Autore Topic: Tfpers e auto  (Letto 732305 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.146
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7950 il: 17 Apr 2019, 17:11 »
È arrivato il "bolidino", eccolo:

Spoiler (click to show/hide)

Ah, che bella. Mi è sempre piaciuta, ne avevo anche cercata una usata un paio d'anni fa quando ho cambiato l'auto, ma ho trovato o modelli anziani - troppi chilometri - o versioni recenti - troppi schèi -.
Il colore è molto elegante, i cerchi invece molto sportivi. Bella!

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7951 il: 17 Apr 2019, 17:13 »
@ederdast
grandissimo :)

abbiamo quasi la stessa targa, fammi indovinare: la tua è stata immatricolata il 28/04/2018

 8)

30/03/2018.
Grazie anche a Eugenio e a Peppe per l'apprezzamento, questa è una km zero (73 all'atto del passaggio di proprietà) ed è una Cooper 136cv cambio manuale full optional (gli manca solo cruise adattivo il per il resto ha tutto).
Praticamente i fari ci pensa lei (anche agli abbagglianti, tutto automatico) così come per i tergicristalli.
Ha anche il Driving Assist che legge i cartelli e "predispone" la frenata avvertendo in caso di collisione con altre vetture o pedoni.
E' costata bei soldi ma con un risparmio netto rispetto al listino, listino che prezza questa macchinetta da nuova la bellezza di euri trentatremila e rotti (:scared:).
Ah incredibilmente "per ora" funziona tutto :).
0/100 otto secondi, velocità massima 210, a vederla non si direbbe mai e poi c'è la goduria del tasto "sport" che rimappa la centralina e parzializza l'acceleratore (c'è anche la funzione green ma quella non la voglio proprio commentare :D), la macchina a qual punto la spari nelle curve in accelerazione che io ancora non ci credo.
Ma vengo dalla Punto di Montalbano, dovete capirmi...
« Ultima modifica: 17 Apr 2019, 17:29 da ederdast »
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7952 il: 18 Apr 2019, 12:03 »
Grande Eder, 136cv di PESCE in fazza alle pulzelle. :yes:

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7953 il: 18 Apr 2019, 14:57 »
Quoto sull’eleganza, ci avevo pensato pure io quando cambiai la mia, i fari posteriori li adoro

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.268
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7954 il: 18 Apr 2019, 20:56 »
eder fai installare il "bottoncino" che leva l'afflusso di benzina(mi pare faccia quello)

piccola spesa, qualche pensiero in meno quando la lasci in giro


Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7956 il: 19 Apr 2019, 11:06 »
L'elettrico sarà probabilmente il futuro (ma non è ancora detto) ma per ora è e rimarrà per un bel po' una nicchia. I costruttori ci si stanno buttando più per imposizioni di legge (ridurre le emissioni dell'intera gamma sotto una certa soglia) che per reale necessità degli acquirenti (ma l'interesse è comunque in forte crescita) e le infrastrutture sono ancora carenti.
Io comunque ho il mio piano per FCA:
Fiat: si dovrebbe concentrare su vetture che badano al sodo, robuste e spaziose e dal prezzo accessibile. Tutte le vetture a metano/benzina con qualche diesel riservato alle vetture di maggiori dimensioni. Non escluso l'ibrido. Gamma idealmente composta da: Panda, Punto e suv B, Tipo e  suv C e un suv o station di segmento superiore. Versioni elettrificate inizialmente per poi passare completamente all'elettrico quando sarà maturo.
AR: gamma sportiva premium del gruppo: Giulietta, Suv C (Tonale), Giulia (anche SW o crossover), Suv D (Stelvio), Alfetta e Suv E, GTV e Spider di segmento D, sportiva di rappresentanza (nuova 8C). Motori benzina e ibridi e diesel dove serve. Dotazioni tecnologiche al pari della migliore concorrenza (che è, secondo me, il motivo o uno dei motivi, dell'attuale crisi, oltre alla mancanza di una gamma di prodotti).
Jeep: va bene come è ora (arriverà un modello più piccolo e almeno uno top di gamma); pure l'ibrido sta arrivando quindi ok.
Maserati: la Porsche del gruppo. Sostanzialmente quello che sta facendo ora (arriverà un suv più piccolo) ma dovrebbe essere più tecnologica nelle dotazioni e avere anche motori ibridi.
Ferrari: va bene così.
Lancia: l'ho lasciata per ultima di proposito. Lancia dovrebbe tornare ad essere quello che era in passato: lusso e tecnologia. Inoltre ha bisogno di essere riscoperta. Quindi? Parti dalle nicchie e fai tutto elettrico. La Tesla di FCA ma più lussuosa e di classe. Come ho già detto, con l'elettrico si stanno sparigliando tutte le carte e anche costruttori sconosciuti possono dire la loro e affermarsi sul mercato. E' esattamente quello che serve a Lancia. Quindi gamma che parte dal segmento c ma con un crossover, per poi andare nel segmento D con una berlina e un crossover/suv, segmento E idem e poi una berlina ed un crossover di lusso (idealmente una via di mezzo tra le varie classe s, a8 e serie 7 e rolls e bentley). Una coupe due posti e una spider del segmento D e, infine, una supersportiva di lusso (tipo bugatti ma meno estrema e costosa).
Volendo, visto il discorso dell'elettrico, si potrebbe tirare fuori il marchio Autobianchi per ripresentare la Ypsilon e la A112 come vetture elettriche del segmento B: la prima stilosa, la seconda sportiva.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.741
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7957 il: 19 Apr 2019, 12:00 »
Rivoglio la Multipla.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7958 il: 19 Apr 2019, 14:27 »

