/articoli/n573699/fiat-600-hybrid-motore-uscita-prezzo-immagini/

lo metto sotto Spoiler che lunghetto ma il ragionamento che fa l'utente mi pare sia chiaro che ci prendono per il culo.
Leggetelo con calma


Spoiler (click to show/hide)

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.267
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9652 il: 25 Set 2023, 17:49 »
aggiungo, hai soldi in contanti?
non ti vogliono/non ti fanno accedere alle loro mirabolanti "promozioni" .

In passato ti presentavi coi soldi ti facevano ponti d'oro.
Si è già detto che le vendite auto in Italia sono in realtà diventate vendita di una serie di servizi correlati atti a spennarti.
l'auto è il cavallo di Troia

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.324
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9653 il: 25 Set 2023, 18:21 »
É ben noto da tempo, raga.
E tu deciditi a comperare qualcosa 😁

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9654 il: 25 Set 2023, 23:26 »
Il mio è un esempio e ho preso fiat perché è italiano e noto a tutti ma il mercato europeo ormai è questo. Solo che l'arrivo delle cinesi e alcune, poche, eccezioni americane, stanno mostrando gli altarini.
La formula di vendita della 600 è anch'essa ormai comune a tutti i costruttori, tanto che quello che solo poco anni fa scrivevo che era ancora acerbo in Italia è ormai l'unico modo di vendita col quale i costruttori pubblicizzano i loro prodotti con prezzi ormai alle stelle.
Una fiat Tipo veniva venduta al lancio a 12.500€ mentre ora costa più del doppio (ok hanno rivisto dotazioni e finiture ma l'auto quella è).
PS: una Yaris ibrida in allestimento top costa in Giappone la bellezza di 14900€; qui in Italia diventano magicamente oltre 26k.

FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.242
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9655 il: 26 Set 2023, 11:13 »
Il nostro potere è nel comprare l’usato. Brucia il culo per il passaggio di proprietà peró hai generalmente un buon risparmio. Soprattutto se ti sai accontentare.
Oppure si aspetta il noleggio a prezzi decenti

Io ad esempio ho una scirocco di 14 anni fa che motore a parte, sta su con lo scotch.

Sto puntando ad una talisman ( 16000/17000) ma il sogno sarebbe un station wagon/suv a 350 al mese km illimitati tutto compreso

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9656 il: 26 Set 2023, 14:56 »
Beh ma l'usato comunque lo paghi in relazione al nuovo e quindi più di quanto dovrebbe essere.
Stessa cosa per il noleggio: ormai le case spingono su quello o sul leasing perché comprare un'auto è ormai per pochi. Ma la rata che paghi rimane più alta di quella che dovrebbe essere.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.242
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9657 il: 26 Set 2023, 17:37 »
Giusto, ma comprando usato alla casa automobilistica non entra niente. Quindi è un modo per disincentivare i rincari no sense…forse…nel lunghissimo periodo…

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.267
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9658 il: 26 Set 2023, 22:21 »
Nookie una Talisman?
mi pare un carro funebre.
perchè?
« Ultima modifica: 26 Set 2023, 23:48 da Tetsuo »

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.242
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9659 il: 27 Set 2023, 15:21 »
Esteticamente la trovo molto bella e poi è suoer spaziosa