Autore Topic: Tfpers e auto  (Letto 731103 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9420 il: 06 Mag 2022, 13:28 »
La Citroen Ami costa sugli 8K, ma viaggia a 45km/h e con 75km di autonomia.

Troppo limitata.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.593
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9421 il: 06 Mag 2022, 13:30 »
La mia E-208 nel frattempo è arrivata in concessionaria ma ancora non possono immatricolarla perché nonostante gli ecoincentivi siano stati approvati già da un mese, il portale del governo dove le concessionarie possono prenotarli è ancora chiuso. Viva l'Italia.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.708
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9422 il: 06 Mag 2022, 13:39 »
@Shape Sì ce ne sono diversi e anche i marchi noti stanno cominciando ad offrire varianti elettriche o modelli ad hoc. Per esempio la vespa c'è da diverso tempo.
@Ivan F. : la Ami con gli incentivi costa meno e si può anche noleggiare a partire da 19€ al mese. Alla fine è una microcar che si guida senza patente. Nelle città grandi è pieno di microcar in mano a ragazzini che costano 20k+€ e questa Ami sta praticamente ammazzando il mercato potendo offrire anche prestazioni superiori. Non tanto in velocità ma in quanto a spunto perchè l'elettrico ha una coppia (e sempre disponibile) che gli altri motori si sognano. Non sostituisce quindi un'auto ma scooter e motorini e microcar a benzina ed è perfetta per un uso cittadino o corto raggio. 75km possono sembrare pochi ma alla fine rientra perfettamente nel tragitto casa/lavoro/svago di una grandissima fetta di persone. E la batteria piccola permette la ricarica casalinga senza neanche impegnarsi con colonnine e wall box.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.260
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9423 il: 06 Mag 2022, 13:59 »
Piccola, costosa, scomoda.
Ne venderanno a pacchi.

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=ER0uiiTXGMU
TFP Link :: https://insideevs.it/news/584025/microlino-elettrica-avvio-produzione-torino/
va benissimo se se le comprano tutte le società per il car sharing metropolitano

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.708
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9424 il: 06 Mag 2022, 14:04 »
Il mio dubbio su sta macchina è proprio nell'unica portiera frontale. E se fai un tamponamento o un frontale e la portiera si blocca (a me si è bloccato il portellone posteriore, per esempio, quando sono stato tamponato)? E poi il parcheggio. O la metti di traverso oppure prevedo già millemila altre auto "grattate" da sto portellone strano che si apre proprio verso la vettura che sta davanti.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9425 il: 06 Mag 2022, 14:14 »
Infatti va presa col tettuccio apribile (se è optional, magari è di serie) per uscire nei casi di necessità :D.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9426 il: 06 Mag 2022, 14:19 »
Il mio dubbio su sta macchina è proprio nell'unica portiera frontale. E se fai un tamponamento o un frontale e la portiera si blocca [...]?

In caso di scontro frontale, a me preoccupa di più la mancanza di airbag.

"Però è carinissima"

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.708
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9427 il: 06 Mag 2022, 14:22 »
Che non c'è neanche sulle moto però.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9428 il: 06 Mag 2022, 14:26 »
Che non c'è neanche sulle moto però.

"Esistono confronti che non esistono".

(Xibal, restituisci l'account a peppebi)

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.260
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9429 il: 06 Mag 2022, 14:49 »
Il mio dubbio su sta macchina è proprio nell'unica portiera frontale. E se fai un tamponamento o un frontale e la portiera si blocca (a me si è bloccato il portellone posteriore, per esempio, quando sono stato tamponato)?

ma va che è comoda, fai un ciocco risparmi sulla bara

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.708
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9430 il: 06 Mag 2022, 19:11 »
Che non c'è neanche sulle moto però.

"Esistono confronti che non esistono".

(Xibal, restituisci l'account a peppebi)

No dai, il confronto c'è eccome. Questi mezzi, includo anche le microcar a benzina, sono spesso senza targa e sono principalmente un'alternativa alle moto e agli scooter quindi più sicuri e quindi il confronto ci sta tutto. Poi la moda (ma non solo perchè ci sono vari vantaggi) dell'elettrico li sta facendo diventare anche un'alternativa alle auto e quindi, sì, si perde in sicurezza in questo caso.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9431 il: 07 Mag 2022, 08:55 »
Citazione
Il DrivePilot permette ai clienti di affidare all’auto la guida in determinate condizioni di traffico intenso o di congestione su tratti autostradali idonei, cosa che in Germania è consentito su specifiche tratte, fino a una velocità di 60 km/h. A differenza dei sistemi di Livello 2 visti finora, in grado di gestire distanza e posizione nella guida in colonna e assistere anche manovre di cambio corsia, ma sempre con la “presenza” del conducente che non può staccare le mani dal volante, il Livello 3 è il primo a permettere che l’auto manovri da sola anche lo sterzo
TFP Link :: https://www.hdmotori.it/mercedes-benz/articoli/n555460/mercedes-guida-autonoma-livello-3-eqs-classe-s/

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.871
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9432 il: 07 Mag 2022, 22:42 »
Per quella con cento kilometri di autonomia, mi sa che per una versione "decente" ce ne vorranno 15-16.
Però se rapportata al prezzo della Smart (sempre city car da 2 posti e sempre con autonomia delle batterie sullo scarso andante) non mi sembra una soluzione del tutto stupida 'sta microcar...(io non la comprerei manco sotto tortura eh).
È quello che stavo per scrivere anche io. Peccato che con questa non puoi uscire dalle città (con la smart elettrica non conviene, ma per emergenza puoi sempre farlo) e con quello sportello e davanti non mi sembra molto sicuro.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.708
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9433 il: 08 Mag 2022, 17:28 »
Tra i benefit che mi da la compagnia dovrebbe esserci, dal prossimo mese, anche un corposo sconto sul leasing o noleggio di una vettura elettrica o ibrida. Sono tentato di passare all'elettrico, tanto per l'uso che faccio io sarebbe perfetto.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9434 il: 08 Mag 2022, 19:08 »
Se ne trovi in vendita