Autore Topic: Tfpers e auto  (Letto 732280 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.542
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7305 il: 27 Mar 2018, 21:54 »
Dai su che l'abbiamo capito tutti a cosa si riferivano Babaz e Ryo. Comportamento abbastanza comune dei cambi automatici.

Ma appunto Ryu ha scritto che invece si tratta di come gira l ibrido.

Io ho l impressione che sia dovuto al cambio automatico.

Però a sto punto la devo guidare sta Auris, perchè con quello che scrivete ci capisco poco.

Mentre schiacciate l acceleratore, avete come l impressione che il motore sale di giri ma l auto avanza lentamente, come se ci fosse una frizione che slitta?

Oppure semplicemente il motore sale di giri e l auto va avanti senza cambiare marcia?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7306 il: 27 Mar 2018, 22:08 »
Credo che la Auris monti un CVT a variazione continua che è simile nel funzionamento a quello degli scooter con la tipica sensazione di slittamento.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.752
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7307 il: 27 Mar 2018, 22:42 »
Credo che la Auris monti un CVT a variazione continua che è simile nel funzionamento a quello degli scooter con la tipica sensazione di slittamento.
Esatto come un multitronic montato su motori trasversali a trazione anteriore.

⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.146
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7308 il: 28 Mar 2018, 11:32 »
Credo che la Auris monti un CVT a variazione continua che è simile nel funzionamento a quello degli scooter con la tipica sensazione di slittamento.

La sensazione alla guida è per certi versi simile, ma il principio di funzionamento meccanico è completamente diverso: nell'ibrido Toyota vi sono di fatto due tipi di motori, uno endotermico e uno elettrico, che variano il rapporto di trasmissione tramite un ruotismo a ingranaggi epicicloidali. Ciò, unito a un terzo motore, sempre elettrico, che può sia funzionare da generatore sia da propulsore, costituisce un sistema ibrido non solo per il tipo di energia impiegata a muovere il veicolo, ma anche perché la trasmissione del moto è un ibrido serie-parallelo, differenziandosi così sia dai robotizzati, anche a doppia frizione, sia dai CVT, sia, ancora, dai convertitori di coppia.

A un piede esperto e attento, comunque, anche le impressioni alla guida sono diverse. In un confronto diretto coi CVT, per esempio, sebbene anche in questi il rapporto di trasmissione sia variabile, dato che l'ibrido Toyota può funzionare anche solo con la propulsione elettrica, soprattutto alla partenza si avverte una spinta diversa rispetto a un CVT, e diversa anche rispetto a un cambio con convertitore di coppia. Si tratta però di differenze che difficilmente si avvertono nella guida di tutti i giorni, e sulle quali fare disquisizioni che partono in ogni caso da percezioni soggettive è un po' come perdersi in chiacchiere su quanto sia più luminoso un pannello tv di un altro, dopo averli però visti in condizioni di luce diverse.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7309 il: 28 Mar 2018, 11:41 »
Chiarissimo come sempre.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7310 il: 28 Mar 2018, 11:56 »
Credo che la Auris monti un CVT a variazione continua che è simile nel funzionamento a quello degli scooter con la tipica sensazione di slittamento.

La sensazione alla guida è per certi versi simile, ma il principio di funzionamento meccanico è completamente diverso: nell'ibrido Toyota vi sono di fatto due tipi di motori, uno endotermico e uno elettrico, che variano il rapporto di trasmissione tramite un ruotismo a ingranaggi epicicloidali. Ciò, unito a un terzo motore, sempre elettrico, che può sia funzionare da generatore sia da propulsore, costituisce un sistema ibrido non solo per il tipo di energia impiegata a muovere il veicolo, ma anche perché la trasmissione del moto è un ibrido serie-parallelo, differenziandosi così sia dai robotizzati, anche a doppia frizione, sia dai CVT, sia, ancora, dai convertitori di coppia.

