Autore Topic: Tfpers e auto  (Letto 743431 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Tfpers e auto
« Risposta #1290 il: 24 Ott 2006, 10:20 »
Citazione da: "Daimon"
E beh dei danni non so, so che in brasile ci sono un fottio di auto che vanno
sia a benza che a olio, magari si possono performare dei motori
che lo sostengono di piu'.

Voglio capire perche debba essere il futuro sto idrogeno.
Se mi dici che per produrlo ci vuole meno energia dell'olio e che
e' ugualmente facilmente trasportabile e gestibile ok.

Per ora a me pare una roba da hyppi.
(che bello esce l'acqua dallo scappamento)

E comunque ci stiamo preoccupando per nulla perche tanto la nostra
civilta' collassera appena il picco petrolifero sara abbastanza lontano
alle nostre spalle.
Godiamoci quindi i nostri fantastici roboanti motori a combustione
interna finche possiamo.

I cavalli altro che idrogeno.


In Brasile Fiat ha i motori tetrafuel che praticamente macinano di tutto. Ma l'olio di colza no. Bioetanolo, miscele di benzina e altre robe ma non l'olio di colza.
Ps: trovo molto elegante la Fiat Linea e mi chiedo (e spero) che venga commercializzata anche in Italia.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Tfpers e auto
« Risposta #1291 il: 24 Ott 2006, 10:25 »
Vabe genericamente intendevo biodiesel.
So che la magneti marelli vende sistemi ibridi fra gasolo e biodiesel.
E vidi anche auto moderne in quel documentario che avevano
il simboletto dietro.

Ora di preciso di cosa sia formato non so, ma mi pareva molto
piu facilmente introducibile gia negli anni scorsi e avrebbe sicuramente
rallentato il violento consumo di petrolio no?

Se non erro lo usano anche alcuni paesi del nord europa.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Tfpers e auto
« Risposta #1292 il: 24 Ott 2006, 10:26 »
A me invece non piace questa fiat.
Molto anonima.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Tfpers e auto
« Risposta #1293 il: 24 Ott 2006, 10:35 »
Citazione da: "Daimon"
A me invece non piace questa fiat.
Molto anonima.

Già: continuano a fare degli anteriori orridi, come quello della PuntoG.

Però di questa Linea gradisco il profilo: è quasi come se fosse una coupè. Anche se abolirei qualsiasi cromatura :?

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Tfpers e auto
« Risposta #1294 il: 24 Ott 2006, 14:15 »
Citazione da: "Shape"
Citazione da: "Daimon"
A me invece non piace questa fiat.
Molto anonima.

Già: continuano a fare degli anteriori orridi, come quello della PuntoG.

Però di questa Linea gradisco il profilo: è quasi come se fosse una coupè. Anche se abolirei qualsiasi cromatura :?


Il frontale della grande punto non è orrido! e neanche questo! Va bè che i gusti son gusti ma qui si esagera. E allora quello della 207 cos'è? Sembra la faccia di totoro quando sorride...
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Tfpers e auto
« Risposta #1295 il: 24 Ott 2006, 14:39 »
Citazione da: "peppebi"
Il frontale della grande punto non è orrido! e neanche questo! Va bè che i gusti son gusti ma qui si esagera. E allora quello della 207 cos'è? Sembra la faccia di totoro quando sorride...

Che ti devo dire, se non mi piace non mi piace! :D

In reltà la GPunto in fotografia (e nelle pubblicità) mi aveva convinto proprio nella parte anteriore (quella posteriore, a causa di fari alti, l'avevo già bocciata) ma poi, vedendola dal vivo, non mi è più piaciuta. Forse in fotografia l'auto sembrava più bassa e larga, quindi perdeva totalmente le caratteristiche ridicole che ha ora (sì, io la guardo e mi viene da ridere).

La Croma e questa nuova Linea invece non mi convincono proprio già dalle foto, sono assolutamente anonime. La Croma, poi, ha il culo che la brutta copia dell'Ibiza :?

