Autore Topic: Tfpers e auto  (Letto 732001 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.267
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7620 il: 11 Dic 2018, 12:53 »
In ottica di cambio auto stavo valutando Audi TT modello un po' più recente, come la vedete questa configurazione in generale?
Km, anni, cilindrata

Budget max 10k

https://www.autoscout24.it/annunci/audi-tt-coupe-2-0-tfsi-s-tronic-benzina-argento-d83baa7b-a646-3443-e053-e350040a5167

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7621 il: 11 Dic 2018, 16:31 »
In ottica di cambio auto stavo valutando Audi TT modello un po' più recente, come la vedete questa configurazione in generale?
Km, anni, cilindrata

Budget max 10k

https://www.autoscout24.it/annunci/audi-tt-coupe-2-0-tfsi-s-tronic-benzina-argento-d83baa7b-a646-3443-e053-e350040a5167

Da qualche angolazione sembra il modello nuovo!  :D

A me questa seconda generazione della TT non è mai dispiaciuta e per com'è concepita l'auto il 2.0 200cv è più che sufficiente a mio avviso. Nel complesso mi pare un buon prezzo, però mi sento di consigliarti di approfondire quali sono le magagne su questo modello intorno a queste annate, così da evitare brutte sorprese. In particolare, visto il kilometraggio relativamente alto, controlla l'affidabilità del cambio automatico Stronic perché sostituirlo potrebbe essere MOLTO costoso. Se dovessi comprarla io, per esempio, punterei su un manuale.
« Ultima modifica: 11 Dic 2018, 16:48 da Voodoo »
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7622 il: 11 Dic 2018, 16:43 »
Di solito quegli automatici sono eterni,basta cambiargli l'olio ogni tot.
I coppia frizione VW invece hanno dato parecchie noie perché spaccano i volani.A quel prezzo è regalata,i km sono relativamente pochi,se li tratti bene quei motori durano.
Per dire...uno da me ha una Punto Abarth preparata a 200CV e ha 235mila km...cioè se dura una Punto in mano a un 20enne...una TT vuoi che si rompa?! :)
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.267
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7623 il: 11 Dic 2018, 16:55 »
@Vodoo, approfondire le magagne dici, eh a sapere dove informarsi bene..

@Hollywood, grazie per il parere, qualsiasi è ben accetto.

Mi prudono le manine e il portafogli, in generale in questo periodo..

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.267
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7624 il: 11 Dic 2018, 19:08 »



I coppia frizione VW invece hanno dato parecchie noie perché spaccano i volani.
Non ho capito bene questa cosa, sono ignorante in materia, ai fini del mio acquisto devo stare attento, ci sono controlli o segnali che devo guardare?
Se hai voglia qui, altrimenti in privato

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7625 il: 11 Dic 2018, 19:57 »
Di solito quegli automatici sono eterni,basta cambiargli l'olio ogni tot.
I coppia frizione VW invece hanno dato parecchie noie perché spaccano i volani.A quel prezzo è regalata,i km sono relativamente pochi,se li tratti bene quei motori durano.
Per dire...uno da me ha una Punto Abarth preparata a 200CV e ha 235mila km...cioè se dura una Punto in mano a un 20enne...una TT vuoi che si rompa?! :)

Non sottovalutare la bravura di Fiat Powertrain. E l ingegneria dietro.

- La Punto Abarth, che ho avuto, é stata seguita dall Ing. Martinelli, capo motori Ferrari F1 all epoca di Schumi. Ah scusate se è poco.
- L ho incontrato che girava al Centro Ricerche Fiat dove lavoravo, se ne andava allora in giro con una early Esseesse, con scritto sulla plancia: senza piombo 100 ottani.
- Chi fa tuning tiene benissimo l auto, manutenzione extra e regolare.
- La TT si scassa prima, fidati. :D
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7626 il: 12 Dic 2018, 00:10 »
Dipende...sto qua per venire a lavoro sembra che sta facendo il Monte.
Ingegneria Fiat?L'altro giorno a causa di un dosso imprevisto si è rotto 1 supporto motore il quale è poi letteralmente crollato a terra!! :scared:
Il motore del TT è il 2.0 del Golf GTI,un dinosauro,per romperlo ci vuole serio impegno!
Per scoprire le magagne di un'auto basta googlare "problemi" col nome dell'auto e in 2 secondi trovi un sacco di esperienze dirette dai forum dei proprietari.
Quando cercavo la mia prima Porsche non sapevo granché...dopo qualche giorno per i forum ero già un guru!
Idem quando mi informavo sulle SLK... :)
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.146
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7627 il: 12 Dic 2018, 09:22 »
Non ho capito bene questa cosa, sono ignorante in materia, ai fini del mio acquisto devo stare attento, ci sono controlli o segnali che devo guardare?

Stai valutando se spendere diecimila euro per un'auto usata, di undici anni fa, con più di novantamila chilometri - io direi: con solo novantamila chilometri -, comprata da un venditore privato che non dà alcuna garanzia?

