Autore Topic: Tfpers e auto  (Letto 745246 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Tfpers e auto
« Risposta #1470 il: 29 Apr 2007, 18:15 »
Citazione da: "Shin_Zell"
C'è una cosa che non capisco nei suggerimenti.
Per quale motivo escludete da un futuro acquisto un auto che sta per essere sostituita da un nuovo modello od un restyling?
Cioè, non è che scade come il cibo, o che la svalutazione la porta a non essere più rivendibile o che tutto su un colpo smetta di essere sicura consumare poco.

Se a lui serve un auto che sia familiare [ed ha detto che può esserci un pupattolo], può benissimo prendere un auto a fine carriera, magari così riesce a rosicare un ulteriore sconto.

Mi pare che viviate l'auto più come uno status simbol [cosa che odio da morire, vivendo in una città di suv e dove se non hai il Q7 non sei nessuno...], ma una volta che serve ad una famiglia intera c'è da cercare più che lo stupore o l'interesse della gente la vivibilità ed il comfort familiare.

Non conosco l'attuale mercato automobilistico, ma se giri per i concessionari io farei più domande su semestrali ed usato a km zero che sul nuovo. Poi, fai te.


Se può consolarti ho una Fiat Uno del 91. No, scherzi a parte, mi pare sia stato detto che stavamo considerando modelli recenti e non a fine carriera. Non perchè ci fanno schifo per carità, solo per fare un po' d'ordine. Infatti in qualche post si sono citati modelli a fine carriera da prendere usati oppure con forti sconti. Insomma nessuna visione strana, era solo un modo per circoscrivere meglio la scelta.

Edit: però, sinceramente, se devo consigliare sull'acquisto di un'auto nuova cerco di evitare modelli a fine carriera, oppure (come si è fatto) li cito e avverto di pretendere forti sconti.
Detto questo, poichè è stata chiesta un'auto sicura, escluderei a priori l'Alfa 147 perchè dai test euroncap è uscita con sole 3 stelle (non so dire però se sono state fatte modifiche nel campo della sicurezza con i vari restyling).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Tfpers e auto
« Risposta #1471 il: 29 Apr 2007, 18:38 »
anche se ha fine serie non importa, anzi se mi fanno lo sconto è ancora meglio. :D
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Tfpers e auto
« Risposta #1472 il: 29 Apr 2007, 20:13 »
in genere si esclude il fine carriera per un fattore "emozionale". Diciamo che, nel caso in cui non si abbia una forte sensazione di aver "fattounaffare", la presentazione del modello successivo all'auto appena acquistata in genere porta con se una leggera sensazione di rimpianto-rimorso. Un'auto, sebbene i nuovi teorici economicoaziendali la pensino diversamente[:lol:], non è propriamente un acquisto "ad impulso". Sia per il sacrificio economico richiesto, sia per la durata, che per l'uso che se ne fa. Quindi prima di acquistarla sarebbe lecito riflettere, ed è qui che entra in gioco il "finecarriera" che potrebbe abbattere il fattore "emozionale" dell'acquisto. O meglio potrebbe portare con se la sensazione di non aver trattoil "massimo vantaggio" dall'acquisto. Ma sono cose soggettive a cui tutt'ora si sta teorizzando.
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.884
Tfpers e auto
« Risposta #1473 il: 29 Apr 2007, 20:20 »
Aoh! E basta con 'sto acquisto d'impulso! Prima la ps3, ora l'automobile... Miii, l'acquisto d'impulso sono le batterie alla cassa del mediaworld, l'ovetto kinder alla cassa del supermercato e il lucidalabbra alla cassa del negozio che vende quelle robe lì. Eddai! :)
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.884
Tfpers e auto
« Risposta #1474 il: 30 Apr 2007, 12:46 »
ARRRRGH! Ho confuso le lire con gli euro. Solo ora mi sono reso conto che la Polo non può andare bene per Naked. Infatti costa sui 10 mila euro (20 milioni) e se proprio la si vuole prendere xon un bel di optional, buon motore si arriva a 15 mila euro.  :oops:

A questo punto ti consiglio la golf 1.9 diesel.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Tfpers e auto
« Risposta #1475 il: 02 Mag 2007, 21:45 »
deciso: prendo la megane.

sabato la ordino.

p.s. il padre di un mio amico ha preso la bentley: il mio amico è così sfigato che ha paura a guidare.... :?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Tfpers e auto
« Risposta #1476 il: 02 Mag 2007, 22:50 »
Citazione da: "andreTFP"
Aoh! E basta con 'sto acquisto d'impulso! Prima la ps3, ora l'automobile... Miii, l'acquisto d'impulso sono le batterie alla cassa del mediaworld, l'ovetto kinder alla cassa del supermercato e il lucidalabbra alla cassa del negozio che vende quelle robe lì. Eddai! :)



Forse non hai colto l'ironia.

O hai confuso il soggetto che ha inglobato ps3 negli acquisti ad impulso. Cose del genere non le direi nemmeno sotto effetto dell'mdma.




[ps: secondo alcuni studi psico-sociologici potrebbe essere considerato acquisto ad impulso anche lo "shopping" che fanno le donne alla boutique di gucci.]


Piuttosto: BASTA CON LE VW. Anche il managment si è reso conto di aver commesso cappellate ed ha sostituito il capo del reparto design.
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.884
Tfpers e auto
« Risposta #1477 il: 03 Mag 2007, 00:58 »
Citazione da: "keigo"

O hai confuso il soggetto che ha inglobato ps3 negli acquisti ad impulso. Cose del genere non le direi nemmeno sotto effetto dell'mdma.