Invece un'auto che oggi mi piace molto (ma proprio molto) è la Honda Civic. Al contrario della GPunto, in foto mi aveva fatto una brutta impressione (lo scrissi anche in questo topic), mentre dopo averla vista in telaio e carrozzeria sono rimasto folgorato. E' decisamente un modello ben riuscito. Ho già visto le prime foto della Type-R (la versione sportiva) e devo dire che i giapponesi sono riusciti a fare un lavoro impeccabile: non ho niente da dire sul design di quell'auto.

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
Tfpers e auto
« Risposta #1296 il: 24 Ott 2006, 14:49 »
Anche a me personalmente la GPunto non ha mai convinto, è troppo cicciotta,  si salva solo in versione 3 porte sportiva. Lasciamo stare la Croma, poi  :lol:  :? .
Mi piace un sacco la nuova Opel Corsa  :)

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Tfpers e auto
« Risposta #1297 il: 24 Ott 2006, 16:41 »
Citazione da: "stone21"
Citazione da: "COBOL X"
Come no? Io da quando ho trasformato la mia a GPL spendo esattamente la meta' in carburante. E non inquino ;)
Ma te ne serve il doppio per fare i stessi chilometri.
Partiamo sempre dal presupposto che il motore è meno performante e che automaticamente si traduce in consumo.
Non sto a dire che non c'è il risparmio, solo che non si naviga nell'oro una volta gasata la macchina.


No, circa il 10/15% in più.
Per quanto riguarda la mia auto:
(circa)

benza: 11 Km con un litro
GPL: 10 Km con un litro
quindi:
benza: 10 euro per percorrere 100Km
GPL: 5,9 euro per percorrere 100Km

E' decisamente un bel risparmio. Ma la mia auto consuma molto. Le auto moderne consumano meno, in particolare ci sono diesel che consumano pochissimo e quindi potrebbero convenire.
Certo che se si ha un'auto vecchia come la mia un impianto a GPL o metano salva il portafogli e l'ambiente :)

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Tfpers e auto
« Risposta #1298 il: 26 Ott 2006, 17:56 »

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Tfpers e auto
« Risposta #1299 il: 26 Ott 2006, 19:09 »
ecco, ora che cominciavo a pensare che la fiat sta risalendo la china, proponendo prodotti via via migliori, ecco che se n'escono con 'sto marchio che più squallido non potevano. da tagliarsi le vene. e magari il segno rosso quello vuol dire.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Tfpers e auto
« Risposta #1300 il: 27 Ott 2006, 09:50 »
Citazione da: "FreeDom"
ecco, ora che cominciavo a pensare che la fiat sta risalendo la china, proponendo prodotti via via migliori, ecco che se n'escono con 'sto marchio che più squallido non potevano. da tagliarsi le vene. e magari il segno rosso quello vuol dire.


Intanto è stata appena svelata la nuova Bravo e mi sa che stavolta spacca! nel senso buono ovviamente!

Immagini nel link
http://www.autoblog.it/post/5648/fiat-bravo-il-comunicato-ufficiale
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Tfpers e auto
« Risposta #1301 il: 27 Ott 2006, 09:58 »
Citazione da: "peppebi"
Intanto è stata appena svelata la nuova Bravo e mi sa che stavolta spacca! nel senso buono ovviamente!

Immagini nel link
http://www.autoblog.it/post/5648/fiat-bravo-il-comunicato-ufficiale

Queste nuove Fiat continuano a non convincermi: sanno tutte di già visto (il profilo è una copia delle immagini dell'alfa 149 che girano in rete, il posteriore è una alfe 147 leggermente modificata) e hanno quel dannato frontale che non riesco proprio a digerire. Mah.

Devo dire che di auto che esteticamente mi facciano impazzire ce ne sono davvero pochissime in giro. E molte non sono assolutamente accessibili alle mie tasche :P

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Tfpers e auto
« Risposta #1302 il: 27 Ott 2006, 10:01 »
Citazione da: "Shape"
Citazione da: "peppebi"
Intanto è stata appena svelata la nuova Bravo e mi sa che stavolta spacca! nel senso buono ovviamente!

