Autore Topic: Tfpers e auto  (Letto 732594 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7965 il: 23 Apr 2019, 09:50 »
 :D :D :D

Spoiler (click to show/hide)

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.268
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7966 il: 23 Apr 2019, 15:01 »
comprate tutti un'audi TT

poi facciamo il raduno dei TTfpers :yes:
« Ultima modifica: 23 Apr 2019, 15:04 da Tetsuo »

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7967 il: 23 Apr 2019, 17:05 »
Che siano più pesanti penso sia dovuto ai comfort e dal fatto che a dimensioni sono superiori, ma in fatto di performance e consumi penso non ci sia proprio storia.
http://www.zeperfs.com/it/duel7777-7501.htm

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7968 il: 23 Apr 2019, 19:35 »
Mah insomma...le auto di adesso pesano come dei camion,150CV di adesso li senti come 100CV di 25 anni fa.

Esattevolmente.
Il che conferma la bontà del progetto MX-5  :yes:

C'ho la fissa  :-[  :D (e/o sono in piena crisi di mezza età  :hurt:)
Infatti l'ultima serie col 2.0 va proprio forte nonostante non sia potentissima.
Però come auto l'ho sempre trovata troppo piccola,specie dentro,per me che sono 1e86 è minuscola.Già nella Barchetta di un'amico ci stavo strettissimo.

Sono più pesanti perché appunto più grandi,con più sistemi di sicurezza,più gadget e accessori,cerchi e gomme più grossi...quindi per avere più prestazioni devi avere più CV.
Come consumi...mah...quelli dichiarati sono molto ottimistici,ovviamente iniezione diretta,start&stop,gestione elettronica,common rail ecc hanno migliorato i consumi rispetto a una vecchia iniezione indiretta singlepoint...però chi ha avuto una vecchia Panda 750 o una Uno 1.1 sa che andavano quasi ad aria! ;D
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7969 il: 23 Apr 2019, 19:36 »
Che siano più pesanti penso sia dovuto ai comfort e dal fatto che a dimensioni sono superiori, ma in fatto di performance e consumi penso non ci sia proprio storia.
http://www.zeperfs.com/it/duel7777-7501.htm
Quelli sono i dati dichiarati,io parlavo di quelli rilevati,prove di Auto e 4Ruote per la Golf e 4Ruote e Al Volante di questo mese per la Focus.
I dati dichiarati ora sono più fasulli che mai,specie i consumi ridicoli che dichiarano e poi gli effetivi sono almeno 5 km/l più alti... :no:
« Ultima modifica: 23 Apr 2019, 19:38 da HOLLYWOOD »
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7970 il: 23 Apr 2019, 20:20 »
Sì, mi sembrano sempre più improbabili.
Io non sono riuscito a replicare quelli dichiarati di Ypsilon e di Yaris.
Con la Trevis che avevo prima sì, ma era una macchina decisamente particolare.

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7971 il: 23 Apr 2019, 21:30 »
Che siano più pesanti penso sia dovuto ai comfort e dal fatto che a dimensioni sono superiori, ma in fatto di performance e consumi penso non ci sia proprio storia.
http://www.zeperfs.com/it/duel7777-7501.htm
Quelli sono i dati dichiarati,io parlavo di quelli rilevati,prove di Auto e 4Ruote per la Golf e 4Ruote e Al Volante di questo mese per la Focus.
I dati dichiarati ora sono più fasulli che mai,specie i consumi ridicoli che dichiarano e poi gli effetivi sono almeno 5 km/l più alti... :no:

veramente li ci sono i dati medi rilevati da varie fonti, e per quanto riguarda i consumi ho venduto la yaris 1.3 100cv a benzina che segnava 4.7 l/100 km di media
ora la mia clio rs trophy segna 8.1
il piede fa molto (con la clio non vado sempre piano ovviamente, ho fatto una prova di due mesi senza pestare e segnava 7.2)

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.326
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7972 il: 23 Apr 2019, 23:40 »
In pratica ti serve il rifornimento al volo, come un Mig

