Autore Topic: Tfpers e auto  (Letto 743432 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Tfpers e auto
« Risposta #1815 il: 11 Lug 2007, 20:33 »
Oggi ho parcheggiato di fronte alla nuova Audi TT Roadster:



Si sono rimessi a costruire vetture degne,dopo gli ultimi aborti SUV?

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Tfpers e auto
« Risposta #1816 il: 11 Lug 2007, 21:09 »
A quanto pare no visto che ne usciranno almeno altri 2 di suv targati Audi.
Cmq la tt, come tutte le audi, è un'ottima vettura ma, parere mio, ha perso lo stile unico che aveva la precedente per farsi più simile (ormai sono tutte uguali cribbio!) alle altre audi. Addrittura il frontale ricorda un po' quello della focus (per via dei fari).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Tfpers e auto
« Risposta #1817 il: 11 Lug 2007, 22:40 »
Citazione da: "peppebi"
A quanto pare no visto che ne usciranno almeno altri 2 di suv targati Audi.
Cmq la tt, come tutte le audi, è un'ottima vettura ma, parere mio, ha perso lo stile unico che aveva la precedente per farsi più simile (ormai sono tutte uguali cribbio!) alle altre audi. Addrittura il frontale ricorda un po' quello della focus (per via dei fari).

E dagli con questa similitudine: la linea del cofano e il frontale sono totalmente diversi, mentre solo i fari si assomigliano. Dire che ricorda la focus mi sembra quantomeno eccessivo, soprattutto visto quanto fa schifo la focus e quanto è armonica la TT.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Tfpers e auto
« Risposta #1818 il: 12 Lug 2007, 08:46 »
Certo che è diversa, ci mancherebbe altro. I fari sono davvero troppo simili però. Cmq per me Audi adesso fa vetture troppo spinte dal pdv del family feeling.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Online andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.882
Tfpers e auto
« Risposta #1819 il: 12 Lug 2007, 11:25 »
Citazione da: "peppebi"
Il listino è quasi sempre molto diverso dallo street price. Cmq a me la versione sport non dispiace. Per il molleggio ripeto: è un'auto comoda, per uso cittadino. hanno privilegiato il comfort. Anche la musa adotta sospensioni più morbide rispetto all'Idea. Insomma è una scelta non una deficenza, sia chiaro.

Ho capito il discorso, l'ho so che è un'auto comoda per l'uso cittadino, ma guidandola la sensazione di sballottamento che ha è veramente sgradevole.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Tfpers e auto
« Risposta #1820 il: 12 Lug 2007, 11:43 »
Citazione da: "peppebi"
Il listino è quasi sempre molto diverso dallo street price. Cmq a me la versione sport non dispiace. Per il molleggio ripeto: è un'auto comoda, per uso cittadino. hanno privilegiato il comfort. Anche la musa adotta sospensioni più morbide rispetto all'Idea. Insomma è una scelta non una deficenza, sia chiaro.

Scusa peppe, una cosa è il confort, un'altra è la sicurezza. Un'auto così molla ti abbandona per una semplice manovra per evitare un ostacolo improvviso. E l'ESP può fare qualcosa, ma non i miracoli.

Comunque io ho visto gli interni di una Ypsilon, ma non è che siano tutta 'sta roba eccezionale. Poi a me piacciono i sedili avvolgenti, quelli della Ypsilon sono praticamente piatti e ci puoi tranquillamente ballare dentro durante le curve.

Ah, se non si era capito, esteticamente la Ypsilon mi fa cagare :P

Online andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.882
Tfpers e auto
« Risposta #1821 il: 12 Lug 2007, 12:00 »
Citazione da: "Shape"
Comunque io ho visto gli interni di una Ypsilon, ma non è che siano tutta 'sta roba eccezionale.

Beh, occhio che ci sono diverse versioni degli interni. Magari hai visto quella cacca.

Citazione da: "Shape"
Poi a me piacciono i sedili avvolgenti, quelli della Ypsilon sono praticamente piatti e ci puoi tranquillamente ballare dentro durante le curve.

Non escluderei che ci siano quelli avvolgenti nella versione sportiva.

