Autore Topic: Tfpers e auto  (Letto 743449 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #3090 il: 03 Lug 2009, 12:40 »
Il mio gioiellino, la meri rosso magma brillante che la fa sembrare più filante di quanto non sia (si vede che sono ancora in adrenalina da neoacquisto, ne?) che oggi compie giusto una settimana di vita, manifesta già i segni dei mietitrebbiatori che parcheggiano a Milano. Piccole righine sul paraurti in tinta (cioè mi han grattato proprio via la vernice, cosa guidano? Muri scrostati semoventi?) che tanta tristezza mi fanno.
Cosa mi consigliate? A parte bombe a mano e rpg, intendo.
Esistono paracolpi di gomma non troppo invadenti da sistemare in prossimità dei punti più sensibili? Funzionano? Dove posso acquistarli? Scusate la domanda idiota ma finora, avendo sempre avuto paraurti neri, non mi sono mai posto il problema.
La mia macchina è nera, ma non ha i paraurti in plasticaccia, quindi è messa come la tua. Per non parlare del resto :(
I paracolpi sono tutti invadenti e sono orripilanti alla vista, quindi ti consiglio di abituarti ai graffi, tanto purtroppo te ne capiteranno altri.

Offline Nemo

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.969
    • pettanick.net
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #3091 il: 03 Lug 2009, 12:42 »
Sob! ???

Mi iscriverò ad un corso per monaci zen...

Offline lookslike

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.981
  • L'anonimato è la nuova celebrità
    • i 400 copy
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #3092 il: 03 Lug 2009, 12:49 »
purtroppo non ci sono alternative,
non so quante volte andando a prendere la gattona ho trovato segni da incapacità di parcheggio altrui,
e sei fortunato perchè di norma quelli con il polish e un po' di pazienza puoi eliminarli quasi del tutto o comunque renderli poco visiibili.

a me è già la terza volta che mi sfrisano il passaruota (non sempre lo stesso, sono stati attenti ad alternarli tutti) e in quel caso c'è poco da fare (soprattutto se hai una vernice "particolare")
Sorprendere & Disobbedire.
 

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #3093 il: 03 Lug 2009, 14:36 »
Solo in Italia si possono concepire certe cose...

Citazione da: Corriere.it
Infrazioni in bicicletta, ora si perdono anche i punti della patente
La legge sulla sicurezza equipara le sanzioni accessorie del codice anche per chi usa le due ruote a pedali

MILANO - Ciclisti attenti. Il disegno di legge sicurezza, recentemente diventato legge, comporta, in caso di infrazioni del codice della strada sulle due ruote a pedali, la possibilità di perdere punti della patente automobilistica se il ciclista ne è in possesso. Lo rileva il quotidiano economico «Italia Oggi».

LA NUOVA NORMA - L'articolo 3 comma 48- 1 e 2 della legge recentemente approvata prevede alcune importanti modifiche del codice della strada. Dice testualmente la legge: «Nell’ipotesi in cui, ai sensi del presente codice, è disposta la sanzione amministrativa accessoria del ritiro, della sospensione o della revoca della patente di guida e la violazione da cui discende è commessa da un conducente munito di certificato di idoneità alla guida di cui all’articolo 116, commi 1-bis e 1-ter, le sanzioni amministrative accessorie si applicano al certificato di idoneità alla guida secondo le procedure degli articoli 216, 218 e 219. In caso di circolazione durante il periodo di applicazione delle sanzioni accessorie si applicano le sanzioni amministrative di cui agli stessi articoli. Si applicano, altresì, le disposizioni dell’articolo 126-bis. 2. Se il conducente è persona munita di patente di guida, nell’ipotesi in cui, ai sensi del presente codice, sono stabilite le sanzioni amministrative accessorie del ritiro, della sospensione o della revoca della patente di guida, le stesse sanzioni amministrative accessorie si applicano anche quando le violazioni sono commesse alla guida di un veicolo per il quale non è richiesta la patente di guida. In tali casi si applicano, altresì, le disposizioni dell’articolo 126-bis». In pratica da un lato si introduce nel codice della strada una norma la 219-bis che introduce il patentino a punti anche per i motocicli. Dall'altro si estende la punibilità con la conseguente sottrazione di punti se si è in possesso di una qualsiasi patente di guida, anche a tutti quelli che guidano una bicicletta o magari un carro trainato da cavalli o dai buoi e commettono un'infrazione. Questo naturalmente crea una disparità tra chi ciclista, possiede una patente di guida (ed è sanzionabile) e chi invece non la possiede (e quindi non è sanzionabile). Inoltre è logico pensare che se ai ciclisti è applicabile una sanzione accessoria qual è la perdita dei punti della patente, non sia applicabile anche la sanzione principale, vale a dire la multa nella maggior parte dei casi.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.330
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Tfpers e auto
« Risposta #3094 il: 03 Lug 2009, 14:36 »
Sob! ???