No, lo so benissimo che eravate due soggetti diversi.

Così come so che il management della VW è stato liquidato. Ma la Golf è sempre la Golf!  :D
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Tfpers e auto
« Risposta #1478 il: 03 Mag 2007, 02:17 »
Citazione da: "andreTFP"

No, lo so benissimo che eravate due soggetti diversi.

Così come so che il management della VW è stato liquidato. Ma la Golf è sempre la Golf!  :D



ah, ecco allora. Sei tu ad essere sotto effetto dell'mdma!
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Tfpers e auto
« Risposta #1479 il: 03 Mag 2007, 07:14 »
Citazione da: "naked"
p.s. il padre di un mio amico ha preso la bentley: il mio amico è così sfigato che ha paura a guidare.... :?

Io pure avrei paura di guidare una Bentley... Con un graffio "parte" lo stipendio di tre o quattro mesi. Con una botta quello di un anno. Anche se immagino che il padre del tuo amico non abbia problemi di portafogli.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Tfpers e auto
« Risposta #1480 il: 03 Mag 2007, 08:11 »
Citazione da: "atchoo"
Citazione da: "naked"
p.s. il padre di un mio amico ha preso la bentley: il mio amico è così sfigato che ha paura a guidare.... :?

Io pure avrei paura di guidare una Bentley... Con un graffio "parte" lo stipendio di tre o quattro mesi. Con una botta quello di un anno. Anche se immagino che il padre del tuo amico non abbia problemi di portafogli.

infatti, uno che può permettersi 300.000 euro di macchina...
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Tfpers e auto
« Risposta #1481 il: 03 Mag 2007, 09:05 »
Citazione da: "andreTFP"
Citazione da: "keigo"

O hai confuso il soggetto che ha inglobato ps3 negli acquisti ad impulso. Cose del genere non le direi nemmeno sotto effetto dell'mdma.

No, lo so benissimo che eravate due soggetti diversi.

Così come so che il management della VW è stato liquidato. Ma la Golf è sempre la Golf!  :D

La Golf era la Golf. Quella nuova è scaduta tantissimo in qualità. Plastiche rigide (mi ricordano quelle della Punto 1a serie ed ho detto tutto) dappertutto, scricchiolii, ecc. nella prima versione di quest'utlima serie. Poi hanno fatto il restyling ed hanno migliorato un po' le plastiche ma hanno levato accessori importanti come i poggiatesta con sistema anti colpo di frusta (tanto non si vede chi vuoi che se ne accorga!) e altri accessori minori (es: l'antenna prima era integrata nella luce di stop posteriore, nell'ultima versione è esterna e molto meno costosa). Insomma, Audi a parte, le tedesche hanno subito un brusco calo di qualità generale in questi anni (mi viene in mente la mercedes c compact, quella coupè in pratica, con la moquette del bagagliaio con le aperture tagliate con le forbici e fissate col velcro, oppure le plance delle bmw serie 1 e x3, davvero povere e poi di recente migliorate). Mercedes ha un po' corretto il tiro con gli ultimi modelli e, in parte, anche BMW. VW invece pare stia sempre più tirando al risparmio (suo, perchè a noi costano sempre un sacco). Speriamo De Silva migliori almeno il design perchè quello recente, fatto di griglie cromate, fa davvero pena.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Tfpers e auto
« Risposta #1482 il: 03 Mag 2007, 09:13 »
Citazione da: "peppebi"
[cut](es: l'antenna prima era integrata nella luce di stop posteriore, nell'ultima versione è esterna e molto meno costosa). [cut]

Detto tra noi, quella esterna funziona molto meglio :wink:

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Tfpers e auto
« Risposta #1483 il: 03 Mag 2007, 10:58 »
Citazione da: "Shape"
Citazione da: "peppebi"
[cut](es: l'antenna prima era integrata nella luce di stop posteriore, nell'ultima versione è esterna e molto meno costosa). [cut]

Detto tra noi, quella esterna funziona molto meglio :wink:


Questo non so dirtelo purtroppo. Però so che costa meno e che, in generale è  un passo indietro. Cmq una mia collega ha la golf prima versione dell'ultima serie: le plastiche grigie e rigide delle portiere e della parte bassa della plancia sembrano realmente quelle della prima punto (solo un po' più spesse), cassettino che si chiude male e vibra (stessa cosa riscontrata sulla polo highline di un mio amico tanto che, alla fine, lui l'ha tolto).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Tfpers e auto
« Risposta #1484 il: 10 Mag 2007, 16:33 »
PUBBLICITA'
QUANTO INCIDE SUL COSTO DELLE AUTO?

Pubblicata il 10/05/2007

La Nielsen di Amburgo ha diffuso qualche dato sugli investimenti pubblicitari delle varie marche automobilistiche: nel primo trimestre del 2007 la Toyota ha speso più di ogni altra Casa, investendo 59 milioni di euro. Il doppio, per esempio, rispetto a DaimlerChrysler.

Il dato significa che, mediamente, Toyota ha speso 1730 euro per ogni auto venduta, mentre la Volkswagen si è limitata a investirne 379 euro.

http://www.quattroruote.it/news/articolo.cfm?codice=92026

keigo, 'sti dati ti tornano? Sono numeri plausibili? Mi sembra veramente una follia! :shock: