Autore Topic: Tfpers e auto  (Letto 731967 volte)

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Offline Shape

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Tfpers e auto
« Risposta #120 il: 26 Apr 2005, 08:54 »
Citazione da: "Argaen"
Giobbi, la RX-8 è una macchina grandiosa, ho avuto anche modo di provarla, una vera goduria da guidare. Grigio scuro è il colore che sceglierei io (ho un wallpaper che potrebbe definitivamente convincerti a prenderla di quel colore!).

Una sola cosa: ma tu quanti km fai all'anno? La RX-8 consuma in modo impressionante, solo per il consumo io non potrei mai permettermela...

Ho un amico che ha la RX-8. Auto meravigliosa, a partire dal fatto che non vibra nemmeno un po', ma non gli fa più di 6 km/l.

Fatti bene i tuoi conti, prima di investire in un'auto del genere :wink:

Offline Il_Simon

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Tfpers e auto
« Risposta #121 il: 26 Apr 2005, 09:47 »
Citazione da: "Giobbi"
La mia email é qui sotto, se non sivede indirizzo mandami un "hi" via email e ti rispondo con indirizzo.

Bella. Lo sento e mailo.


Citazione da: "Giobbi"
2) Se puoi approfondirmi "disperazione"... tnx, lo segno tra le "controindicazioni".

A sentire lui, consuma olio peggio della friggitrice di un ristorante cinese, consuma benzina in maniera spropositata rispetto alle prestazioni/tipo di macchina (il ciclo urbano è praticamente quello di un Cayenne, che ha tutto un altro peso, tutto un altro motore e tutta un'altra coppia), ha un assetto opinabile, il motore è vuoto come non mai in basso e i quattro posti esistono solo a libretto (nel senso che se provi a infilare qualche tuo amico dietro, alla fine del viaggio puoi star certo che non sarà più tuo amico).

Io l'ho provata una sola volta, grazie al noleggio Hertz di Fiumicino (la Hertz l'ha infilata nel suo parco auto da un anno a questa parte, quindi se non hai ancora fatto un test drive approfondito fai uno squillo a loro) e ci ho fatto solo 200km, quasi tutti di GRA (anche se coi lavori che ci sono nel quadrante nordovest, fra curve, controcurve, frenate improvvise e strettoie, sembra quasi di stare in pista  :wink: ). Consumo a parte, la cosa che mi trova concorde è l'assetto troppo morbido, che si sente decisamente nelle "S". Il vuoto in basso c'è, ma venendo da tre generazioni di VTEC non mi ha dato nemmeno troppo fastidio: basta tenere il motore sempre a un buon regime e sorbirsi un po' più di casino del motore (per me non è nemmeno un contro, anzi).

Per me ha cannato macchina lui. Voleva un'auto sportiva E sfruttabile in quattro, e la RX-8 offre un compromesso fra le due cose, senza eccellere in nessuna delle due. IMO se voleva stare su quel genere di auto, avrebbe dovuto puntare sulle "solite" scelte: M3, Evo, STi e compagnia bella. L'unico, grosso difetto della RX-8 (ok, a parte i consumi e la particolarità del motore, considerato da tutti estremamente delicato) è la svalutazione devastante. E' una caratteristica comune a tutte le auto giappo e si salvano solo quelle che hanno, ovviamente, un notevole successo (tipo la quinta generazione di Civic, per dire) o quelle particolarmente apprezzate dagli appassionati di auto/fanatici della pista (come la Integra). La RX-8 non rientra in nessuna delle due categorie e il risultato è che trovi delle 2004 full optional (con tettuccio, navigatore, ecc.), anche online, a 26/27.000 euro. Significa che in 12 mesi hanno perso circa un terzo del loro valore: francamente mi sembra un tantinello esagerato.