A un piede esperto e attento, comunque, anche le impressioni alla guida sono diverse. In un confronto diretto coi CVT, per esempio, sebbene anche in questi il rapporto di trasmissione sia variabile, dato che l'ibrido Toyota può funzionare anche solo con la propulsione elettrica, soprattutto alla partenza si avverte una spinta diversa rispetto a un CVT, e diversa anche rispetto a un cambio con convertitore di coppia. Si tratta però di differenze che difficilmente si avvertono nella guida di tutti i giorni, e sulle quali fare disquisizioni che partono in ogni caso da percezioni soggettive è un po' come perdersi in chiacchiere su quanto sia più luminoso un pannello tv di un altro, dopo averli però visti in condizioni di luce diverse.

Io e le mia Yaris Hybrid approviamo :D
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.268
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7311 il: 28 Mar 2018, 23:20 »
Veloster 2019, anche in versione Nurburgring estremizzata.

Che ne pensate della macchina e suo restyling?

https://youtu.be/lvdX4Keqzv0

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.268
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7312 il: 28 Mar 2018, 23:34 »

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.268
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7313 il: 28 Apr 2018, 14:57 »
aiutate un iniorante di autoricambi

volevo comprare le pastiglie freno online e farmele montare,perchè onestamente il preventivo che mi hanno fatto in Midas mi pare osceno

Hyundai coupe imm. 03/2014


ho trovato gli stessi kit su ebay con lo stesso codice,
anteriore
https://www.ebay.it/itm/Kit-pastiglie-anteriore-FERODO-FDB1733-HYUNDAI-KIA/162903535219?fits=Year%3A2004%7CIT_Make%3AHyundai%7CIT_Model%3ACoupe&hash=item25edceae73:g:fLsAAOSwq45ahXc8

posteriore
https://www.ebay.it/itm/162903565365

ma ho un dubbio,questo altro link mi vende in tutto 8(?) pastiglie
https://www.ebay.it/itm/263236425581

io di cosa ho bisogno per cambiare tutto?sono 2 pastiglie per ruota?
perché i primi 2 link ebay con le pastiglie Ferodo(le stesse che mi indica Midas)fanno in totale 4 pastiglie se ho capito bene

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.542
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7314 il: 28 Apr 2018, 17:49 »
A pagina 488 del topic di auto non si può far altro che menzionare la 488 Pista


PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.268
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7315 il: 29 Apr 2018, 11:28 »
A pagina 488 del topic di auto non si può far altro che menzionare la 488 Pista



Da un tutorial su YouTube mi sembra di aver capito che mi servono 8 pastiglie(2 per ogni ruota)

A questo punto, Ferodo o Brembo?
O altro?

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.542
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7316 il: 29 Apr 2018, 11:41 »
Devi capire che mescola hanno e scegliere quella adatta. Troppo dura può essere rumorosa, morbida si consuma più in fretta.

Ma sono piccolezze a meno che non vai in pista....guarda pure il portafoglio...
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7317 il: 29 Apr 2018, 21:07 »
Quella tabella è un po' campata in aria,non si capisce se il prezzo è per una coppia o per il kit intero anteriore,poi l'altra voce credo siano i sensori di usura.
Non mi fisserei sul comprare online,se hai un buon mecca ti prende i pezzi lui e li paghi quasi ingrosso,spesso anche certi negozi tipo Bep's o Norauto hanno ottimi prezzi e varie marche.
Per dire...ieri ho cambiato l'olio alla mia e l'olio l'ho pagato 14 al litro anziché 17/20 che si trova in giro.
14 al litro per 9 litri...spesa finale 130€ inclusa manodopera.  ;D
Questo vuol dire avere un meccanico che conosci e ti fa un buon prezzo,altro che online... :yes:
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7318 il: 29 Apr 2018, 21:12 »
Veloster 2019, anche in versione Nurburgring estremizzata.

Che ne pensate della macchina e suo restyling?

https://youtu.be/lvdX4Keqzv0
In Forza 7 l'hanno già messa,e anche la versione N di un'altra Hyundai.
Non è male ma ha perso la sua originalità,anche se a vederla adesso la prima Veloster non è granché...come molte Hyundai è invecchiata male! :no:
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.268
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7319 il: 29 Apr 2018, 21:19 »
Pensare che la trovo ancora attuale ed inusuale come linea, sto pensando di prenderla(la prima versione, prima del primo restyling) , però mi piacciono entrambi i colori giallo e arancione metallizzato e qui sarebbe un enpasse la scelta