Ho bene inteso?

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.267
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7628 il: 12 Dic 2018, 12:24 »
Sì l'idea sarebbe quella.
Ci vedi qualche controindicazione particolare?
Io non ho nulla in contrario sulle macchine usate, se tenute decentemente.
C'è da considerare che sono auto che nuove costavano 3-4 volte tanto
« Ultima modifica: 12 Dic 2018, 12:30 da Tetsuo »

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.146
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7629 il: 12 Dic 2018, 13:16 »
Ci vedi qualche controindicazione particolare?

comprata da un venditore privato che non dà alcuna garanzia


Espandendo il concetto, posso capire ti piaccia molto il modello e/o tu conosca personalmente il venditore; ma, dato l'importo in gioco e il fatto sia legato a un bene di necessità, la mancanza di una garanzia minima è, per me, fonte di forte dubbio.

Discorso diverso sarebbe se questa fosse la seconda auto, se avessi già spulciato le offerte e infine, avessi concluso questa fosse quella più economicamente vantaggiosa. Però, come vedi, non sto minimamente fissandomi sul modello specifico: è un ragionamento basato sulla spesa, sui rischi reali, sui bisogni e sulle necessità che tale spesa dovrebbe soddisfare.

Ipotizziamo il peggior scenario possibile, non dovuto a cause esterne; per esempio, una costosa rottura del cambio automatico. Se si rompesse durante un breve spostamento quotidiano, che impatto avrebbe? Se si rompesse in un viaggio lungo? Quanto ti costerebbe ripararlo? Quanto potresti rimanere senza auto?
Sono domande come queste che, con le informazioni attuali, mi fanno dubitare della spesa.

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7630 il: 12 Dic 2018, 18:13 »
Le garanzie lasciano il tempo che trovano...specie in caso di rivenditore generico.
Posso capire se la prendi in Audi e la garantiscono loro,o la Porsche che ti fa l'Approved e sei tranquillo.
Sennò meglio un privato,ovviamente guardando bene l'auto e trattando poi il prezzo così da avere margine in caso di guai imprevisti che...diciamolo...possono capitare sia su una 30mila km che su una 200mila.
Io la Boxster di adesso l'ho presa dalla Porsche di Como che l'ha guardata e sistemata ad hoc e prendendola senza garanzia mi hanno tolto 1500€ dal prezzo iniziale...ed ora ha 196mila km!
Se si rompe qualcosa di grosso sono già preparato a tutto e la porto dove voglio io...altro che garanzia! :)
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.267
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7631 il: 12 Dic 2018, 18:43 »
Rispondo per punti vari :
Non conosco il proprietario.
È un kilometraggio che se reale è interessante.
Il prezzo sembra esserlo altrettanto, considerando che sto scandagliando la rete da un po',un po' difficile trovare alternativa anche in relazione al punto seguente:
L'allestimento in pelle chiara mi attizza.Molto.
Sono moderatamente preoccupato e conscio dei problemi che può avere il modello mk2 indicato sopra(ivi compreso olio da usare e pezzi da cambiare quasi subito per stare un po' più tranquillo), mi è stato utile in questo senso un forum.
La macchina è attualmente in mano a un meccanico che ne sta curando la vendita per conto del proprietario, così mi è stato detto dallo stesso meccanico.
Di mio ci aggiungo che chiederò un po' di scartoffie prima di muovere il culetto e andarla a visionare e provare
« Ultima modifica: 12 Dic 2018, 18:45 da Tetsuo »

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.557
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7632 il: 12 Dic 2018, 19:02 »
Io nel 2015 ho comprato una Fiat usata da un privato. Immatricolazione 2006, 45000Km. Nessuna garanzia se non la sua parola.

Ma

L'ho guidata, l'ho ispezionata per bene, e mi sono fatto un'idea ben precisa di chi avevo di fronte. Me lo sono fatto bastare.
Sapevo che ci avrei speso altri soldi per l'impianto GPL, e che l'avrei fatta ispezionare dal meccanico di fiducia (io non sono un esperto di motori). Ero comunque disposto a correre il rischio di pagare qualche migliaio di euro in più.

Mi sono ritrovato con una macchina tenuta in ottimo stato, con un piccolo problema al motore che forse risolverò in futuro.


Prima di comprare quell'auto ho passato 6 mesi di ricerche su autoscout24, tante visite a concessionarie che mi hanno fatto brutte impressioni.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7633 il: 12 Dic 2018, 19:58 »
Comunque ragazzi 90-100k km sono una bazzecola per le auto moderne ed è una tara mentale tutta nostra perché qui in UK ce l'hanno fissata ad almeno 100k miglia (ma pure molto di più) e quando vedi vetture con 50-60k miglia ti scrivono "low mileage" nell'annuncio.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.267
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7634 il: 12 Dic 2018, 20:47 »
Sul discorso di essere prevenuti sul chilometraggio la penso come te.
La mia Hyundai comprata di seconda mano nel 2006 a 28000 km e portata fino ad oggi a 101000