Piccola modifica per Pac-man.
Pac-man non mangia più direttamente e i fantasmini non uccidono più al solo contatto; per vincere, invece di prendere i fantasmini direttamente con la bocca, vanno agganciati e fagocitati tramite un'apposito arpione "acchiappante" (in stile scorpion di Mortal Kombat per intendersi).
Per rendere il tutto più elaborato, sarà presente un solo arpione in tutta l'area di gioco, il primo che lo prende se lo tiene finché:
1 non manda un colpo a vuoto
2 non si protegge con lo scudo (lo spiego tra poco)
in entrambi i casi l'arpione cade e non può essere ripreso dalla solita persona che lo aveva in quel momento ed è quindi utilizzabile da qualcun'altro (il primo che se lo piglia).
Venendo allo scudo, chi lo possiede, è immune ad un colpo d'arpione (solo se sparato di fronte, la schiena rimane vulnerabile), se si viene colpiti questo cade (anche l'arpione) e funzionano le stesse regole (non se lo può riprendere chi lo aveva in quel momento, ma il primo che ci passa sopra).
L'arpione ha una gittata standard che volendo può essere aumentata con vari power-up.
Poi, dato che il contatto con i nemici non produce più la morte, si possono effettuare delle mosse tattiche nel labirinto per far colpire i fantasmini tra loro o per indurli a fare i lanci a vuoto per accaparrarsi l'arpione.
Il gioco si chiamerà Power Harpoon.
Io la mia l'ho detta.