Mi iscriverò ad un corso per monaci zen...

In una città come Milano so già che sarà un incubo comprare una macchina nuova e vederla lentamente sfrisata!

Inoltre, abito vicino ad un paio di locali molto frequentati nel weekend, quindi temo già la bolgia che si creerà, l'unica è cercare dei posteggi a spina di pesce, li problemi di questo tipo non dovrebbero essercene!

Toglimi una curiosità Nemo: com'è il motore della Meriva 1.4 16v?

La stavo valutando ma, non saprei, così sui due piedi mi sembra poco potente per un auto di quel genere!

Della Honda Civic cosa mi dite?
Vale i soldi che costa?

Ho visto dalle schede tecniche che ha un bagagliaio davvero enorme!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #3095 il: 03 Lug 2009, 15:57 »
Solo in Italia si possono concepire certe cose...

Citazione da: Corriere.it
Infrazioni in bicicletta, ora si perdono anche i punti della patente
La legge sulla sicurezza equipara le sanzioni accessorie del codice anche per chi usa le due ruote a pedali

non è vero
in francia (a parigi) è cosi
in olanda pure
due miei amici han proprio preso la multa (a parigi intendo, ovviamente non ho amici in olanda)
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Tfpers e auto
« Risposta #3096 il: 03 Lug 2009, 15:58 »
mi pare giusto.
ci sono un sacco di ciclisti che vanno sul marciapiede.
ottima notizia.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #3097 il: 03 Lug 2009, 15:59 »
Leggi bene, Moscardino.

Una cosa è la multa, che trovo più che giusta. Un'altra è incidere sui punti della patente: che c'entra la patente se uno va in bicicletta??? E se uno non ha la patente, perché il patentato dovrebbe essere penalizzato rispetto a lui?

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: Tfpers e auto
« Risposta #3098 il: 03 Lug 2009, 17:38 »
purtroppo non ci sono alternative,
non so quante volte andando a prendere la gattona ho trovato segni da incapacità di parcheggio altrui,
e sei fortunato perchè di norma quelli con il polish e un po' di pazienza puoi eliminarli quasi del tutto o comunque renderli poco visiibili.

a me è già la terza volta che mi sfrisano il passaruota (non sempre lo stesso, sono stati attenti ad alternarli tutti) e in quel caso c'è poco da fare (soprattutto se hai una vernice "particolare")
le alternative invece ci sono, magari non risolutive ma sicuramente economiche ed esteticamente non invasive
protezioni trasparenti
le ha qualsiasi ricambista
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline Nemo

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.969
    • pettanick.net
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #3099 il: 03 Lug 2009, 18:15 »
Ma grande Alga! Grazie.
Hanno mica anche gli scudi di forza come l'enterprise? Mi farebbero comodo.

@Lost Highway
Mah, premetto che non sono un grande intenditore. Per il momento mi pare molto onesto, progressivo e morbido, sicuramente non si adatta ad una guida troppo sportiva, per avere più brillantezza devi per forza rivolgerti a cilindrate superiori. I consumi mi sembrano buoni ma non ho ancora fatto abbastanza chilometri per darti un parere ragionevolmente sicuro.
Il mio pm l'hai poi ricevuto?

@Shape
Le solite leggi scritte col cuculo che non verranno mai applicate se non da qualche zelante tutore dell'ordine. Mah. Andrà a finire che mi leveranno più punti dalla patente per la guida in bici rispetto a quelli per l'auto.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Re: Tfpers e auto
« Risposta #3100 il: 03 Lug 2009, 18:21 »
Della Honda Civic cosa mi dite?
Vale i soldi che costa?

