Autore Topic: Tfpers e auto  (Letto 731972 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.752
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7215 il: 28 Gen 2018, 11:41 »
Come portali per l'usato consiglio Autoscout24, automobile.it e subito.it.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7216 il: 29 Gen 2018, 09:53 »

Con 5000 euro,usato,cosa potrei comprarmi?
Sono consapevole che il budget non é tanto
avete qualche consiglio?
escluderei le italiane
Io conosco autoscout24 e automobili.com,quali altri portali validi esistono per comprare auto in Lombardia?


Io ho comprato sempre tramite autoscout24!

Non italiana e sui 5 mila eh? Immagino anche più recente della tua Hyundai e un kilometraggio decente. Il tutto mantenendo bollo, assicurazione e consumi su livelli simili a quelli attuali.

Secondo me, con un po' di pazienza o buone doti di contrattazione, potresti trovare per 5k/6k una VW Scirocco non troppo spinta o una Mazda MX-5 NC (la terza generazione, per intendersi).

La Scirocco è praticamente una golf con l'aspetto un po' più sportivo e risponderebbe alle tue esigenze. Un mio caro amico l'ha avuta con motorizzazione diesel e si è trovato molto bene: è relativamente pratica e spaziosa, mai un problema. Anche i benzina dovrebbero consumare più o meno come la tua Hyundai.

La MX-5 NC è nettamente meno pratica, me ne rendo conto (soprattutto perché mancano i due posti dietro...) ma come prezzo e consumi ci potresti stare. E poi è fantastica da guidare e da vivere e come costi di mantenimento non dovresti sforare quelli attuali.

Durante il giorno ci penso, vediamo se mi viene in mente altro.  :)
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.267
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7217 il: 29 Gen 2018, 10:09 »
Grazie, ogni consiglio è ben accetto
Proprio ieri sera mi suonano al semaforo e una tizia mi chiede "che macchina è la tua?(perché tutti gli emblemi Hyundai sono stati sostituiti con Tuscani dal precedente proprietario e io li ho lasciati così)
Io '' Hyundai coupe'', lei " bella!"

Insomma la sua figura la fa ancora

E sempre ieri sera ho incrociato una Scirocco, poco presente in giro pure quella.La linea mi piace, sì

Mazda forse eccessivamente sacrificante.

Poi c'è uno che vende una Nissan Qaskai 4wd  anno 2000qualcosa a 6000 e la linea non mi spiace nemmeno quella, volendo cambiare totalmente ambito

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7218 il: 29 Gen 2018, 11:24 »
Ecco, non conosco molto la Qashqai (come va, consumi, ecc.), ma rispetto alla Hyundai o alla Scirocco, nessuna donzella ti fermerà al semaforo per dirti che è una bella auto, anche solo perché molto più "comuni".  :-[

Sicuramente però è una soluzione molto pratica... certo è che un suvvettino è una macchina che puoi comprare "sempre", qualsiasi sia la tua situazione familiare. Una macchina come quella che hai, o comunque una 2+2, la puoi prendere adesso che non hai particolari esigenze.
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7219 il: 29 Gen 2018, 11:33 »
Io andrei di Mx5 o, con un po' di fortuna, di Audi TT. La scirocco pure la valuterei ma secondo me passa più inosservata (e mi pare di capire che ti piace farti un po' notare). Intorno ai 6000 si trova anche qualche BMW z4.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7220 il: 29 Gen 2018, 12:22 »
Occhio che le Qashqai diesel fino al 2008 hanno le bronzine di cartapesta.
Mio padre l'aveva presa a dicembre 2007 e fino allo scorso anno che l'ha permutata ha vissuto con il terrore di dover cambiare il motore.
In ogni caso non c'è minimamente confronto con le altre proposte al di là della categoria differente, era un'auto che possedendola mostrava le sue economie costruttive

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.267
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7221 il: 29 Gen 2018, 14:30 »
(e mi pare di capire che ti piace farti un po' notare)

In realtà no, sono anche piuttosto timido :D

Guarderò anche i prezzi della z4(mio amore di qualche anno fa), ma quella per i viaggetti è totalmente sacrificata per valigie etc, oltre a non amare le auto scoperte comunque

@Koopa, tengo presente,
La proposta sarebbe questa
https://www.autoscout24.it/annunci/nissan-qashqai-2-0-16v-4wd-tekna-benzina-grigio-11bd135e-a092-814c-e053-e250040abdb3?cldtidx=1

« Ultima modifica: 29 Gen 2018, 14:35 da Tetsuo »

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7222 il: 31 Gen 2018, 09:52 »

Guarderò anche i prezzi della z4(mio amore di qualche anno fa), ma quella per i viaggetti è totalmente sacrificata per valigie etc, oltre a non amare le auto scoperte comunque


Non so come sia la Z4 E85 (il primo modello, per intendersi), ma da possessore di Z4 E89 ti dico che sono rimasto sorpreso dallo spazio del baule posteriore. A patto di tenere su il tetto, si intende... ma due trolley di medie dimensioni entrano tranquillamente!
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.267
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7223 il: 31 Gen 2018, 12:28 »
Ho scoperto Autouncle, un sito per domarli tutti

Es Scirocco

https://www.autouncle.it/it/auto-usate/VW/Scirocco?s%5Bdistance_in_meters%5D=200000&s%5Bin_regions%5D=Lombardia&s%5Bmax_km%5D=150000&s%5Bmax_year%5D=2011&s%5Bmin_year%5D=2001&s%5Border_by%5D=cars.price+ASC

siamo un po' fuori budget, con molte auto bianche(aborro un po'), solo 1 verde(molto carina! ) o 1 gialla, purtroppo

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7224 il: 31 Gen 2018, 13:15 »
Ieri giocavo a Forza 7 e mi si è accesa una lampadina:

e rimanendo su Hyundai con una Veloster? E' particolare eh, ma sicuramente poco comune, sfiziosa ma pratica (5 porte), discretamente briosa (140cv) e vedo che modelli del 2011 con km decenti stanno sotto i 6 mila.
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.267
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7225 il: 31 Gen 2018, 13:43 »
Bravo, la veloster l'ho considerata pure quella, color arancione, o gialla.
Ha una forma che mi piace, vedo di darci un occhio, anche se secondo me è difficile trovarne una a 6000 €, Lombardia e dintorni intendo
« Ultima modifica: 31 Gen 2018, 14:00 da Tetsuo »

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.349
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7226 il: 03 Feb 2018, 22:17 »
Dopo 12 anni con la corolla, oggi ho ordinato la macchina nuova.
Cercavo un   Suv non enorme e il TROC nuovo mi è proprio piaciuto.
Tra 4 mesi la consegna...

1500 benzina (si, lo so che consuma) 150cv e quasi full optional...
Bianco


Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.752
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7227 il: 04 Feb 2018, 10:33 »
Dopo 12 anni con la corolla, oggi ho ordinato la macchina nuova.
Cercavo un   Suv non enorme e il TROC nuovo mi è proprio piaciuto.
Tra 4 mesi la consegna...

1500 benzina (si, lo so che consuma) 150cv e quasi full optional...
Bianco
Congratulazioni Moscamax. Ti hanno anche ritirato la Corolla?
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.349
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7228 il: 04 Feb 2018, 15:18 »
Si. Non so dirti la valutazione perché non riesco a distinguere tra sconto e usato.  Comunque sconto + usato 4000€.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.752
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7229 il: 04 Feb 2018, 16:32 »
Si. Non so dirti la valutazione perché non riesco a distinguere tra sconto e usato.  Comunque sconto + usato 4000€.
Hai messo dentro anche un'extra time?
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