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7959 il: 19 Apr 2019, 14:47 »
Non è la stessa cosa. Ah, ho dimenticato di mettere il sub brand 500.
La vedo in questo modo:
Come ora senza la variante monovolume e motori ibridi, anche diesel per il suv.
La multipla potrebbe tornare come crossover o SUV (quello che avevo proposto per il segmento C) riprendendo i 6 posti su due file ma un'estetica diversa e più moderna.
« Ultima modifica: 19 Apr 2019, 14:49 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.595
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7960 il: 19 Apr 2019, 17:17 »
Ho una c4 grand picasso del 2011, 1600 hdi. Da poco, per la prima volta, da quando l'acquistai nuova, ho avuto un problema, si è rotto il compressore del climatizzatore. Nel riordinare il pezzo il meccanico mi ha segnalato che vedeva che su questo tipo di motore c'è in corso una campagna di richiamo. Non essendo un'officina Citroen non poteva però vedere che tipo di richiamo fosse. Sono andato oggi alla Citroen a chiedere info e mi hanno detto che la campagna riguarda kit distribuzione e pignone. Con l'aggiunta di 150 euro mi fanno anche pompa dell'acqua e cinghia esterna. Che botta di culo, tra 20000 km l'avrei dovuta fare e avrei pagato tutto. E invece il guasto mi ha fatto risparmiare..
Se qualcuno avesse lo stesso motore corresse ad informarsi.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7961 il: 20 Apr 2019, 06:24 »
Rivoglio la Multipla.


500L

Come quella dell'amico mio tedesco magari pure colore nocciola cosí è proprio un Buondí Motta. Manca solo in tettino bianco con la granella
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7962 il: 20 Apr 2019, 06:26 »
@ederdast
grandissimo :)

abbiamo quasi la stessa targa, fammi indovinare: la tua è stata immatricolata il 28/04/2018

 8)

30/03/2018.
Grazie anche a Eugenio e a Peppe per l'apprezzamento, questa è una km zero (73 all'atto del passaggio di proprietà) ed è una Cooper 136cv cambio manuale full optional (gli manca solo cruise adattivo il per il resto ha tutto).
Praticamente i fari ci pensa lei (anche agli abbagglianti, tutto automatico) così come per i tergicristalli.
Ha anche il Driving Assist che legge i cartelli e "predispone" la frenata avvertendo in caso di collisione con altre vetture o pedoni.
E' costata bei soldi ma con un risparmio netto rispetto al listino, listino che prezza questa macchinetta da nuova la bellezza di euri trentatremila e rotti (:scared:).
Ah incredibilmente "per ora" funziona tutto :).
0/100 otto secondi, velocità massima 210, a vederla non si direbbe mai e poi c'è la goduria del tasto "sport" che rimappa la centralina e parzializza l'acceleratore (c'è anche la funzione green ma quella non la voglio proprio commentare :D), la macchina a qual punto la spari nelle curve in accelerazione che io ancora non ci credo.
Ma vengo dalla Punto di Montalbano, dovete capirmi...

136cv su un'auto cosí è tanta roba
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7963 il: 20 Apr 2019, 20:42 »
Mah insomma...le auto di adesso pesano come dei camion,150CV di adesso li senti come 100CV di 25 anni fa.
Faccio un esempio:
Golf 3 1.8 '93 benzina 90CV da 0-100 in 11 secondi circa
Ford Focus 1.0 Ecoboost '19 125CV da 0-100 in 11 secondi circa.
35CV in più col turbo e stesso tempo.
 ???
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.146
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7964 il: 23 Apr 2019, 09:24 »
Mah insomma...le auto di adesso pesano come dei camion,150CV di adesso li senti come 100CV di 25 anni fa.

Esattevolmente.
Il che conferma la bontà del progetto MX-5  :yes:

C'ho la fissa  :-[  :D (e/o sono in piena crisi di mezza età  :hurt:)