Ho visto dalle schede tecniche che ha un bagagliaio davvero enorme!

Completamente aggiornata la scorsa primavera, è maturata sotto tutti gli aspetti.
Un progetto molto razionale ma non privo di una certa personalità, in particolare negli interni. La qualità è elevata, praticamente a livello di una berlina del segmento C, mentre i costi di esercizio rimangono da segmento B.
Grossi difetti non ne ha, tranne forse la mancanza di una motorizzazione diesel. Il 1400 benzina comunque è valido, moderno e parsimonioso, e l'auto è un piccolo van nelle ingegnose soluzioni per lo sfruttamento degli spazi interni, veramente molto ampi a dispetto di dimensioni esterne da 'grande utilitaria'.
Meno radical-chic di un Qubo, ha più o meno la stessa capacità di carico. In più ha un buon feeling di guida, nonostante l'impostazione da monovolume pura.
Insomma, un'auto da tenere in seria considerazione.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.330
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Tfpers e auto
« Risposta #3101 il: 03 Lug 2009, 18:23 »


@Lost Highway
Mah, premetto che non sono un grande intenditore. Per il momento mi pare molto onesto, progressivo e morbido, sicuramente non si adatta ad una guida troppo sportiva, per avere più brillantezza devi per forza rivolgerti a cilindrate superiori. I consumi mi sembrano buoni ma non ho ancora fatto abbastanza chilometri per darti un parere ragionevolmente sicuro.
Il mio pm l'hai poi ricevuto?


Sì, anzi, mi sono dimenticato di ringraziarti!

Mi sa che lunedì faccio un salto al concessionario di fulvio testi, che tra l'altro già conoscevo visto che mia madre abita da quelle parti!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.330
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Tfpers e auto
« Risposta #3102 il: 03 Lug 2009, 18:27 »


Completamente aggiornata la scorsa primavera, è maturata sotto tutti gli aspetti.
Un progetto molto razionale ma non privo di una certa personalità, in particolare negli interni. La qualità è elevata, praticamente a livello di una berlina del segmento C, mentre i costi di esercizio rimangono da segmento B.
Grossi difetti non ne ha, tranne forse la mancanza di una motorizzazione diesel. Il 1400 benzina comunque è valido, moderno e parsimonioso, e l'auto è un piccolo van nelle ingegnose soluzioni per lo sfruttamento degli spazi interni, veramente molto ampi a dispetto di dimensioni esterne da 'grande utilitaria'.
Meno radical-chic di un Qubo, ha più o meno la stessa capacità di carico. In più ha un buon feeling di guida, nonostante l'impostazione da monovolume pura.
Insomma, un'auto da tenere in seria considerazione.

Infatti la voglio tenere in seria considerazione, soprattutto per il prezzo, che nella versione 1.4 è un po' più bassi di quello della C max (anche se questa rimane il mio obbiettivo principale)!

Perdonate l'assoluta ignoranza della mia domanda, ma che differenza c'è tra euro 4 ed euro 5?
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Nemo

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.969
    • pettanick.net
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #3103 il: 03 Lug 2009, 18:32 »
Sì, anzi, mi sono dimenticato di ringraziarti!
Figurati. E' che dal sistema di gestione dei messaggi non son mica riuscito a capire se fossi riuscito a spedirtelo o no. :)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #3104 il: 03 Lug 2009, 22:12 »
Non per rompere le scatole eh, ma credo che Eugenio abbia parlato della Honda Jazz e non della civic.
La civic è un'onesta  vettura dall'impostazione sportiveggiante, non particolarmente spaziosa e molto originale, soprattutto la plancia è qualcosa di mai visto prima. Sta per ricevere un leggero lifting (forse già disponibile dai concessionari). Le uniche pecche secondo me sono: costicchia (però la dotazione è davvero completa); manca un turbodiesel di cilindrata abbordabile (il 2.2 è ottimo ma davvero grosso per una vettura di questa categoria che si sta sempre più orientando verso i 1600).
« Ultima modifica: 03 Lug 2009, 22:17 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT