Autore Topic: Tfpers e auto  (Letto 743455 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemo

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.969
    • pettanick.net
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #3075 il: 01 Lug 2009, 10:42 »
La Meriva non sembra male, con una buona motorizzazione (leggi: dai consumi contenuti) ed un discreto numero di optional con che cifra si parte in concessionario?
La mia, nuova, è così
OPEL Meriva ONE 1.4 16V 90 CV
Dotazione:
ESP®Plus e TCPlus
ABS elettronico con EBD
Airbag full-size frontali e laterali per guidatore e passeggero
Ganci ISOFIX sui sedili posteriori laterali
Pedali freno e frizione sganciabili
Alzacristalli elettrici anteriori
Chiusura centralizzata con radiocomando
Immobilizer con allarme
FlexSpace®
Servosterzo elettrico
Pack One – climatizzatore, radio CD30/mp3 con aux in (include lettore CD e 6 altoparlanti) cerchi Design da 15” e volante regolabile in altezza
11,500 euro schiavi in mano.
Nelle rate è compresa anche l'assicurazione furto/incendio, assistenza legale e stradale, cristalli, eventi atmosferici, atti vandalici e infortuni al conducente.

Però ci sono anche motorizzazioni maggiori a km zero con molti optional, ti conviene fare un giro da qualche concessionario grosso (non mi ricordo se sei di Milano, nel caso posso darti due indirizzi).

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #3076 il: 01 Lug 2009, 10:45 »
Io da quando sono passato ad AXA in un agenzia di amici di mio fratello sono rinato. Sto in 13esima classe e pago 240 € a semestre con massimale a 1.5 milioni di €.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #3077 il: 01 Lug 2009, 11:12 »
O_____O

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #3078 il: 01 Lug 2009, 12:30 »
Eh vabbè, coi paraculi non vale!

Offline Prikaz 227

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.385
Re: Tfpers e auto
« Risposta #3079 il: 01 Lug 2009, 12:37 »
peppe, non è un po' basso il massimale?
Io con 5 milioni sarò esagerato ma 1,5 mi sembra davvero poco, considerando i risarcimenti che vedo tutti i giorni.
« Ultima modifica: 01 Lug 2009, 12:43 da Prikaz 227 »
Ne Shagu Nazad!

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #3080 il: 01 Lug 2009, 15:11 »
Bo'! Prima avevo Generali con massimale a 750 e rotti mila€, 9a classe (scalavo di classe perchè figlio di assicurato con Generali) e pagavo 450€circa (non ricordo se 440 o 430)a semestre. Oh, se qualcuno vuole posso chiedere un preventivo, non penso ci siano problemi.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.330
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Tfpers e auto
« Risposta #3081 il: 01 Lug 2009, 15:32 »
La Meriva non sembra male, con una buona motorizzazione (leggi: dai consumi contenuti) ed un discreto numero di optional con che cifra si parte in concessionario?
La mia, nuova, è così
OPEL Meriva ONE 1.4 16V 90 CV
Dotazione:
ESP®Plus e TCPlus
ABS elettronico con EBD
Airbag full-size frontali e laterali per guidatore e passeggero
Ganci ISOFIX sui sedili posteriori laterali
Pedali freno e frizione sganciabili
Alzacristalli elettrici anteriori
Chiusura centralizzata con radiocomando
Immobilizer con allarme
FlexSpace®
Servosterzo elettrico
Pack One – climatizzatore, radio CD30/mp3 con aux in (include lettore CD e 6 altoparlanti) cerchi Design da 15” e volante regolabile in altezza
11,500 euro schiavi in mano.
Nelle rate è compresa anche l'assicurazione furto/incendio, assistenza legale e stradale, cristalli, eventi atmosferici, atti vandalici e infortuni al conducente.

Però ci sono anche motorizzazioni maggiori a km zero con molti optional, ti conviene fare un giro da qualche concessionario grosso (non mi ricordo se sei di Milano, nel caso posso darti due indirizzi).

Come consumi com'è?

Sì, sono di Milano, se mi consigli qualche concessionario ci faccio un salto!

E grazie per i feed!

Ma se presenteranno una nuova C Max non dovrebbero crescere le offerte a livello di KM 0 per il modello attuale?

Le SW le avevo scartate a priori, in quanto mi sembrano più lunghe delle auto che stavo valutando e, visto il problema parcheggio a Milano, più spazio riesco a guadagnare meglio è!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Prikaz 227

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.385
Re: Tfpers e auto
« Risposta #3082 il: 01 Lug 2009, 15:33 »
Diciamo che la mia era una domanda retorica. :)
Prima, con 750 K, avevi il minimo di legge per i massimali.
Il mio è solo un consiglio, passa ad almeno 3 milioni per stare tranquillo. Ovvio che pagherai di più.
Ne Shagu Nazad!

Offline Nemo

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.969
    • pettanick.net
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #3083 il: 01 Lug 2009, 17:05 »
Come consumi com'è?

Sì, sono di Milano, se mi consigli qualche concessionario ci faccio un salto!
Ti ho mandato pm.
Per i consumi ce l'ho da poco e non ho ancora avuto modo di rendermi bene conto inoltre la mia auto precedente era una micra quindi non so bene che paragoni fare. Leggendo in rete la media dei pareri è che se usato con parsimonia il motore a benzina sia piuttosto parco, certo non è un fulmine di guerra. La versione più venduta però è il 1.7 diesel. Questo mese c'è stata anche una promozione gpl.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #3084 il: 01 Lug 2009, 17:06 »
Vi segnalo il sito http://www.ilportaledellautomobilista.it, a cura del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, sul quale è possibile verificare lo stato dei punti della propria patente.

Il tutto previa registrazione sul sito con tanto di numero di patente, ovviamente.

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #3085 il: 01 Lug 2009, 17:30 »
Mi è venuto in mente...ho la patente leggermente rovinata, non si leggono le ultime due cifre del numero. Che devo fa'? Leggo in giro che mi conviene buttare la patente e fare denuncia di scomparsa così non pago nulla ma mi pare una menata

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #3086 il: 01 Lug 2009, 17:32 »
Dal sito che ho linkato sopra:
Citazione
Rilascio duplicato patente per deterioramento

La patente è deteriorata quando non è ben leggibile (caratteri cancellati, scoloriti, ...) o quando la fotografia non è più adeguata. Presentare una patente deteriorata o illegibile durante un controllo comporta il ritiro della patente stessa.

Occorre presentare richiesta di duplicato, su apposito modello (TT 2112), presso un ufficio della Motorizzazione Civile, compilato e sottoscritto secondo le avvertenze ivi contenute.
Il modulo è reperibile presso gli uffici della Motorizzazione Civile ed è disponibile online. Modulistica

Al modulo compilato occorre allegare:

    * attestazione di versamento di 9,00 euro sul C/C 9001 e di 29,94 euro sul C/C 4028 intestati al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.Registrati per accedere al servizio Pagamento pratiche online.
    * due foto recenti, formato tessera, delle quali una autenticata
    * la patente deteriorata in visione e relativa fotocopia fronte-retro

Se la patente deteriorata è scaduta di validità o non leggibile la data di scadenza è inoltre necessario:

    * un certificato medico in bollo, rilasciato dalle autorità sanitarie previste dall'art. 119 del Codice della strada

Nel momento in cui si ritira il duplicato, presso l'ufficio della motorizzazione che ha ricevuto la richiesta, si deve riconsegnare la patente deteriorarta.
Citazione
Rilascio duplicato patente di guida a seguito di smarrimento, sottrazione o distruzione

In caso di smarrimento, sottrazione o distruzione della patente di guida occorre:

Punto 1

Presentare denuncia di smarrimento, sottrazione o distruzione presso Carabinieri o Polizia di Stato (entro 48 ore dall'accaduto). Contestualmente viene rilasciato un permesso  provvisorio di guida, valido 90 giorni e indispensabile per guidare.
Registrati per accedere al servizio Verifica duplicabilità patente.

Se la patente è duplicabile con procedimento semplificato:
Punto 2
Punto 2 A

    * portare, al posto di polizia che ha ricevuto la denuncia, due fotografie recenti (di cui una verrà autenticata dalla stessa autorità) e un documento di identità valido
    * la patente duplicata viene spedita dal Ministero alla residenza dell'utente con posta assicurata, al costo di 9,00 euro più le spese postali da pagare al postino che effettua la consegna. La validità del permesso provvisorio è comunque prorogata fino a quando il duplicato non viene consegnato.

Se la patente non è duplicabile con procedimento semplificato:
Punto 2 B

presentare la richiesta di duplicato su apposito modulo (TT 2112), presso un ufficio della Motorizzazione Civile, compilato e sottoscritto secondo le avvertenze ivi contenute.
Il modulo è reperibile presso gli uffici della Motorizzazione ed è disponibile online. Modulistica

Al modulo occorre allegare:

    * attestazione di versamento di 9,00 euro sul C/C 9001 intestato al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Registrati per accedere al servizio Pagamento pratiche online.
    * permesso provvisorio di guida rilasciato dagli organi di polizia e la copia della denuncia
    * due foto formato tessera, delle quali una autenticata

È possibile verificare online lo stato della pratica.
Registrati per accedere al servizio Consulta lo stato pratica patente.

Offline Prikaz 227

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.385
Re: Tfpers e auto
« Risposta #3087 il: 01 Lug 2009, 18:03 »
EDIT
Ne Shagu Nazad!

Offline Nemo

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.969
    • pettanick.net
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #3088 il: 03 Lug 2009, 12:21 »
Il mio gioiellino, la meri rosso magma brillante che la fa sembrare più filante di quanto non sia (si vede che sono ancora in adrenalina da neoacquisto, ne?) che oggi compie giusto una settimana di vita, manifesta già i segni dei mietitrebbiatori che parcheggiano a Milano. Piccole righine sul paraurti in tinta (cioè mi han grattato proprio via la vernice, cosa guidano? Muri scrostati semoventi?) che tanta tristezza mi fanno.
Cosa mi consigliate? A parte bombe a mano e rpg, intendo.
Esistono paracolpi di gomma non troppo invadenti da sistemare in prossimità dei punti più sensibili? Funzionano? Dove posso acquistarli? Scusate la domanda idiota ma finora, avendo sempre avuto paraurti neri, non mi sono mai posto il problema.

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #3089 il: 03 Lug 2009, 12:23 »
Ah, bel problema!
La mia prossima auto la compro coi paraurti non in tinta, fanno schifio ma la mia Fiesta è martoriata ormai  :(