Offline Shape

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Tfpers e auto
« Risposta #122 il: 26 Apr 2005, 12:31 »
Citazione da: "Shape"
[cut]
Comunque, ovviamente, guardo avanti! E penso al contratto che ho firmato stamattina. Tra un paio di mesi arriverà la mia nuova Seat Ibiza TDI FR, tre porte, di colore nero metallizzato! :D

Tanti auguri a me! :D

Tralasciando il fatto che nessuno di vuoi mi ha calcolato di striscio (siete una manica di bastardi! :twisted: ), stavo cercando informazioni sull'assicurazione che dovrò necessariamente avere sulla suddetta macchinina.

Ho controllato, su Internet, Genialloyd, Zuritel, Onlinear, Genertel, Bernese, Toro, RAS e DirectLine. Mi hanno tutti tirato fuori dei prezzi esorbitanti (Zuritel per ora è il più economico, con 1500 euro circa all'anno).

Avete suggerimenti su altre compagnie di assicurazioni che abbiano magari un sito dove calcolare il preventivo?

Offline Giobbi

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« Risposta #123 il: 26 Apr 2005, 12:37 »
Citazione da: "Il Simon"

Citazione da: "Giobbi"
2) Se puoi approfondirmi "disperazione"... tnx, lo segno tra le "controindicazioni".

A sentire lui, consuma olio peggio della friggitrice di un ristorante cinese, consuma benzina in maniera spropositata rispetto alle prestazioni/tipo di macchina (il ciclo urbano è praticamente quello di un Cayenne, che ha tutto un altro peso, tutto un altro motore e tutta un'altra coppia), ha un assetto opinabile, il motore è vuoto come non mai in basso e i quattro posti esistono solo a libretto (nel senso che se provi a infilare qualche tuo amico dietro, alla fine del viaggio puoi star certo che non sarà più tuo amico).

Io l'ho provata una sola volta, grazie al noleggio Hertz di Fiumicino (la Hertz l'ha infilata nel suo parco auto da un anno a questa parte, quindi se non hai ancora fatto un test drive approfondito fai uno squillo a loro) e ci ho fatto solo 200km, quasi tutti di GRA (anche se coi lavori che ci sono nel quadrante nordovest, fra curve, controcurve, frenate improvvise e strettoie, sembra quasi di stare in pista  :wink: ). Consumo a parte, la cosa che mi trova concorde è l'assetto troppo morbido, che si sente decisamente nelle "S". Il vuoto in basso c'è, ma venendo da tre generazioni di VTEC non mi ha dato nemmeno troppo fastidio: basta tenere il motore sempre a un buon regime e sorbirsi un po' più di casino del motore (per me non è nemmeno un contro, anzi).

Per me ha cannato macchina lui. Voleva un'auto sportiva E sfruttabile in quattro, e la RX-8 offre un compromesso fra le due cose, senza eccellere in nessuna delle due. IMO se voleva stare su quel genere di auto, avrebbe dovuto puntare sulle "solite" scelte: M3, Evo, STi e compagnia bella. L'unico, grosso difetto della RX-8 (ok, a parte i consumi e la particolarità del motore, considerato da tutti estremamente delicato) è la svalutazione devastante. E' una caratteristica comune a tutte le auto giappo e si salvano solo quelle che hanno, ovviamente, un notevole successo (tipo la quinta generazione di Civic, per dire) o quelle particolarmente apprezzate dagli appassionati di auto/fanatici della pista (come la Integra). La RX-8 non rientra in nessuna delle due categorie e il risultato è che trovi delle 2004 full optional (con tettuccio, navigatore, ecc.), anche online, a 26/27.000 euro. Significa che in 12 mesi hanno perso circa un terzo del loro valore: francamente mi sembra un tantinello esagerato.


. Sì, é che di fatto utilizza una miscela di olio e benzina per evitare alcuni problemi di usura parti interne.

. Fatto test drive, buono. Sì motore é da tenere su di giri. Per i 4 posti li considero "in caso di bisogno ci sono" ed in effetti in questo senso altro(Mercedes, BMW) andrebbe parecchio meglio..

Ma RX8 "piace di più" soprattutto esteticamente a totoro/a ... per cui valutazione pro/contro difficile!

Riguardo svalutazione yep, idem sto controllando "problemi causa periodi di inattività".