Citazione da: "Shape"
Ah, se non si era capito, esteticamente la Ypsilon mi fa cagare :P

Anche a me la carrozzeria non piace per niente (soprattutto il primissimo modello); ma se prendi il restyling (che ha i paraurti più bombati), azzecchi il colore e scegli i cerchioni giusti, viene fuori qualcosa di più accettabile. :)
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Tfpers e auto
« Risposta #1822 il: 12 Lug 2007, 12:15 »
Ricordo che sono salito su un 1.3 multijet, ma non ne conosco il modello preciso. Mi aspettavo una qualità globale maggiore, visto che ne avevo sentito parlar bene.

Certo, come dici tu, l'auto la si può migliorare in molti modi, ma a quel punto il prezzo lievita e non trovo giustifcato un prezzo così elevato per quell'auto.

Molto meglio, per rimanere in casa FIAT, una "semplice" Punto, che ha un prezzo decisamente più onesto.

Online andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.882
Tfpers e auto
« Risposta #1823 il: 12 Lug 2007, 12:31 »
Sì, sì, anche secondo me è meglio la Punto: a parità di prezzo ti porti a casa un'auto più accessoriata e soprattutto più spaziosa.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Tfpers e auto
« Risposta #1824 il: 12 Lug 2007, 14:54 »
Citazione da: "Shape"
Citazione da: "peppebi"
Il listino è quasi sempre molto diverso dallo street price. Cmq a me la versione sport non dispiace. Per il molleggio ripeto: è un'auto comoda, per uso cittadino. hanno privilegiato il comfort. Anche la musa adotta sospensioni più morbide rispetto all'Idea. Insomma è una scelta non una deficenza, sia chiaro.

Scusa peppe, una cosa è il confort, un'altra è la sicurezza. Un'auto così molla ti abbandona per una semplice manovra per evitare un ostacolo improvviso. E l'ESP può fare qualcosa, ma non i miracoli.

Comunque io ho visto gli interni di una Ypsilon, ma non è che siano tutta 'sta roba eccezionale. Poi a me piacciono i sedili avvolgenti, quelli della Ypsilon sono praticamente piatti e ci puoi tranquillamente ballare dentro durante le curve.

Ah, se non si era capito, esteticamente la Ypsilon mi fa cagare :P



Attenti che sicurezza non vuol dire per forza assetto più rigido. La y non ha problemi di stabilità ed il molleggio più soffice delle sospensione fa intuire quando la vettura sta perdendo il controllo molto prima che su vetture dall'assetto rigido. Poi, ripeto, è una vettura pensata per un utilizzo cittadino e che privilegi il comfort quindi, secondo me, è giusto che sia così. Per gli interni: la y è una delle vetture di segmento b meglio rifinite. Non è proprio fresca quindi i nuovissimi modelli potrebbero essere migliori sotto certi aspetti. Però non credo che la Y tema confronti per quanto riguarda la raffinatezza dei tessuti, in genere una spanna sopra agli avversari, anche senza arrivare ai rivestimenti in pelle. Per come la vedo io la Y non è l'auto che fa per te (prediligi vetture più sportiveggianti) ma non è assolutamente un'auto scarsa.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Tfpers e auto
« Risposta #1825 il: 12 Lug 2007, 15:05 »
Bene mi avete convinto! Comprerò una Lancia Y! Tanto sono usciti i nuovi modelli! La Grande Punto mi scoccia perché ho già avuto in passato Punto e anche se si tratta di una macchina diversa, già al solo sentir il nome "punto" non mi va!

P.S. Non sono gay! :P

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Tfpers e auto
« Risposta #1826 il: 12 Lug 2007, 15:21 »
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Tfpers e auto
« Risposta #1827 il: 12 Lug 2007, 15:25 »
keigo: rotolo :D

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Tfpers e auto
« Risposta #1828 il: 12 Lug 2007, 15:30 »
doh!  :x  :lol:

Online andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.882
Tfpers e auto
« Risposta #1829 il: 12 Lug 2007, 16:17 »
Ma secondo me il nuovo modello è meno da gay rispetto al precedente. Solo che in Lancia han pensato bene di affiancarci Dolce&Gabbana: evidentemente voglio proprio posizionarsi nelle menti dei consumatori come l'auto per i gay.  :lol:


 :cry:
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20