Autore Topic: Tfpers e auto  (Letto 724279 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.185
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9165 il: 30 Apr 2021, 17:19 »
In Italia c è un mito diffuso che Jaguar = Auto super lusso.

A me dispiace da un lato, perchè molti che la potrebbero comprare semplicemente la scartano pensando sia troppo lussuosa.

È segmento Premium, come Mercedes, Audi, BMW. Vero si atteggia ad essere più esclusiva, ma se fate un paragone con feature di serie e quanto ti costano se le metti di serie a una BMW, vedi che vanno in pareggio come prezzo.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.185
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9166 il: 30 Apr 2021, 17:22 »
Hai preso una 4wd?

Se si, basta cambiare con gomme invernali/neve, tenendo stesso cerchio. Controlla cosa è disponibile in quelle misure.

A meno che non vai regolarmente in strade innevate ghiacciate a la rally di Svezia, dove una gomma stretta da più aiuto.

Sì, ho preso la AWD.
E da un punto di vista del risparmio non ne vale la pena? (probabilmente mi mangio il risparmio comprando i cerchi?)

Non direi. A meno che non trovi cerchi a prezzo ridottissimo. Che eviterei di mettere su una Jaguar.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.680
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9167 il: 30 Apr 2021, 18:12 »
Mi scuso in anticipo con Ivan per il doppio post ma è urgente:
Ragazzi ho bisogno di una mano e non so a chi chiedere. So che qui in UK è tutto diverso per questo vi chiedo solo un consiglio sulla base di quella che è la vostra esperienza.
Ad ottobre scorso un ubriaco mi tamponò distruggendo la macchina. Le assicurazioni qui funzionano in maniera strana: mi offrirono 2500£ per riparare la macchina oppure 3100£ per darla a loro. Ho scelto di darla via anche perchè i preventivi erano tutti superiori a 2500£ e quindi ci avrei rimesso soldi.
Ovviamente avevo pienamente ragione e a febbraio c'è stata pure la causa perchè l'altro guidatore era ubriaco ed è andato in prigione per resistenza alla polizia.
Oggi mi arriva una mail da parte della mia assicurazione in cui vengo informato che l'altra assicurazione si rifiuta di pagare l'auto di cortesia che io ho usato per una settimana circa e che era nel mio contratto di assicurazione. Mi dicono che devono agire tramite avvocato e che io devo dare loro l'ok firmando dei documenti. Mi chiedono anche se al momento dell'incidente io avessi o meno i soldi per pagare la riparazione o comprare un'altra auto.
Ma è normale sta cosa? Io ora non so cosa fare. La prima cosa che ho chiesto è se devo pagare io qualcosa e mi hanno assicurato che pagheranno loro ma l'intera faccenda mi sembra assurda.
Vi chiedo quindi se per voi è normale prassi questa situazione o devo preoccuparmi. Cosa fareste al mio posto?
Aggiungo che la pratica non è stata neanche gestita direttamente dall'assicurazione con cui ho stipulato la polizza ma da un'agenzia esterna.

PS: mi hanno risposto dicendo che se firmo non mi chiederanno mai soldi per gli avvocati e anche nel caso gli avvocati non dovessero riuscire a recuperare tutti i soldi. Se invece non firmo divento direttamente responsabile perchè tutto è a nome mio. Che dite? A me sembra sempre di più fantascienza però ammetto di non avere esperienze, per fortuna, con cause e robe del genere.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Online Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.625
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9168 il: 30 Apr 2021, 19:30 »
Consulta un avvocato. Non ne esci altrimenti.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.680
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9169 il: 30 Apr 2021, 19:39 »
L'assicurazione dice che l'altra assicurazione si sta approfittando del fatto che non ci fosse dalla mia parte un legale rappresentante e per questo ora va messo.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.259
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9170 il: 30 Apr 2021, 19:47 »
L'assicurazione dice che l'altra assicurazione si sta approfittando del fatto che non ci fosse dalla mia parte un legale rappresentante e per questo ora va messo.

forse non intendevi scrivere "un legale rappresentante" (che è un altra roba) ma che non vi fosse dalla tua parte un Legale a tutelarti.

In generale - anche in Italia- negli ultimi anni è diventata prassi offire (o includere direttamente nei pacchetti assicurativi) l'estensione "Tutela Legale", che si attiva in tutti i casi in cui non scatti  l'Indennizzo Diretto fra compagnie coinvolte nel sinistro: in presenza di feriti o morti, nel caso di un sinistro con un veicolo assicurato all'estero, etc.

Nella sostanza bisognerebbe leggere cosa ti stanno facendo firmare: se è un mandato a rappresentarti (gratuitamente) ad un loro legale, non ci vedo nulla di male. Dopotutto è nel vostro comune interesse (tuo e della tua Compagnia) quello di non pagare, o pagare il meno possibile.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.680
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9171 il: 30 Apr 2021, 19:57 »
Si potrebbe essere questo.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Online Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.625
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9172 il: 30 Apr 2021, 19:58 »
Ma come è possibile che la sua assicurazione non abbia un legale interno da attivare per questo tipo di pratiche?
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.680
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9173 il: 30 Apr 2021, 20:00 »
Ma che ne so. Mi pare di ricordare che mi chiesero all'inizio della pratica se volevo un legale e chiesi e mi dissero che in questo caso non era necessario. Boh evidentemente hanno cercato di risparmiare e ora ci stanno perdendo soldi.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Online Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.625
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9174 il: 30 Apr 2021, 20:03 »
Ok. Hanno provato a chiuderla senza interpellare legali. Adesso controparte fa storie e serve assolutamente. Leggi bene cosa ti stanno chiedendo di firmare e fatti rappresentare da qualcuno. Che siano loro, agenzia esterna da loro interpellata o un tuo legale civilista di fiducia.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.680
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9175 il: 01 Mag 2021, 14:01 »
E' che qua non so come muovermi per queste cose. Per ora ho chiesto loro di mandarmi i documenti da firmare con la clausola che io non pagherò niente ora o in futuro. Se accettano firmo.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Prikaz 227

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.383
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9176 il: 01 Mag 2021, 16:07 »
E' che qua non so come muovermi per queste cose. Per ora ho chiesto loro di mandarmi i documenti da firmare con la clausola che io non pagherò niente ora o in futuro. Se accettano firmo.

Sempre più spesso le assicurazioni comprendono nel pacchetto stipulato la “tutela legale”, intesa come difesa da parte di un avvocato in caso di contenzioso.

Ovviamente, la tutela legale è gratuita per l’assicurato solo se si affida la difesa ad un avvocato scelto dall’assicurazione (cosiddetto fiduciario). Questo perché l’Assicurazione, col proprio “gruppo” di avvocati scelti, stipula accordi con tariffari vantaggiosi.

Qualora propendessi per un diverso legale da te incaricato, invece, i relativi costi sarebbero a tuo carico. Salva, ovviamente, la possibilità di ripetere le spese anticipate dal responsabile del sinistro.

Versomilmente, la Compagnia Assicurativa ti chiede di firmare il mandato al loro legale fiduciario che ti difenderà. Nulla di strano, come dice babaz.

In ogni caso, come già detto, prima di firmare qualsiasi documento, verificane (o fai verificare) con attenzione contenuto e clausole.
« Ultima modifica: 01 Mag 2021, 16:26 da Prikaz 227 »
Ne Shagu Nazad!

Online Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.625
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9177 il: 01 Mag 2021, 16:10 »
E' che qua non so come muovermi per queste cose. Per ora ho chiesto loro di mandarmi i documenti da firmare con la clausola che io non pagherò niente ora o in futuro. Se accettano firmo.
Non conosci qualcuno di fiducia nel ramo assicurativo o ancora meglio legale, a cui poter chiedere un parere facendo leggere l'accordo proposto?
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.680
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9178 il: 01 Mag 2021, 16:28 »
Grazie ragazzi. Io voglio credere che sia così. Quello che mi sembrava strano è che se non do l'ok poi l'assicurazione si può rifare direttamente su di me facendomi pagare il conto dell'auto a noleggio. L'idea che mi sono fatto è che abbiano voluto risparmiare all'inizio anche se il avevo diritto e ora mi chiedono di aiutarli perché altrimenti ci perdono soldi.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.029
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9179 il: 21 Mag 2021, 16:19 »
Ho bisogno della targa ripetitrice da mettere sul porta bici da gancio traino.
Posso prendere su Amazon quella gialla e attaccare io le lettere?