Autore Topic: Prima recensione per FFX-2  (Letto 2398 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline xizro345

  • Avviato
  • *
  • Post: 282
Prima recensione per FFX-2
« il: 28 Feb 2003, 11:17 »
La recensione e' stata fatta da HyperPlaystation (rivista giappo). I voti sono abbastanza buoni, considerato che secondo me quella recensione dice poco o nulla....
il link mi sa che e' provvisorio, quindi fate in fretta:

http://www30.tok2.com/home/nanashiya/upload/source/nanashiyasan_0087.jpg
orede...Millia Moshidowa...

Offline Munba

  • Avviato
  • *
  • Post: 265
    • http://www.ffxionline.net
Prima recensione per FFX-2
« Risposta #1 il: 28 Feb 2003, 11:22 »
Si, posso fare anche in fretta ma chi me la traduce? :p

Allenby forse puo darci una mano. ^^


Munba
img]http://space.virgilio.it/fulvio.giungarelli@tin.it/banner/banner_ffxi4.gif[/img]
FFXIOnline.Net

Offline xizro345

  • Avviato
  • *
  • Post: 282
Prima recensione per FFX-2
« Risposta #2 il: 28 Feb 2003, 11:25 »
Se proprio vuoi salva l'immagine e poi puoi passarla ad Allenby 8P
Cmq ho gia' qualche info: uno dei tre non aveva ancora completamente finito il gioco. Chi gli ha dato il voto piu' basso dovrebbe essere uno che non ha giocato  FFX, quindi ci capisce poco della storia (bella forza...). I commenti sono cmq positivi, a quanto ne so.
orede...Millia Moshidowa...

Offline xizro345

  • Avviato
  • *
  • Post: 282
Prima recensione per FFX-2
« Risposta #3 il: 28 Feb 2003, 11:27 »
Aggiornamento istantaneo: ho chiesto lumi ed ecco la risposta:

>Are there any particular remarks in that review, Olivier?

Not really...
The plot is a bit slow to unravel at the beginning because of the freedom you have so early in the game... The game system is really fun and deep...
Apart from that...

From what I've heard, in another magazine, a reviewer talked about how he started the game over after 5 hours when he realized that you could trigger more sub-events even when there was no "Active Links" marks on the map menu.
'Sounds like I'll have to buy a new Memory Card for that one. ^^;
orede...Millia Moshidowa...

Offline Allenby

  • Recluta
  • *
  • Post: 184
Prima recensione per FFX-2
« Risposta #4 il: 28 Feb 2003, 11:30 »
Beh, a quanto pare i recensori avevano pareri discordi su storia et similia ma il sistema di gioco sembra sia piaciuto all'unanimità :D
Bene, visto che lo stile grafico del titolo non mi attira esattamente tantissimo contavo proprio sul sistema di gioco ^_^;
uroi kaze ga fuku....
Anata tachi no uchi, dare ka hitori... shinu yo, mou sugu...

Offline Allenby

  • Recluta
  • *
  • Post: 184
Prima recensione per FFX-2
« Risposta #5 il: 28 Feb 2003, 13:00 »
Citazione da: "Munba"
Allenby forse puo darci una mano. ^^

Ci ho dato una scorsa rapida ed ecco un riassuntino :D

Intanto effettivamente sembra proprio che almeno il primo recensore non abbia finito il gioco, visto nel commento dei personaggi si preoccupava della fine (diceva che se finirà con Yuna, Rikku e Paine che fanno coppia ognuna con uno dei tre tipi ci rimaneva male :D Poi nel caso, poverina quella che finisce con Nudge... :P)
Per la storia, uno si lamentava un po' del fatto che ci fosse per l'appunto poca storia rispetto alle sezioni di gameplay, la tipa che non ha giocato a FFX poi diceva che per chi non l'ha giocato avrà qualche difficoltà a seguire, ma mi pare pure ovvio, visto che stiamo parlando di un seguito diretto. (e poi la stessa tipa si lamenta delle poche spiegazioni sul sistema di gioco, "mancanza" che ovviamente sarà colmata nella versione americana se seguono il loro solito trend dei tutorial :D)

Sui personaggi e il party "solo donne" ognuno giudica molto a gusti personali ovviamente, fra il primo recensore che lo considera motivo di sicuro successo alla tipa che trova il tutto molto alla majokko... e il secondo si lamenta dei look un po' troppo stravaganti dei personaggi secondari che gli sembra rovinino un po' il clima serio del tutto.
Il sistema di combattimento sembra sia stato universalmente apprezzato, chi più chi meno....

Comunque a dire il vero quello che c'è in queste recensioni poteva benissimo essere un parere sulle informazioni diffuse finora e niente più, insomma non le trovo particolarmente interessanti ^_^;
uroi kaze ga fuku....
Anata tachi no uchi, dare ka hitori... shinu yo, mou sugu...

Offline Kikujiro

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.780
Prima recensione per FFX-2
« Risposta #6 il: 28 Feb 2003, 14:57 »
Citazione
la tipa che...


In Giappone sì che sono avanti, una "revieweress"^^

Offline Allenby

  • Recluta
  • *
  • Post: 184
Prima recensione per FFX-2
« Risposta #7 il: 28 Feb 2003, 16:22 »
Citazione da: "Kikujiro"
Citazione
la tipa che...

In Giappone sì che sono avanti, una "revieweress"^^

Beh, credo che non sia neanche una cosa insolita, dopotutto di solito su Famitsu dei quattro recensori uno è una donna.... per esempio quello che ha dato il voto più basso dei quattro a Dead or alive, per rimanere nel recente :lol:
uroi kaze ga fuku....
Anata tachi no uchi, dare ka hitori... shinu yo, mou sugu...

Offline Munba

  • Avviato
  • *
  • Post: 265
    • http://www.ffxionline.net
Prima recensione per FFX-2
« Risposta #8 il: 28 Feb 2003, 16:26 »
Thx Allenby. Aspetteremo di provarlo personalmente allora. :)


Munba
img]http://space.virgilio.it/fulvio.giungarelli@tin.it/banner/banner_ffxi4.gif[/img]
FFXIOnline.Net