Autore Topic: Tfpers e auto  (Letto 731898 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.324
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9495 il: 28 Giu 2022, 18:38 »
Ma sai che l'idea di un nuovo raduno TFP post COVID a mo' di gita della domenica del Dopolavoro Ferroviario, quasi quasi...

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9496 il: 29 Giu 2022, 09:48 »


Il TFP Forum di raduni non ne organizza più, per la precisione, perché in passato ce ne sono stati diversi. Attualmente, un raduno verrebbe scambiato per un'escursione a Lourdes dell'ospizio di paese, quindi si tende a evitare. Attualmente ho notizia solo di raduni ristretti.

Quindi niente offerte bevitoria.

Probabile che mi sia perso gli anni migliori, dunque. Ora qui è tutta vecchianza e poca trasnumanza

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9497 il: 05 Lug 2022, 11:52 »
Probabile che mi sia perso gli anni migliori, dunque. Ora qui è tutta vecchianza e poca trasnumanza

"Si stava meglio quando si stava peggio"


Adesso si sta come i cellulari / alle prese / i caricabatterie.


La microcar "pieghevole": in città è stretta, fuori va a 90 km/h | City Transformer CT-1
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=5QSsNjrPVTA
Citazione
La produzione in serie di CT-1 è prevista per il 2024, ma City Transformer offre già ai privati la possibilità di preordinarla lasciando un anticipo di 150 euro. Il prezzo? Per il momento, sul sito della startup si legge 16.000 euro, costo che scende a 12.500 euro per chi effettuerà il preordine.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.728
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9498 il: 05 Lug 2022, 12:06 »
Audi A1 1600 diesel, 116 cavalli, nera e tettino grigio presa  :)
Per ora mi ci trovo bene

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9499 il: 05 Lug 2022, 12:12 »
Temevo di dover salutare la mia Ibiza per un problema di aspirazione al turbo (temevo per l'intercooler), ma era solo un tubo rotto.
Dai, che devo sfondare il muro dei 300k (ne mancano poco meno di 5k)!

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.357
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9500 il: 05 Lug 2022, 12:18 »
Audi A1 1600 diesel, 116 cavalli, nera e tettino grigio presa  :)
Per ora mi ci trovo bene

Diesel? Non è mica diventato un tabù or ora?
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.728
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9501 il: 05 Lug 2022, 12:25 »
Audi A1 1600 diesel, 116 cavalli, nera e tettino grigio presa  :)
Per ora mi ci trovo bene

Diesel? Non è mica diventato un tabù or ora?

Io in quanto ad auto me ne intendo pochino, ci son controindicazioni particolari?  :scared:
Più che altro sempre avuto auto a benzina, questa presa perché era una buona occasione sull'usato, ne avevo adocchiata un'altra (modello simile, solo leggermente più anziana e bianca con tetto nero) e se la son sgraffignata nel giro di due giorni  :o
Quindi per quest'altra ho voluto chiudere subito l'acquisto  :D

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9502 il: 05 Lug 2022, 13:05 »
Diesel? Non è mica diventato un tabù or ora?

Sì, ma se devi fare strada non è che ci siano chissà quante alternative.

Daje @Laxus91!

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.728
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9503 il: 05 Lug 2022, 13:12 »
Diesel? Non è mica diventato un tabù or ora?

Sì, ma se devi fare strada non è che ci siano chissà quante alternative.

Daje @Laxus91!

Grazie  :yes:
La cosa più triste comunque è stata uscire dal rivenditore e vedere il prezzo di benzina e nafta al distributore di fronte, poco oltre 2 euro e poco meno rispettivamente  :hurt:
Poi chissà, questa è la mia prima auto 'personale' che mi manterrò e tutto (le precedenti le usavo ma non erano mie ufficialmente), la prossima me la vedo fra 5+ anni e magari sarà elettrica o comunque ibrida, vedremo.
Intanto mi son studiato tutti i tasti, menu del dislay e comandi al volante. Ho praticamente applicato il mio modus operandi videoludico anche all'auto  :D

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.267
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9504 il: 05 Lug 2022, 13:45 »
se stai sempre fuori dalle città ok.
in città però col diesel sei bannato dai vari area b, c etc no?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.728
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9505 il: 05 Lug 2022, 13:59 »
Fuori da grosse città, si, limitazioni dove sono non sembrano essercene, sperando non diventi un problema per i prossimi annetti

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.357
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9506 il: 05 Lug 2022, 14:04 »
Audi A1 1600 diesel, 116 cavalli, nera e tettino grigio presa  :)
Per ora mi ci trovo bene

Diesel? Non è mica diventato un tabù or ora?

Io in quanto ad auto me ne intendo pochino, ci son controindicazioni particolari?  :scared:
Più che altro sempre avuto auto a benzina, questa presa perché era una buona occasione sull'usato, ne avevo adocchiata un'altra (modello simile, solo leggermente più anziana e bianca con tetto nero) e se la son sgraffignata nel giro di due giorni  :o
Quindi per quest'altra ho voluto chiudere subito l'acquisto  :D

Sì intendevo per limitazioni varie in certe zone ma se non hai problemi meglio così. Daje Lax, Toretto te fa una pippa, schiaccia! Scherzo, vai piano ☝🏻
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.728
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9507 il: 05 Lug 2022, 14:24 »
Ah ok, da quel punto di vista nessun problema, a meno di traslochi comunque non imminenti.
Rispetto alla Clio è un buon passo avanti in termini di ripresa e accelerazione  ;D interni ben curati.
Però si non esagero, son piuttosto attento alla guida.
Poi ci sarebbe anche una tradizione alfista che forse, un domani, andrò a riprendere

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9508 il: 06 Lug 2022, 16:27 »
TFP Link :: https://www.quattroruote.it/news/sicurezza/2022/07/06/nuove_norme_da_oggi_obbligatori_alcuni_adas_sui_nuovi_modelli.html

In soldoni: da oggi, le auto di nuova omologazione devono avere un sistema di controllo della velocità che al superamento del limite, avvisa il conducente. Il quale può comunque disattivare il controllo, che però si riattiverà al successivo avvio dell'automobile.

In pratica è come la maggior parte degli attuali sistemi di ausilio alla guida, con la differenza che fino a oggi non c'era alcuna obbligatorietà per le Case di inserirli nei vari modelli.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.324
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9509 il: 06 Lug 2022, 18:02 »
Audi A1 1600 diesel, 116 cavalli, nera e tettino grigio presa  :)
Per ora mi ci trovo bene

Che arroganza!