😔

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7973 il: 24 Apr 2019, 00:46 »
Che siano più pesanti penso sia dovuto ai comfort e dal fatto che a dimensioni sono superiori, ma in fatto di performance e consumi penso non ci sia proprio storia.
http://www.zeperfs.com/it/duel7777-7501.htm
Quelli sono i dati dichiarati,io parlavo di quelli rilevati,prove di Auto e 4Ruote per la Golf e 4Ruote e Al Volante di questo mese per la Focus.
I dati dichiarati ora sono più fasulli che mai,specie i consumi ridicoli che dichiarano e poi gli effetivi sono almeno 5 km/l più alti... :no:

veramente li ci sono i dati medi rilevati da varie fonti, e per quanto riguarda i consumi ho venduto la yaris 1.3 100cv a benzina che segnava 4.7 l/100 km di media
ora la mia clio rs trophy segna 8.1
il piede fa molto (con la clio non vado sempre piano ovviamente, ho fatto una prova di due mesi senza pestare e segnava 7.2)
La mia Boxster ciuccia uguale,più che altro soffre i giretti stile auto da città,sennò faccio 11-13 km/l in scioltezza.
Se vado al risparmio sono arrivato a 6,8 l/100km... ;D
PS:il computer di bordo segna sia l/100km che km/l,basta scegliere. :yes:
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline Shagrath82

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.200
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7974 il: 24 Apr 2019, 15:45 »
Lo so che non ve ne frega nulla, ma ho rottamato la mia Croma 1.9 jtd con 397415 km ed ho preso una Fiat Tipo 1.6 usata.
così, tanto per farvelo sapere e fare un +1
Per il resto non è che psicanalizzi nulla, loro parlano e io li ascolto incantata. Un idiota è come un cadavere in autostrada dopo un incidente, passi vicino, non vuoi guardare ma la tentazione per il morboso prende il sopravvento e ci butti un occhio..
Ruko

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.146
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7975 il: 24 Apr 2019, 15:59 »
Lo so che non ve ne frega nulla, ma ho rottamato la mia Croma 1.9 jtd con 397415 km ed ho preso una Fiat Tipo 1.6 usata.
così, tanto per farvelo sapere e fare un +1

Ma scherzi, qui si fanno brindisi per sconti del venti percento su giochi del costo di quindici euro, figurati se non festeggiamo un'auto nuova.

Di che colore è la Tipo?
Quattro porte, cinque porte o station?
Ha qualche accessorio particolare?

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7976 il: 24 Apr 2019, 16:23 »
Auguri anche a te! La Tipo è la dimostrazione che la Fiat, quando bada alla sostanza, può ancora dire la sua. E non è nemmeno una vettura pensata esclusivamente per l'Italia e l'Europa.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7977 il: 24 Apr 2019, 16:54 »
Il 1.6 multijet poi ha 120cv di potenza e un salutare 0-100 intorno ai 10 sec, quindi anche piuttosto scattante!

In ogni caso, l'acquisto di un'auto è un evento sempre molto bello che va celebrato!
Anzi, prossimamente farò un post a riguardo, dato che ormai ben 9 mesi fa ho preso anche io la mia prima auto nuova, ma per una serie di motivi non ho mai scritto niente.
Sarà una festa di nascita in ritardo. O un compleanno in anticipo.  :yes:
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline Shagrath82

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.200
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7978 il: 24 Apr 2019, 16:57 »
Lo so che non ve ne frega nulla, ma ho rottamato la mia Croma 1.9 jtd con 397415 km ed ho preso una Fiat Tipo 1.6 usata.
così, tanto per farvelo sapere e fare un +1

Ma scherzi, qui si fanno brindisi per sconti del venti percento su giochi del costo di quindici euro, figurati se non festeggiamo un'auto nuova.

Di che colore è la Tipo?
Quattro porte, cinque porte o station?
Ha qualche accessorio particolare?
blu scuro, sensori, tablet con navigatore e telefono. Station wagon, assolutamente.
Per ora i consumi mi sembrano buoni 18.5 sul misto
Per il resto non è che psicanalizzi nulla, loro parlano e io li ascolto incantata. Un idiota è come un cadavere in autostrada dopo un incidente, passi vicino, non vuoi guardare ma la tentazione per il morboso prende il sopravvento e ci butti un occhio..
Ruko

Offline Shagrath82

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.200
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7979 il: 24 Apr 2019, 16:58 »
Auguri anche a te! La Tipo è la dimostrazione che la Fiat, quando bada alla sostanza, può ancora dire la sua. E non è nemmeno una vettura pensata esclusivamente per l'Italia e l'Europa.
ma guarda, io con le auto italiane mi sono sempre trovato bene.
Credo che si riduca tutto ad una questione di
1) culo nell'acquisto
2) marketing che ti fanno credere che una mercedes classe A o un'opel sia meglio di una Fiat
Per il resto non è che psicanalizzi nulla, loro parlano e io li ascolto incantata. Un idiota è come un cadavere in autostrada dopo un incidente, passi vicino, non vuoi guardare ma la tentazione per il morboso prende il sopravvento e ci butti un occhio..
Ruko