Immagini nel link
http://www.autoblog.it/post/5648/fiat-bravo-il-comunicato-ufficiale

Queste nuove Fiat continuano a non convincermi: sanno tutte di già visto (il profilo è una copia delle immagini dell'alfa 149 che girano in rete, il posteriore è una alfe 147 leggermente modificata) e hanno quel dannato frontale che non riesco proprio a digerire. Mah.

Devo dire che di auto che esteticamente mi facciano impazzire ce ne sono davvero pochissime in giro. E molte non sono assolutamente accessibili alle mie tasche :P


Di già visto non mi sembra proprio. Al limite parlerei di family feeling con la gpunto dalla quale cmq si distacca in molti particolari e nel dinamismo d'insieme.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Tfpers e auto
« Risposta #1303 il: 27 Ott 2006, 10:02 »
Citazione da: "Shape"

Queste nuove Fiat continuano a non convincermi: sanno tutte di già visto (il profilo è una copia delle immagini dell'alfa 149 che girano in rete, il posteriore è una alfe 147 leggermente modificata) e hanno quel dannato frontale che non riesco proprio a digerire. Mah.

Devo dire che di auto che esteticamente mi facciano impazzire ce ne sono davvero pochissime in giro. E molte non sono assolutamente accessibili alle mie tasche :P


magari sì, però rispetto agli obbrobri del passato, sono un deciso passo in avanti. che poi oltre al design, la più grossa sfida la devono vincere sul livello qualitativo generale, secondo me.

comunque rettifico la minchiata che ho sparato prima vedendo il logo: non è quello che finisce sulle auto, ovviamente (immagino sia quello aziendale). è brutto lo stesso, comunque. il marchietto no, è passabile.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Tfpers e auto
« Risposta #1304 il: 27 Ott 2006, 10:15 »
Citazione da: "FreeDom"
Citazione da: "Shape"

Queste nuove Fiat continuano a non convincermi: sanno tutte di già visto (il profilo è una copia delle immagini dell'alfa 149 che girano in rete, il posteriore è una alfe 147 leggermente modificata) e hanno quel dannato frontale che non riesco proprio a digerire. Mah.

Devo dire che di auto che esteticamente mi facciano impazzire ce ne sono davvero pochissime in giro. E molte non sono assolutamente accessibili alle mie tasche :P


magari sì, però rispetto agli obbrobri del passato, sono un deciso passo in avanti. che poi oltre al design, la più grossa sfida la devono vincere sul livello qualitativo generale, secondo me.

comunque rettifico la minchiata che ho sparato prima vedendo il logo: non è quello che finisce sulle auto, ovviamente (immagino sia quello aziendale). è brutto lo stesso, comunque. il marchietto no, è passabile.


Il problema di Fiat è che ancora ci sono troppi luoghi comuni che le girano intorno (per carità la maggior parte legittimi). Uno fra questi è la qualità: nel segmento delle compatte, Fiat fece il salto di qualità già con la prima punto, facendo invecchiare di colpo le concorrenti sotto molti punti di vista. Un mezzo passo falso è stato fatto con la seconda serie, cmq allineata alle concorrenti dirette (ad esempio la polo è più rifinita ma costa di più). Con la Stilo altro grande passo avanti (la plastica che ricopre la parte alta della plancia, ad esempio, è ancora oggi tra le migliori esecuzioni del segmento). lo stesso dicasi della Croma che non sfigura con molte auto di pari categoria pur costando meno. E anche in passato non mi sento di criticare più di tanto Fiat: avevano si finiture più spartane rispetto alle concorrenti ma costavano molto meno (adesso per esempio il divario di prezzo tra una stilo e la golf si è molto assottigliato ma in passato era notevole); in soldoni tutti son capaci a fare macchine super rifinite se poi costano 10.000.000 (di lire) in più. Cmq il problema è che molti si portano dietro questi luoghi comuni e additano come schifezza qualsiasi cosa porti il marchio Fiat. Sento gente in giro dire: la grande punto è bellissima ma non la comprerei mai perchè è Fiat!
Secondo me a questo giro la Bravo darà le batoste anche alla Golf!
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT