Autore Topic: Tfpers e auto  (Letto 743454 volte)

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Offline Giobbi

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« Risposta #240 il: 11 Lug 2005, 11:38 »
Citazione da: "Shape"
Si sta preparando una manifestazione pacifica anti autovelox.

In pratica si decide di riunirsi in un dato giorno e compiere un tragitto rispettando alla lettera i limiti di velocità (dimostrando come in certi casi siano ridicoli) :twisted:



In effetti in Italia c'é confusione al solito sulle "regole chiare".. ad esempio saltano fuori questi cartelli "limite di velocità 10km/h" che di fatto significa "attenzione andate piano" e non "andate ai 10km/h"... il che genera solo confusione, necessita interpretazione (o tamponamento sicuro).. etc...

Tutti devono esser "creativi" (chi pone i cartelli e chi li segue...) per forza di cose.. e può sempre saltar fuori l'autovelox a tradimento... "corretto" ma non in linea con l'utilizzo abituale della segnaletica  :roll:

Offline COBOL X

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« Risposta #241 il: 11 Lug 2005, 12:33 »
I limiti sono ridicoli 9 volte su dieci.
Fuori citta' ti trovi delle strade larghe, dritte e piane per 10 chilometri con i 50... Sono ASSURDITA!!!
E' impossibile andare ai 50 in certi frangenti

Offline Shape

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« Risposta #242 il: 11 Lug 2005, 12:45 »
Citazione da: "Grendel"
Ah però! Congratulazioni per il nuovo acquisto!

Grazie Grendel! :D

Non vedo l'ora di uscire dall'ufficio per guidarla di nuovo  :D

Offline dr_spengler

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« Risposta #243 il: 11 Lug 2005, 13:39 »
Oggi ho guidato la nuova macchina di mammà (che quindi diventa anche la mia nuova macchina)! Opel Zafira 2.0 TDI, cambio automatico, clima automatico, cerchi in lega, opzione guida sportiva/sul ghiaccio, autoradio, vetri oscurati, alzacristalli elettrici anteriori e posteriori, 7 posti, fendinebbia...  
Aaah, che bello il lusso...  :o
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Offline Giobbi

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« Risposta #244 il: 13 Lug 2005, 00:43 »
Citazione da: "dr_spengler"
Oggi ho guidato la nuova macchina di mammà (che quindi diventa anche la mia nuova macchina)! Opel Zafira 2.0 TDI, cambio automatico, clima automatico, cerchi in lega, opzione guida sportiva/sul ghiaccio, autoradio, vetri oscurati, alzacristalli elettrici anteriori e posteriori, 7 posti, fendinebbia...  
Aaah, che bello il lusso...  :o


Cos'é opzione guida sportiva/sul ghiaccio?

Offline keigo

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« Risposta #245 il: 13 Lug 2005, 03:41 »
Citazione da: "dj-jojo"
I concept per la prossima Civic:]
:oops: basta non farmela vedere troppo.. mi emoziono!  :oops:
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline atchoo

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« Risposta #246 il: 13 Lug 2005, 08:41 »
Citazione da: "Giobbi"
Cos'é opzione guida sportiva/sul ghiaccio?

E' un autosettaggio "intelligente" che modifica il comportamento dell'auto in maniera ottimale per l'utilizzo richiesto (sportiva, comfort, ghiaccio, ecc.).

Offline dr_spengler

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« Risposta #247 il: 13 Lug 2005, 13:04 »
L'opzione guida sportiva accorcia le marce, mentre quella per la guida sul ghiaccio penso regoli l'assetto delle ruote o qualcosa del genere... Non saprei comunque...
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Offline atchoo

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« Risposta #248 il: 13 Lug 2005, 13:25 »
Citazione da: "dr_spengler"
L'opzione guida sportiva accorcia le marce, mentre quella per la guida sul ghiaccio penso regoli l'assetto delle ruote o qualcosa del genere... Non saprei comunque...

Accorcia le marce? E come?

Di solito sono settaggi che riguardano soprattutto sospensioni e, nel caso di guida sul ghiaccio, freni.

Offline Shape

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« Risposta #249 il: 13 Lug 2005, 14:05 »
Citazione da: "atchoo"
Citazione da: "dr_spengler"
L'opzione guida sportiva accorcia le marce, mentre quella per la guida sul ghiaccio penso regoli l'assetto delle ruote o qualcosa del genere... Non saprei comunque...

Accorcia le marce? E come?
Citazione

Ottima domanda.

O l'auto ha il cambio automatico e quindi può variare il numero di giri al quale viene cambiata la marica, altrimenti le marce non possono di certo essere accorciate...

Offline COBOL X

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« Risposta #250 il: 13 Lug 2005, 14:55 »
La guida sportiva dipende da modello a modello. In genere indurisce le sospensioni, elimina i controlli di stabilita', aumenta la potenza del motore variando la coppia (consumando di piu').
Per il ghiaccio non ho idea, mai vista/sentita.

Offline pedro

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« Risposta #251 il: 13 Lug 2005, 20:55 »
Oggi sono salito e ho viaggiato su quest'auto:





:shock:
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline stone21

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« Risposta #252 il: 13 Lug 2005, 21:06 »
Devo cambiare le gomme anteriori. La macchina di default usa delle Dunlop, su cui non ho niente da dire. Almeno per il mio stile di guida.
Allo stesso prezzo potrei optare per le Kleber, che solo per il battistrada sono più fighe.
Secondo voi?
Voi di corridoio dicono che le Kleber sono le Michelin sotto secondo nome.
Rilevamento azienda, mantenimento del nome, stessa produzione.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline marco_zell

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« Risposta #253 il: 13 Lug 2005, 21:39 »
Citazione da: "stone21"
Devo cambiare le gomme anteriori. La macchina di default usa delle Dunlop, su cui non ho niente da dire. Almeno per il mio stile di guida.
Allo stesso prezzo potrei optare per le Kleber, che solo per il battistrada sono più fighe.
Secondo voi?
Voi di corridoio dicono che le Kleber sono le Michelin sotto secondo nome.
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Io sulla Puma ho montato le yokohama f1, su consiglio del gommista, mi sono trovato bene che le ho rimontate ancora.
Io le gomme le fondo ogni 15000 kilometri...
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Offline stone21

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« Risposta #254 il: 13 Lug 2005, 22:12 »
Citazione da: "Shin_Zell"
Citazione da: "stone21"
Devo cambiare le gomme anteriori. La macchina di default usa delle Dunlop, su cui non ho niente da dire. Almeno per il mio stile di guida.
Allo stesso prezzo potrei optare per le Kleber, che solo per il battistrada sono più fighe.
Secondo voi?
Voi di corridoio dicono che le Kleber sono le Michelin sotto secondo nome.
Rilevamento azienda, mantenimento del nome, stessa produzione.


Io sulla Puma ho montato le yokohama f1, su consiglio del gommista, mi sono trovato bene che le ho rimontate ancora.
Io le gomme le fondo ogni 15000 kilometri...
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Tutto 1a e 2a eh? :D
Io in 70mila KM ne ho comprata una.
Ho preso la ruota di scorta e lo messa davanti insiema a quella nuova. Le altre 2 le ho passate dietro. Ora sono al limite del cambio.
le 2 nuove davanti e le altre 2 dietro again.
Giuda nromale. Magari stiro sui rettilinei, ma mi scazzo a fare il dindolon in curva.
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