Offline Giobbi

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Tfpers e auto
« Risposta #124 il: 26 Apr 2005, 12:42 »
Citazione da: "Shape"

Avete suggerimenti su altre compagnie di assicurazioni che abbiano magari un sito dove calcolare il preventivo?


Sorry, non so.

Citazione da: "Shape"


Fatti bene i tuoi conti, prima di investire in un'auto del genere :wink:


Yep... dovrò rinunciare a Xbox2  :D

A parte scherzi: yep (serio).

In genere ho i viaggi pagati o inclusi in budget.. oltre una certa base ci perdo io cmnq...
Mentre in città non utilizzo macchina in genere (o utilizziamo macchina piccola).

Offline atchoo

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« Risposta #125 il: 26 Apr 2005, 13:14 »
Citazione da: "Shape"
Ho controllato, su Internet, Genialloyd, Zuritel, Onlinear, Genertel, Bernese, Toro, RAS e DirectLine. Mi hanno tutti tirato fuori dei prezzi esorbitanti (Zuritel per ora è il più economico, con 1500 euro circa all'anno).

Avete suggerimenti su altre compagnie di assicurazioni che abbiano magari un sito dove calcolare il preventivo?

Ma in che classe bonus/malus sei? Quante e quali garanzie hai scelto (infortunio conducente sì o no? I massimali e le franchige?)? Le compagnie sono quelle, comunque. Altre non ne conosco.

Offline Shape

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« Risposta #126 il: 26 Apr 2005, 14:01 »
Citazione da: "atchoo"
Citazione da: "Shape"
Ho controllato, su Internet, Genialloyd, Zuritel, Onlinear, Genertel, Bernese, Toro, RAS e DirectLine. Mi hanno tutti tirato fuori dei prezzi esorbitanti (Zuritel per ora è il più economico, con 1500 euro circa all'anno).

Avete suggerimenti su altre compagnie di assicurazioni che abbiano magari un sito dove calcolare il preventivo?

Ma in che classe bonus/malus sei? Quante e quali garanzie hai scelto (infortunio conducente sì o no? I massimali e le franchige?)? Le compagnie sono quelle, comunque. Altre non ne conosco.

Vabbè, grazie mille per il pensiero (intanto ho anche trovato l'Unipol, che per la sola RCA chiede 2061,90 euro in classe di ingresso, ovvero la 14ma. Mi sa che mi tocca passare per il topic del Vaffanculo).

Per la cronaca, l'auto che avevo era intestata a mio padre e lo era anche l'assicurazione (e siamo arrivati in classe 1 super). Ora stavo valutando il fatto di intestare a me l'auto nuova e quindi anche l'assicurazione. Così facendo partirei dalla classe 14.

Riguardo le garanzie, i massimali e le franchige sto facendo un po' di prove, ma a quanto pare con la 14ma classe le tariffe sono elevatissime.
La soluzione migliore mi sa che è quella di andare da una nuova compagnia di assicurazione e presentare le richieste per tutte le auto della famiglia, insieme ai certificati che indicano che non facciamo incidenti da millenni e vedere cosa ci propongono... continuo l'indagine :wink:

Offline atchoo

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Tfpers e auto
« Risposta #127 il: 26 Apr 2005, 14:18 »
Citazione da: "Shape"
La soluzione migliore mi sa che è quella di andare da una nuova compagnia di assicurazione e presentare le richieste per tutte le auto della famiglia, insieme ai certificati che indicano che non facciamo incidenti da millenni e vedere cosa ci propongono... continuo l'indagine :wink:

Molte compagnie offrono un ingresso agevolato se hai più macchine già assicurate con loro. Io iniziai dalla classe 9, per esempio. Ma ora passerò a DirectLine: 400 euro in meno all'anno (da 1300 a 900) non sono bruscolini!

Offline stone21

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Tfpers e auto
« Risposta #128 il: 26 Apr 2005, 15:28 »
Shape hai fatto un giro con INA ASSITALIA, LLOYD ADRIATICO, SAI?
Considera che in 14 classe a 1500€ per una macchina nuova non sono nemmeno troppi. Io ne pagavo quasi 2000€ per la Clio 1.5.
Se la vettura viene considerata a rischio di furto c'è anche un aumento di prezzo. Come c'è anche se il conducente è under 25.
Consiglio di fare la polizza sui cristalli. Costa una 30 di euro in più, mi sembra, e ti potrebbe tornare utile, specie se fai parecchi mila KM l'anno.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline keigo

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« Risposta #129 il: 26 Apr 2005, 16:25 »
la mia focus consuma troppo. Abbiamo cercato di fare l'impianto a GAS. Alla risposta:"1700 euro".

Mio padre ha espresso il dubbio "ma forse non sarebbe meglio comprarne una nuova? Possibilmente Diesel".

Tema: Comprare una nuova auto stessa tipologia della focus (berlina media), cosa comprare di abbastanza stylish senza svenarsi?

Svolgimento: (aiutatemi!) avevo pensato ad una C4... voi cosa mi consigliate? una civic?
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline stone21

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« Risposta #130 il: 26 Apr 2005, 16:35 »
Citazione da: "keigo"
la mia focus consuma troppo. Abbiamo cercato di fare l'impianto a GAS. Alla risposta:"1700 euro".

Mio padre ha espresso il dubbio "ma forse non sarebbe meglio comprarne una nuova? Possibilmente Diesel".

Tema: Comprare una nuova auto stessa tipologia della focus (berlina media), cosa comprare di abbastanza stylish senza svenarsi?

Svolgimento: (aiutatemi!) avevo pensato ad una C4... voi cosa mi consigliate? una civic?
Secondo me paragonata alla Focus la C4 è una berlina piccola, come anche la Civic del resto. La nuova Megane?
Dipende poi dal budget previsto? Optional preferiti?

EDIT dello Stone:
Convitno che la C4 fosse la C3. Pardon.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Seppia

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« Risposta #131 il: 26 Apr 2005, 16:42 »
Citazione da: "keigo"
la mia focus consuma troppo. Abbiamo cercato di fare l'impianto a GAS. Alla risposta:"1700 euro".

Mio padre ha espresso il dubbio "ma forse non sarebbe meglio comprarne una nuova? Possibilmente Diesel".

Tema: Comprare una nuova auto stessa tipologia della focus (berlina media), cosa comprare di abbastanza stylish senza svenarsi?

Svolgimento: (aiutatemi!) avevo pensato ad una C4... voi cosa mi consigliate? una civic?


io ho la civic 1.7 TD e mi trovo strabene. consuma poichissimo, va il giusto, assetto incredibile (macchina incollata alla strada).
chiaro che a "stylish" non ci siamo un granché....
allora dovresti andare di A3, la vera "macchina del fighetto", ma siamo su prezzi diversi (parecchio) e soprattutto é un tremendo "cardenzone", come tutte le tedesche (versioni pompate a parte)
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline atchoo

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« Risposta #132 il: 26 Apr 2005, 22:44 »
Citazione da: "keigo"
la mia focus consuma troppo. Abbiamo cercato di fare l'impianto a GAS. Alla risposta:"1700 euro".

Mio padre ha espresso il dubbio "ma forse non sarebbe meglio comprarne una nuova? Possibilmente Diesel".

Ma ormai il gasolio costa come la benzina... :cry:

Offline Prikaz 227

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« Risposta #133 il: 27 Apr 2005, 00:06 »
Citazione da: "atchoo"

Ma ormai il gasolio costa come la benzina... :cry:


Pero' ci fai il doppio di kilometri con un litro. :)
Ne Shagu Nazad!

Offline keigo

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« Risposta #134 il: 27 Apr 2005, 02:10 »
vabbuò.. mi sa che faccio una combo focus + gpl + stereo nuovo. Così poi a settembre vediamo di prendere una Civic. (oramai Seppia è il mio mentore..) O una C4 (così faccio saltare in aria lo shagohod.. er..)
e la smart for 4?
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ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.